Cassa 1x12 Per Blackheart

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Rispondi
No Gibson,No Party.
Nuovo utente
Nuovo utente

24/apr/2012, 17:48

Ciao ragazzi! :D Premettendo che sono un emerito ignorante nell'ambito dell'amplificazione vorrei chiedervi alcune cose :cry: Visto che tra poco finisce l'anno scolastico(ormai è rimasto 1 mese) stavo pensando di comprare una testata,VISTA LA MIA MEDIA PARECCHIO ALTA QUEST'ANNO :! Visto che suono a casa,e i 15W del mio fender sono troppi,ho pensato ad una testata blackheart 5W valvolare dopo aver sentito il suo suono collegato ad una cassa marshall 2X12.Qual'è la potenza minima per una testata?E' adatta per suonare in casa?Non sono riuscito a trovare la versione amplificatore :( 2)Si potrebbe collegare questa testata al mio fender?Grazie a tutti!
Bc Rich Nj series \nFender Sonoran SCE\nFender Mustang 15W
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

24/apr/2012, 17:53

Beh intanto dipende da se ha problemi di volume o no ;) dopodichè considera che avendo 5 watt basta di meno per mandare in crunch il suono con le valvole e quindi dipende un po' anche da come preferisci tu :-P \nPer quanto riguarda la blackheart in particolare nella sala prove abbiamo un combo da studio nella versione splittabile da 3 a 5 watt (se non sbaglio) e non saprei cosa dirti se non che il vino buono sta nelle botti piccole xD a dir poco favoloso, ovvio che inizia ad avere difficoltà in gruppo con il batterista che pesta però come ampli da studio non gli manca nulla :oops: ;) \nanzi un diffettuccio ce l'ha, pochi controlli, ma c'è chi preferisce così :-P
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
No Gibson,No Party.
Nuovo utente
Nuovo utente

24/apr/2012, 17:58

Ma posso collegare o no il fender (transistor) alla testata valvolare?Non vorrei spendere soldi per la cassa :(
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

24/apr/2012, 18:02

Dipende se il tuo fender lo puoi usare come cassa, deve avere un'entrata apposita... ad essere sincero non credo nel tuo caso ma non conosco bene il mustang...
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
No Gibson,No Party.
Nuovo utente
Nuovo utente

24/apr/2012, 18:05

Ha solo un'entrata input e un Headphone
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

24/apr/2012, 18:24

Allora direi di no :(
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi

24/apr/2012, 19:11

No Gibson,No Party. ha scritto:Ma posso collegare o no il fender (transistor) alla testata valvolare?Non vorrei spendere soldi per la cassa :(
\nin teoria si, dovresti scollegare il cono dall' amplificatore e collegarlo alla testata che vuoi acquistare, ma il risultato sarebbe pessimo.\n
No Gibson,No Party. ha scritto:Visto che suono a casa,e i 15W del mio fender sono troppi,ho pensato ad una testata blackheart 5W valvolare
\nse i 15w del tuo fender sono troppi avrai molti problemi a gestire un valvolare, anche se 5w il volume è "di più" del tuo attuale amplificatore. e poi per farlo saturare bisogna alzare il volume quindi dubito che tu riesca ad usarlo in casa.
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
xgabrynix
Nuovo utente
Nuovo utente

24/apr/2012, 20:51

Se 15w transitor troppi per casa di certo con 5w valvolari non cambia molto... sopratutto con una 2x12 XD
[color=#FF4000]Greg Gennett Td5 ce\nIbanez rg1570z\nMarshall master lead 30\nMxr custom badass '78 distortion\nTc electronic flash back\nHarley Benton GP-100\ngator g bus 8[/color]
Rispondi