Bogner Alchemist
-
MarkSpeed92
- Nuovo utente

Qualcuno ha o ha provato quest ampli?\nhttp://www.bogneramplification.com/specs_alchemist.php
ho avuto modo di usarlo in un live, precisamente la versione combo 2x12.\nche dire, il suono non è affatto male, suona bene sia sui puliti che sui drive, grazie alle due 6L6 che spingono bene.\nla marca è una garanzia, ma è da dire che i veri bogner semiartigianali sono di un altro livello, soprattutto come costi.\nmolto interessante e utile è la possibilità di scegliere la potenza, 40 o 20 watt a seconda della necessità.\nha un bel footswitch incluso a 4 pulsanti per cambio canale, boost, on/off delay e reverbero. molto interessante\nha un loop effetti in parallelo con tanto di volume...mi chiedo perchè non abbiano fatto un ulteriore footswitch accendi/spegni il loop, sarebbe stato altrettanto interessante.\n\nma ho riscontrato delle cose che non mi piacciono.\n1° è made in china, nonostante costi (almeno dalle mie parti) circa 1300 euro, che è tanto.\n2° non il reverbero a molla, ma ha una simulazione digitale (3 tipi differenti regolabili: spring, hall, plate) tanto vale comprare un pedale e pagare di meno l'ampli\n3° ha un delay digitale interno, regolabile come livello e ripetizioni, oltre che essere in tre modi anch'esso: tape, analog e ducking. stesso discorso fatto per i reverbero, compri il pedale che più ti piace piuttosto...\n4° ha un sacco di microswitch che permettono di ottenere molti suoni, quindi mi dà l'idea di essere privo di un proprio timbro personale. potrebbe essere comodo per modellare il suono a proprio gusto, ma diventa "neutro" come personalità (se penso a fender penso ai suoi puliti imbattibili, se penso a peavey classic i crunch potenti o alla 5150 per gli hi-gain, se penso marshall al plexi o ai jcm, se penso mesa ai distorti dei vari mark o il drive della rectifier...se penso a bogner non mi viene da dire nulla di particolare, capisci quello che intendo)\n5° pesa troppo (almeno, il modello che ho usato io, circa 38 kg) e la mia schiena ne risente.\n\nil suono: ripeto, per me che sono abituato a mesa per i distorti e peavey classic per i puliti, entrambi con molta personalità, devo dire che questo bogner è apparso troppo poco intrigante...non mi ha lasciato quell'impressione che appena attaccata la chitarra mi fa dire: "o mio dio, come ho fatto tutti questi anni senza un ampli così", purtroppo su certe cose sono molto passionale, e questo non me l'ha accesa la passione.\n\npoi, nonostante tutto, suona bene, molto bene.\n\nprovalo più che puoi, confrontalo con altri prodotti, alla fine sai solo tu cosa ti piace e quindi cosa puoi comprarti. ripeto, i soldi che costa non sono pochi, motivo in più per sbatterci del tempo prima di cacciare fuori la grana. 
-
MarkSpeed92
- Nuovo utente

Grazie mille putroppo non ho la possibilità di provarlo, prenderei ad occhi chiusi la testata a 799€, sono ancora indeciso tra questo e il peavey classic 50 con cui però ho bisogno di piu pedali