Come Ti Amplifico Per Casa/saletta?

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Rispondi
k3pp0
Nuovo utente
Nuovo utente

10/ott/2010, 10:02

Ciao a tutti..\ndopo immensa fatica ho cambiato chitarra, l'amore mio è una splendida Cort G285, ssh splittabile, per quello che devo farci, suona da paura :-) \nIl problema è l'amplificatore..sto per ora strimpellando e studiando con una robaccia Samik da 10w, ma è proprio scadente..\nVorrei un combo per questioni di spazio, spesa massima intorno alle 300 (meno si, di più no).\nGeneri..rock, blues, in genere suono tutto quello che mi piace, dagli Skunk ai Creedence..quindi mi serve MOLTA versatilità.\nAl momento ho una vecchia Zoom 2020, ma sto pianificando l'acquisto di qualcosa di più moderno...non so ancora bene cosa...\nNon mi dispiacerebbe qualcosa che emuli i suoni di ampli blasonati...sempre che l'emulazione non sia troppo artificiosa e forzata..\nNon mi servono multieffetti integrati..a parte forse un riverbero..e ovviamente un canale distorto.\n\nHo già visto e letto bene del Roland Cube 30x...ma tutti questi effetti a bordo...boh...\n\nConsigli?\n\n :sos: \n\nPS\n\nHo omesso...mi serve qualcosa per studiare in casa, ma utilizzabile anche in saletta, quindi non eccessivamente piccolo!
borexino
Nuovo utente
Nuovo utente

10/ott/2010, 10:37

Guarda i Roland sono davvero eccezionali per studio e per salette a mio modesto parere. Ho provato in un negozio il nuovo roland 40XL. Ha persino un looper.\nE' davvero bello e credo che valga tutti i circa 200€ che costa. Gli effetti credo non siano peggiori di una qualunque altra pedaliera multieffetto modello "giocattolo". Reggono botta senza ombra di dubbio.\nQuesti roland ti permettono di spaziare davvero in tutti i generi dal jazz al metal; ovviamente non sono oggetti da turnisti ma è una buona scelta per l'amatore e per chi fa un sacco di generi. Il fratello maggiore cube 60 è il combo di gran lunga più utilizzato per il jazz!\n\nhttp://www.youtube.com/watch?v=O6EjtmudItM\n\n\nIo posseggo un microcube ma credo che per natale mi regalerò questo cube 40XL che certamente potrò utilizzare in qualche seratina con gli amici. Ah ha anche la sua pedaliera!
Maxxx96
Nuovo utente
Nuovo utente

10/ott/2010, 19:09

Prova ad andare su un fender frontman 212r oppure su un valvestate usato... :cry: :rock:
"Il blues è facile da suonare,ma difficile da sentire"(Jimi Hendrix)\n\nFender stratocaster American standard 2009\nEko stratocaster\nBehringer lx112\nHartke 15 watt\nPanther acustica\nEko classica
k3pp0
Nuovo utente
Nuovo utente

10/ott/2010, 20:02

Grazie per i consigli...\nValvestate..quale?
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

10/ott/2010, 20:17

k3pp0 ha scritto:Grazie per i consigli...\nValvestate..quale?
\nUn 8080 di vecchia produzione tipo quello di Sickboy. Chiedi a lui per delucidazioni su questo ampli.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Rispondi