Il bending secondo voi
Da ex motociclista paragono un bending ad una piega con la saponetta che striscia l'asfalto: soddisfazione.\n\nDa malato mentale con la sindrome di Giclava quando suono Gilmour uso tre dita, con Clapton non uso il mignolo e tiro solo con il medio e con Vaughan ne uso tre, ma uso una Squier con il Si al posto del cantino e il Sol al posto del Si. Non sono pazzo, Stevie usa le 013, e da una muta 010 - 046 il Si è uno 013 ed il Sol una 017, così quando mi viene bene "Crossfire" sono contento.\n\nSono contento perché i chitarristi del mio ex gruppo http://www.oldcrockband.it mi chiedono sempre come faccio a suonare con il gomito appoggiato al tavolo. Che goduria!\n\nDite la verità, a chi pensate quando tirate i cantini?
- Allegati
-
- Max e Blackie (2).jpg
- (74.36 KiB) Scaricato 95 volte
Ultima modifica di MAX62 il 30/ago/2013, 17:24, modificato 3 volte in totale.
- DatevNoName
- Uno di noi

Essendo un'amante della fluidità, campo di mute di corde molto sottili, di solito per essere accordato standard uso le 0.09.\nPer me fare un banding significa tirarlo minimo di tre semitoni, di quelli che dici "mo parte la corda, mo parte la corda" e poi infatti parte hahahah\n\nPenso sempre al buon vecchio Tom Morello, il suo soloing molto essenziale è basato sopratutto su super bending tiratissimi!
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Approssimativamente la vedo come Datev, ma io mi accontento di un solo tono, anche perchè ancora non riesco ad eseguirli sempre benissimo
\nMa punto ai famosi due toni di "Another brick in the wall" 
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
\nLa prima cosa che faccio appena mi fondo con la chitarra è l'assolo in questione, perchè tirare due toni è pura soddisfazione, poi, passo al "Diamante Pazzo" che pure li ce ne uno di due toni che è uno spettacolo.\n\nSe hai costanza Gilmour piano piano lo avvicini, quello bastardo è Clapton, perchè sembra facile ma non ti viene, anche se difficilmente tira di due toni.\n\nSe vuoi imparare e rilassarti questo è un'ottima vitamina\n\nwalter ha scritto:Approssimativamente la vedo come Datev, ma io mi accontento di un solo tono, anche perchè ancora non riesco ad eseguirli sempre benissimo\nMa punto ai famosi due toni di "Another brick in the wall"
\nTira tira che non si rompono le 09DatevNoName ha scritto:Essendo un'amante della fluidità, campo di mute di corde molto sottili, di solito per essere accordato standard uso le 0.09.\nPer me fare un banding significa tirarlo minimo di tre semitoni, di quelli che dici "mo parte la corda, mo parte la corda" e poi infatti parte hahahah\n\nPenso sempre al buon vecchio Tom Morello, il suo soloing molto essenziale è basato sopratutto su super bending tiratissimi!