Bigottismo Nel Mondo Delle Chitarre ?

forum per fare quattro chiacchiere in libertà ricordando sempre di rispettare le opinioni altrui. Vi faccio presente che i topic di questa sezione del forum NON compaiono nella lista dei topic recenti.
Rispondi
11111000111
Nuovo utente
Nuovo utente

31/gen/2011, 20:33

Ciao ragazzi, volevo chiedervi cosa ne pensate del fatto che quando qualcuno vuole comprarsi una buona chitarra elettrica, i marchi che quasi tutti consigliano sono sempre Fender e Gibson. Insomma, non esistono solo questi due marchi, voglio dire, ci sono tanti altri marchi molto buoni, che magari producono chitarre equivalenti alle Fender o alle Gibson o addirittura migliori. Lo stesso vale per gli effetti a pedale, o gli amplificatori. Per esempio quasi tutti dicono che i migliori ampli sono i valvolari, ma non pensate che alcuni ampli a transistor sono equivalenti o forse anche migliori dei valvolari ? Io possiedo un Line 6 spider IV da 75 watt, e mi sembra ottimo, non "artificiale" come dicono. Mi raccomando, io non voglio creare polemiche, voglio solo il vostro parere su tutto quello che ho elencato.
aaaabbbb
Nuovo utente
Nuovo utente

01/feb/2011, 15:57

le tue orecchie sono il miglior strumento per giudicare senza farsi abbindolare dai marchi piu noti.\ncerto è che certe case tipo gibson,fender,jackson piuttosto che mesa boogie, digitech,boss ecc ecc hanno gia un nome consolidato e quindi in genere sono da preferire per qualita di costruzione e affidabilita. questo in linea generale e teorica perche in alcuni casi anche questi grandi marchi hanno fatto dai bei buchi nell acqua
Rispondi