Bigottismo Nel Mondo Delle Chitarre ?
-
11111000111
- Nuovo utente

Ciao ragazzi, volevo chiedervi cosa ne pensate del fatto che quando qualcuno vuole comprarsi una buona chitarra elettrica, i marchi che quasi tutti consigliano sono sempre Fender e Gibson. Insomma, non esistono solo questi due marchi, voglio dire, ci sono tanti altri marchi molto buoni, che magari producono chitarre equivalenti alle Fender o alle Gibson o addirittura migliori. Lo stesso vale per gli effetti a pedale, o gli amplificatori. Per esempio quasi tutti dicono che i migliori ampli sono i valvolari, ma non pensate che alcuni ampli a transistor sono equivalenti o forse anche migliori dei valvolari ? Io possiedo un Line 6 spider IV da 75 watt, e mi sembra ottimo, non "artificiale" come dicono. Mi raccomando, io non voglio creare polemiche, voglio solo il vostro parere su tutto quello che ho elencato.
le tue orecchie sono il miglior strumento per giudicare senza farsi abbindolare dai marchi piu noti.\ncerto è che certe case tipo gibson,fender,jackson piuttosto che mesa boogie, digitech,boss ecc ecc hanno gia un nome consolidato e quindi in genere sono da preferire per qualita di costruzione e affidabilita. questo in linea generale e teorica perche in alcuni casi anche questi grandi marchi hanno fatto dai bei buchi nell acqua