aborto: pro o contro?

forum per fare quattro chiacchiere in libertà ricordando sempre di rispettare le opinioni altrui. Vi faccio presente che i topic di questa sezione del forum NON compaiono nella lista dei topic recenti.
Rispondi
Avatar utente
Damy98
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 905
Iscritto il: 22/ott/2011, 21:02

04/ott/2012, 16:33

ok, premetto che non vorrei scatenare una discussione che si avvale di insulti e incazzature varie :! \n\nho visto questo sondaggio in una pagina a sfondo musicale, e mi è venuta voglia di sapere il parere anche di altra gente.\nescludiamo da subito la possibilità di violenza sessuale. in questo caso, com' è ovvio, colpa può essere di tutti tranne che della povera ragazza.\nio parlo di casi in cui IN COPPIA si è superficiali e si omette l' uso del preservativo e pillole varie.\nallora, secondo me non è vero che la decisione è solo ed esclusivamente della ragazza, ma anche il papà in quel caso ha una certa importanza e responsabilità nella decisione, perché il figlio di fatto è di entrambi. quindi, non potete venirmi a dire che i "maschietti" non possono parlare sull' argomento perché non potranno mai avere un' esperienza del genere. certo, avere il figlio direttamente in pancia è diverso, ma comunque tutto quello che viene dopo è di entrambi (traduco: crescere il bambino)\nso che per aborto s' intende fermare una gravidanza quando l' embrione ancora si deve formare, e di fatto quando la vita deve ancora nascere. per questo mi chiedo, cosa cambia se si rende impossibile una vita con il preservativo, o se la si rende impossibile qualche settimana dopo con un operazione. di fatto, una vita non nasce se si usa il preservativo, e la si strozza sul nascere quando si usa l' aborto. in parole povere, io sono pro all' uso dell' aborto quando si tratta di violenze e errori in primis, ma anche quando si è superficiali e la ragazza rimane in cinta per demenza.\n\nanche se, per restare tranquilli, penso che usare la pillola o il preservativo sia la cosa migliore.\n\nultima cosa: escludiamo da questo anche i pensieri della chiesa, che condanna anche la semplice masturbazione :!\n\nquesto è il mio pensiero personale, e questa è una discussione pacifica :D
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
Avatar utente
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 794
Iscritto il: 30/nov/2011, 20:56
Località: Terracina (LT)

18/nov/2012, 01:07

Io sono contro l'aborto. Non riesco a pensare di ammazzare qualcosa che potrebbe diventare una persona. Ma chi lo sà, ci sono un sacco di cose da prendere in considerazione
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
Avatar utente
Damy98
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 905
Iscritto il: 22/ott/2011, 21:02

18/nov/2012, 19:35

Rock-N-Roller ha scritto:Io sono contro l'aborto. Non riesco a pensare di ammazzare qualcosa che potrebbe diventare una persona
io la vedo così: potrebbe diventare una persona anche lo sperma che finisce nel preservativo.
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
Avatar utente
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 794
Iscritto il: 30/nov/2011, 20:56
Località: Terracina (LT)

19/nov/2012, 07:52

Bè si potrebbe. Ma di ammazzare un feto a me non va :) e di buttare un preservativo sì
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

25/dic/2012, 13:30

Damy98 ha scritto:\nso che per aborto s' intende fermare una gravidanza quando l' embrione ancora si deve formare, e di fatto quando la vita deve ancora nascere. per questo mi chiedo, cosa cambia se si rende impossibile una vita con il preservativo, o se la si rende impossibile qualche settimana dopo con un operazione. di fatto, una vita non nasce se si usa il preservativo, e la si strozza sul nascere quando si usa l' aborto. in parole povere, io sono pro all' uso dell' aborto quando si tratta di violenze e errori in primis, ma anche quando si è superficiali e la ragazza rimane in cinta per demenza.\n
\n\nConcordo pienamente su questa parte.\nQuella precedente non mi trova d'accordo: ho visto dei parti, e dubito che l'uomo possa anche solo immaginare quale dolore provi la partoriente (almeno, io non sono riuscito ad immaginare un dolore così grande da sconvolgere una persona al punto che ho visto). Per cui, pur riconoscendo l'importanza del padre prima e dopo il parto, non mi sento di sostenere un intervento maschile nella scelta di portare avanti la gravidanza.
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 794
Iscritto il: 30/nov/2011, 20:56
Località: Terracina (LT)

27/dic/2012, 22:10

walter ha scritto:
Damy98 ha scritto:\nso che per aborto s' intende fermare una gravidanza quando l' embrione ancora si deve formare, e di fatto quando la vita deve ancora nascere. per questo mi chiedo, cosa cambia se si rende impossibile una vita con il preservativo, o se la si rende impossibile qualche settimana dopo con un operazione. di fatto, una vita non nasce se si usa il preservativo, e la si strozza sul nascere quando si usa l' aborto. in parole povere, io sono pro all' uso dell' aborto quando si tratta di violenze e errori in primis, ma anche quando si è superficiali e la ragazza rimane in cinta per demenza.\n
\n\nConcordo pienamente su questa parte.\nQuella precedente non mi trova d'accordo: ho visto dei parti, e dubito che l'uomo possa anche solo immaginare quale dolore provi la partoriente (almeno, io non sono riuscito ad immaginare un dolore così grande da sconvolgere una persona al punto che ho visto). Per cui, pur riconoscendo l'importanza del padre prima e dopo il parto, non mi sento di sostenere un intervento maschile nella scelta di portare avanti la gravidanza.
\nValido argomento
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
Rispondi