single coli o humbucker per music punk?

Sezione a parte per le discussioni sui pick-ups
Rispondi
Tom delonge
Nuovo utente
Nuovo utente

04/giu/2008, 22:41

Salve raga,so che questo sarà l'ennesimo post,ma dovete consigliarmi una cosa!Io voglio fare musica punk stile rancid,NOFX,ma anche blink 182 quindi un pop rock punk.Ora io sono indeciso se puntare su una fender stratocaster mex classic'50(single coil) o su una gibson les paul calssic ebony ( humbucker) che mi consigliate??Io mi sarei piu orientato verso la gibson in quanto mi piace anche di piu esteticamente!!!!Grazie raga
Ivoz
Nuovo utente
Nuovo utente

04/giu/2008, 22:58

Gibson ( e Humbucker) tutta la vita! se puoi vuoi fare x genere direi che è perfetta!
daniele
Nuovo utente
Nuovo utente
Località: Alba, Cuneo, Italy! ...quando non sono in giro per lavoro...
Contatta:

05/giu/2008, 09:40

Mah... per il punk io mi vedrei bene la terza via, una chitarra con i P90, magari una bella LP junior o una squier modificata. Gli humbucker non mi danno l'idea di punk, se ci pensi i green day usano una LP con P90, e la stragrande maggioranza di gruppi punk usa chitarre con single coil (tele o strato di norma, ma anche mustang o altri modelli sempre Fender).\n\nDipende da quanto ti senti punk... fosse per me prenderei una tele squier (o mexico) e la modificherei con un P90, ovvio facendo attenzione che la chitarra in negozio suoni bene, abbia il manico intonato e dritto, perchè spesso e volentieri queste chitarrine nascondono un bel po' di beghe.\n\nPoi vedi tu, magari la tele (messicana, squier, usa, g&l, ...) è già a posto così per il genere che devi fare, senza P90.\n\nNon mi sento di consigliarti troppo la Gibson, poi cerca di fare un confronto in negozio, se ti viene possibile.\n\nLo so che non ti ho aiutato un granché, spero di averti dato qualche spunto per nuove idee!\n\nCiao!\n\nDaniele.
Accetto critiche, suggerimenti, rimproveri, complimenti, ma soprattutto soldi :)\n[url=http://userbars.org][img]http://img180.imageshack.us/img180/6381/godinguitarsic8.png[/img][/url]\n\nhttp://www.myspace.com/danielsyte
cosmic noize
Nuovo utente
Nuovo utente

17/apr/2010, 13:36

dipende dal tipo di sonorità che ricerchi..\n\nil punk vecchia scuola esce dal mio marshall con i single coil senza problemi
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

17/apr/2010, 20:46

cosmic noize ha scritto:dipende dal tipo di sonorità che ricerchi..\n\nil punk vecchia scuola esce dal mio marshall con i single coil senza problemi
\nTopic di 2 anni fa :!
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Rispondi