Bugera Bc 15

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Rispondi
Avatar utente
kiripunk
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/nov/2011, 15:48
Località: Napoli

01/dic/2011, 00:16

Salve ragazzi, ieri ho avuto modo di provare una VGS Eruption Classic Select sull'amplificatorino che da il titolo al post. Mi è piaciuto molto, e non credevo fosse un full valve (valvole nel pre e nel finale). Sono un pochino ignorante in materia, leggo che però il marchio è molto inaffidabile. Secondo voi per 100 euro vale la pena prenderlo e apportarci modifiche preventive (per evitare problemi, ho letto che i connettori si fondono subito dopo 4-5 mesi, un amico mi dice però che si potrebbe cercare un materiale più resistente come connettore, che fonda a temperature più alte). Qualcuno può dirmi eventualmente se è una spesa che vale la pena fare (quella di questo amp ed eventualmente sua modifica, sono di Napoli e quindi nel caso mi servirebbe pure un liutaio onoesto che modifichi anche i valvolari). :?
"Not only do I have to pay for this guitar, I now have to pay my chiropractor and massage therapist a endless amounts of money because this thing weights more than I do but it's worth and it sounds amazing!" Matt Skiba on Gibson Les Paul
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

01/dic/2011, 00:34

kiripunk ha scritto:Salve ragazzi, ieri ho avuto modo di provare una VGS Eruption Classic Select sull'amplificatorino che da il titolo al post. Mi è piaciuto molto, e non credevo fosse un full valve (valvole nel pre e nel finale). Sono un pochino ignorante in materia, leggo che però il marchio è molto inaffidabile. Secondo voi per 100 euro vale la pena prenderlo e apportarci modifiche preventive (per evitare problemi, ho letto che i connettori si fondono subito dopo 4-5 mesi, un amico mi dice però che si potrebbe cercare un materiale più resistente come connettore, che fonda a temperature più alte). Qualcuno può dirmi eventualmente se è una spesa che vale la pena fare (quella di questo amp ed eventualmente sua modifica, sono di Napoli e quindi nel caso mi servirebbe pure un liutaio onoesto che modifichi anche i valvolari). :?
\nA Napoli c'è la Liuteria Sansone che è buona... Se no ti puoi rivolgtere a Luigi Buono di Centro Chitarre. Comuqnue guarda... La spesa non dovrebbe essere alta, alla fine non ci vuole molto a cambiare i connettori, e certo con un 150-200€ non compri nessun valvolare da 15W. Quindi fatti un po' tu i conti in tasca tua e vedi se ti conviene o no. Casomai domanda prima e vedi quanto ti chiedono per apportare questa modifica e decidi.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

01/dic/2011, 00:39

E comuqnue vedi bene perchè ha solo una valvolina 12AX7 nel pre, il finale è a transistor. Quindi diciamo che rimangio la metà delle cose che ho detto sopra e ti dico che se ti piace prendilo, tanto non dovrai apportare nessuna modifica considerando che non si riscalderà come un valvolare completo e quindi non dovresti avere problemi di fusioni nucleari ( :D ).
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
kiripunk
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/nov/2011, 15:48
Località: Napoli

01/dic/2011, 02:34

Io al venditore ho detto è semi valvolare? E lui mi ha detto no, è un valvolare puro, ho chiesto se avesse valvola nel pre e finale e mi ha risposto sì! Dove posso vedere una scheda tecnica approfondita, io comunque non ne capisco molto, ma pure se è in Inglese, me la cavicchio, oramai dopo 5 anni in questo mondo credo che me la saprei cavare anche a proposito di "valve"! :)
"Not only do I have to pay for this guitar, I now have to pay my chiropractor and massage therapist a endless amounts of money because this thing weights more than I do but it's worth and it sounds amazing!" Matt Skiba on Gibson Les Paul
fab_io
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1081
Iscritto il: 18/ago/2010, 13:52
Località: savona

01/dic/2011, 09:11

l'ho avuto in prova e suona proprio bene in quella fascia di prezzo\nanche il look vintage è azzeccato
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
clipping
Esperto
Esperto
Messaggi: 287
Iscritto il: 18/ago/2011, 18:00
Località: Toscana, Lucca

01/dic/2011, 11:17

.
Ultima modifica di clipping il 06/ago/2020, 00:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kiripunk
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/nov/2011, 15:48
Località: Napoli

01/dic/2011, 12:12

Guarda che chiedevo delle schede tecniche dettagliate, anche Inglese, perchè non ho avuto modo di trovarne. Penso che essendo a pochi mesi da una laurea in lingue, sarei in grado di capire se c'è una valvola o due. 8) P.S: Non avendo visto schede, sono stato io a parlare di "valve" al singolare, nel dubbio sulla cattiva fede del commerciante.
"Not only do I have to pay for this guitar, I now have to pay my chiropractor and massage therapist a endless amounts of money because this thing weights more than I do but it's worth and it sounds amazing!" Matt Skiba on Gibson Les Paul
clipping
Esperto
Esperto
Messaggi: 287
Iscritto il: 18/ago/2011, 18:00
Località: Toscana, Lucca

01/dic/2011, 12:39

.
Ultima modifica di clipping il 06/ago/2020, 00:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

01/dic/2011, 13:10

In ogn icaso ti ripeto: se ti piace lo prendi. Vedi se a livello di volume ti garba, suono ecc. e se ti va lo prendi, se no lascia perdere.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
kiripunk
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/nov/2011, 15:48
Località: Napoli

01/dic/2011, 14:41

Il suono mi piace ma, avendo in casa già molti strumenti, stavo pensando ad una soluzione economica da saletta, mi riferisco all'Epiphone Valve Junior Head & Cabinet. Davvero secondo voi tiene "testa" ad una batteria? :shock:
"Not only do I have to pay for this guitar, I now have to pay my chiropractor and massage therapist a endless amounts of money because this thing weights more than I do but it's worth and it sounds amazing!" Matt Skiba on Gibson Les Paul
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

01/dic/2011, 15:08

kiripunk ha scritto:Il suono mi piace ma, avendo in casa già molti strumenti, stavo pensando ad una soluzione economica da saletta, mi riferisco all'Epiphone Valve Junior Head & Cabinet. Davvero secondo voi tiene "testa" ad una batteria? :shock:
\nL'Epiphone... Il peggio... Prova o una Blackstar HT 5 oppure una Blackheart.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
kiripunk
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/nov/2011, 15:48
Località: Napoli

01/dic/2011, 16:08

Si ma in che fascia di prezzo finiamo? Io cerco qualcosa di economico perchè lo ripeto, io principalmente sono bassista. Perchè "il peggio"! Motivami la cosa. :?:
"Not only do I have to pay for this guitar, I now have to pay my chiropractor and massage therapist a endless amounts of money because this thing weights more than I do but it's worth and it sounds amazing!" Matt Skiba on Gibson Les Paul
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

01/dic/2011, 16:42

kiripunk ha scritto:Si ma in che fascia di prezzo finiamo? Io cerco qualcosa di economico perchè lo ripeto, io principalmente sono bassista. Perchè "il peggio"! Motivami la cosa. :?:
\nIl peggio perchè suona male e la componentistica non è buona, poi essendo monocanale a volume 3-4 satura e non avrai puliti praticamente.\nCon il Blackstar HT 5 vai sui 200€ usato.\nCon il Blackheart vai sui 260€ nuovo.\nSe no puoi vedere il Fender Champion interamente valvolare che vai dai 100€ usato ai 150€ nuovo.\nOppure il Peavey Nano Valve completamente valvolare 120€ nuovo\nPeavey Royal 8 8W completamente valvolare.\nOppure vedi qualche Laney LC 15 usato che trovi tra i 180 e i 200€\nLaney Cub 8 valvolare 150€\nLaney Cub 10 sempre valvolare 190€\nIbanez ValBee 175€\nBugera V5 150€\nSe no puoi vedere qualcosa a transistor ma non saprei dirti.\nIn ogni caso per andare bene anche per suonarci con una batteria ti conviene spendere sui 200€.\n\nP.S. i prezzi che ho scritto sono tutti sul nuovo... Dove ho scritto usato logicamente è usato. Gli ampli elencati sono tutti completamente valvolari.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
kiripunk
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/nov/2011, 15:48
Località: Napoli

01/dic/2011, 17:01

Grazie 1000 mi metto al lavoro per trovare info ascoltare sample e vedere chi li vende dalle mie parti! :cry:
"Not only do I have to pay for this guitar, I now have to pay my chiropractor and massage therapist a endless amounts of money because this thing weights more than I do but it's worth and it sounds amazing!" Matt Skiba on Gibson Les Paul
Rispondi