Chitarra da endorser...
Ciao a tutti\n\nPer caso mi sono imbattuto in un particolare personaggio di 61 anni, che ha in casa un centinaio di chitarre di vario genere.\n\nSostiene di aver suonato con artisti di fama internazionale in giro per l'europa in passato (Clapton e Knopfler per citarne alcuni), e che quasi tutte le sue chitarre derivino da contratti di endorsement.\n\nMi ha fatto vedere la sua raccolta di chitarre, tutte rigorosamente in custodia, e catalogate (anno, modello, e nome dell'artista che gliel' avrebbe fornita, giuro!), tutte con asciugamani sotto il body per non far si che il peso venga scaricato solo sul manico quando in posizione orizzontale.\n\nOra, saputo che stavo cercando una epiphone LP mi ha proposto una delle sue, e mi fa vedere una Ace Freheley signature, una Slash signature, e una davvero molto bella LP Custom bianca con componenti dorati.\n\nMe la fa provare, ed effettivamente mi pare che il suono sia davvero buono, per quanto io mi possa affidare al mio orecchio neofita.\n\nOra, per quanto sia tenuta bene, lui mi chiede 600 euro. Sostiene di averla pagata con sottrazione di 800 euro dalle royalties, e che essendo una chitarra da endorser è fatta con componenti e legni selezionati. Fatta in america anche se Epiphone.\n\nSecondo voi? Posso fidarmi?
La situazione è talmente particolare che è praticamente impossibile, secondo me, dare una risposta.\n\n600 per una LP custom è un po' tanto (usata, ammesso che la si trovi, sta sui 400-450)... poi adesso la gibson sta un po' "scaricando" il marchio epiphone a favore delle varie serie economiche marcate gibson per cui non si trova più quasi niente sul nuovo.\n\nVero che la chitarra "endorsata" è quantomeno una che esce bene dalla fabbrica... ma appena diventa tua perde il 50% del valore perchè tu non puoi dimostrare che il precedente proprietario sia chi dice di essere.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
600 euro per me sono parecchi
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette