vintage v6
Salve a tutti,\ndi recente mi è capitato di provare una chitarra Vintage v6 (non relic) modello simile alla stratocaster.\nLa chitarra mi è sembrata buona o comunque non peggio di una squier o una mexico, però non sono esattamente un esperto di chitarre.\nPertanto volevo chiedere a voi un parere su queste chitarre (quella che ho provato non c'è più quindi devo comprare al buio), in particolar modo vorrei sapere quanto queste chitarre sono simili alle fender in termini di materiali (il body alcuni dicono sia in ontano altri in eastern poplar), suono, tastiera (compund radius 9.5 come le fender).\nEd infine una vostra opinione sulla qualità di questi strumenti conforntandoli con modelli economici, tipo fender mexico, squier classic vibe, esp/ltd st ecc.\n\nGrazie,\nsaluti,\nFabio
Indipendentemente dalla qualità, che è ragionevole pensare che sia lì, visto il prezzo, tieni conto che un fender mexico, quando ti stufi, la rivendi a un buon prezzo in una settimana, una vintage ti resta sul groppone a vita.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Legandomi al discorso di Ian, anche se le Squier degli ultimi anni non hanno una bellissima reputazione nei vari mercatini, la serie Classic Vibe è invece molto apprezzata.\nSe cerchi una Stratocaster, potresti provare i modelli 50's e 60's, che ha detta di molti hanno come unico difetto il ponte non proprio eccezionale (purtroppo non posso confermartelo personalmente perché ho provato solo le Telecaster).\nHanno un suono più che dignitoso per il prezzo e sicuramente sono più rivendibili di una Vintage.\nOvviamente prendi queste mie parole come una mia opinione 
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
io ho sempre sentito parlare bene delle vintage...però anch'io andrei su una classic vibe,anche se il ponte wilkinson delle vintage mi attira dippiù....bisognerebbe provarle!
Ibanez 2350 custom '74/yamaha pacifica 212 vqm- seymour duncan little 59' neck e JB bridge\hamer korea 94'/jazzmaster copia liuteria/fendercd60CE natural\eko ranger 12 '73/peavey composer ukulele\H B copia jazz bass 1970/basso yamaha trbx174 exotic wood/ blackstar HT1
Salve,\nho avuto sia squier (standard e classic vibe), sia vintage V6. Come legni, reputo sicuramente superiori le squier e soprattutto le CV. Il ponte delle vintage non è malaccio ma non è superiore a quello delle CV. Le finiture sia della CV che della standard mi sembrano superiori a quelle delle vintage. La vintage ha una tastiera con radius di 12" che è più comoda di quello della squier che è 9,5". Riguardo all'elettronica, i pickup della squier standard sono poco validi, sicuramente migliori i wilkinson della vintage ed una spanna più sopra, quelli della CV. Da cambiare in tutti e tre i casi, a mio avviso, i potenziometri ed il selettore e magari il capotasto di plastica. Sicuramente tra le tre, quella che più si avvicina come qualità generale ad una fender americana è la Classic Vibe.\nSaluti.
Grazie per le risposte (se avete altri commenti aggiugeteli pure), a quanto ho capito le squier classic vibe sono molto vntaggiose come rapporto qualità prezzo, proverò a cercarne qualcuna.\nGrazie,\naspetto altri commenti,\nsaluti,\nFabio.