modifica gibson sg

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
giordano
Nuovo utente
Nuovo utente

29/gen/2014, 15:32

Salve ragazzi , avete presente gli inserti in madreperla sui tasti delle chitarra ? Essendo un fan degli Ac/Dc mi era passato per la testa di mettere gli inserti a forma di fulmine che angus usa in thunderstruck. .. sapete dove posso trovarli o se rischio di fare danno ? Grazie
ziaccio
Moderatore
Moderatore

29/gen/2014, 16:20

Ma tu intendi mettere quelli adesivi o vuoi dei veri e propri segnatasti nuovi?\nSe parli dei primi si trovano facilmente su Ebay per pochi euro, non li ho mai provati ma qualcuno che conosco li ha attaccati e giura che sotto le dita non si sentono.\nSe parli invece di segnatasti veri e propri il discorso è ben diverso, si tratterebbe di un lavoro di liuteria davvero molto delicato, non sò se c'è effettivamente qualcuno disposto a farlo visto che dovrà sagomare la madreperla, fare degli appositi scassi nella tastiera, incollare e rifinire il tutto e stare attento a non "bucare" la tastiera fino a sotto stando comunque attento al radius... :?:
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
pialiban
Nuovo utente
Nuovo utente

30/gen/2014, 07:59

Quoto pienamente Ziaccio. Se sono adesivi è ok non ci sono problemi [soff] se li devi fare di sana pianta ti conviene comprare una Sg Angus Yang nuova. :bla: Buona giornata. Pier Paolo
Rispondi