Connettere Vox Amplug All'amp

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Rispondi
fabdib
Nuovo utente
Nuovo utente

18/mag/2011, 09:00

Ciao a tutti,\nho recentemente acquistato un vox amplug, volevo chiedervi se è possibile connetterlo ad un amplificatore tipo roland microcube, ossia un amp dotato di aux in...io ho provato a farlo cn un cavo aux di pc, connettendolo all'uscita cuffie dell'amplug e poi in input al microcube nell'ingresso aux (idem se lo metto in input come jack della chitarra)....ma nn si sente nulla, qualcuno di voi sa aiutrami? Dove Sbaglio?\n\nGrazie, Fabio.
gotenks82
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

18/mag/2011, 09:38

1) che intendi per cavo aux di pc? dovresti usare un semplice cavo mini-jack stereo, in teoria non ci dovrebbero essere altri problemi, prova ad alzare al massimo il volume dell'amplug, il microcube non ha un volume per l'aux in...\n2) perchè dovresti voler collegare l'amplug al microcube? l'amplug è fatto per suonare in cuffia, se vuoi suonare non in cuffia, e hai il microcube, collegati direttamente al microcube... che vantaggi hai a usare l'amplug così?
fabdib
Nuovo utente
Nuovo utente

18/mag/2011, 11:40

Ciao gotenks82,\n1)per cavo aux x pc intendo un cavo mini jack come dici tu, il microcube nn ha un volume x l'aux in, pure alzando al massimo il volume dell'amplug non ottengo nessun suono\n2)la volontà di collegare l'amplug al microcube nasce dal fatto di provare il suono dell'amplug in un amplificatore eventualmente per utilizzarlo come "effetto" per la chitarra.\n\nPensavo che ci fosse qualche relazione tipo "impedenza" o altri problemi tecnici dei quali nn me ne intendo molto....\n\nSaluti, Fabio.
usu83
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

18/mag/2011, 15:52

Io non ho ne microcube ne amplug ma ho un kustom da 16W e un Pocket pod.\nCon la procedura da te descritta collego comodamente una seconda chitarra al kustom (effetto orribile ma comodo quando sono a casa di/con un amico e non vogliamo uccidere i vicini)\nProva con le casse del pc e vedi che cosa succede, poi prova un lettore mp3 nel microcube e anche li vedi che succede!
My Guitars [b]Jackson Rx10d RR[/b] - [b]Epiphone Les Paul Prophecy Ex - LM-SR-SB [/b] - [b]Epiphone Sg G400[/b]\nMy Effects [color=#BF4000][b]Boss Ml2 Metal Core[/b] - [b]Berhinger Hell Babe Wha - Ibanez LU20 tuner[/b] - [b]Beta Aivin DD2[/b] - [b]Beta Aivin HM-100[/b] - [b]Boss NS-2[/b][/color]\nMy Amp [color=#4080FF] [b]Testata Laney Tf800[/b] - [b]Cassa Laney 4C12[/b][/color]
Pantera
Utente attivo
Utente attivo

18/mag/2011, 18:00

Allora metti un adattatore Jack di questi \nhttp://www.google.it/imgres?imgurl=http://www. ... 29,r:0,s:0 \n\nDopo di chè lo infili dentro all' Amplug e poi di dietro colleghi il cavo jack lo attacchi a sua volta nell'amplificatore e dovrebbe funzionare! :) io di solito sennò uso due casse per pc l'adattatore dentro il jack della chitarra collego il cavo delle cuffie all'adattore e tutto va bene però attento che gli adattatori non sono un granchè non si devono spostare di 1 mm e dopo di chè non funzionano e li devi sistemare per bene di nuovo!
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
Cordiano
Utente attivo
Utente attivo

18/mag/2011, 18:23

Fadbib ti vorrei far sapere che la vox ha progettato anche un cab ( un mini amplificatore ) proprio adatto alla serie amplug ed è questo\nhttp://www.musik-produktiv.it/vox-amplug-cabinet.aspx
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
Rispondi