Consiglio Amplificatore Per Piccoli Live

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Damy98
Uno di noi
Uno di noi

12/giu/2012, 19:22

voglio fare un piccolo [off] :\n
Peliccione ha scritto:6)Il genere che suono prevalentemente è hard rock, ma rock in generale, quindi non so se privilegiare il pulito(lo uso di meno, ma il pulito non si cambia, il distorto con un pedalino invece...) o il distorto(lo uso di più, ma si può ottenere con un pedalino).
\n\nuna piccola curiosità... se tu vuoi sia un bel pulito che un bel distorto, vuol dire che li vuoi usare entrambi... se usassi la distorsione dell' amplificatore, come hai intenzione di cambiare canale in live??? vai sull' amplificatore e spingi il bottoncino?? :?: :o :shock: \n\nlo so che può risultare una domanda piuttosto stupida, ma è un dubbio che mi nuoce da un po' a non riesco a levarmelo :D chiedo scusa ;)
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
Ian
Amministratore
Amministratore

12/giu/2012, 19:25

non per niente hanno inventato i footswitch
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Peliccione
Nuovo utente
Nuovo utente

14/giu/2012, 08:00

I footswitch permettono di cambiare canale senza andare all'ampli, ma direttamente da questo(che è un pedalino).
Damy98
Uno di noi
Uno di noi

14/giu/2012, 14:07

mmmmmmm...\n\nqualcosa mi dice che vengono messi sempre a fine catena... mi sbaglio??
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
Ian
Amministratore
Amministratore

14/giu/2012, 14:29

Damy98 ha scritto:mmmmmmm...\n\nqualcosa mi dice che vengono messi sempre a fine catena... mi sbaglio??
\n\n\nNon c'entra niente con la catena, è solo un interruttore esattamente identico a quello che sta sull'ampli, solo che è in un pedale con un filo. stop.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Damy98
Uno di noi
Uno di noi

14/giu/2012, 14:36

quindi non viene proprio inserito nella catena??? ok xD grazie ;)
walter
Uno di noi
Uno di noi

14/giu/2012, 14:47

Damy98 ha scritto:quindi non viene proprio inserito nella catena???
\nHa addirittura un ingresso a parte ;)
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
clipping
Esperto
Esperto

14/giu/2012, 15:09

.
Ultima modifica di clipping il 31/ago/2025, 22:10, modificato 1 volta in totale.
Peliccione
Nuovo utente
Nuovo utente

14/giu/2012, 15:46

Ringrazio tutti. per ora ho stretto su alcuni ampli:\n-marshall 40 haze (a me piace molto il distorto)\n-Peavy 30 classic tweed\n-Da provare il Blackstar\n-Laney\n\nPer le chitarre:\n-escluse le Ibanez (poca personalità ed il mio genere non è molto ampio)\n-escluse fender strato (dovrei cambiare pick up)\n-tutte le altre marche sono ancora in corsa come telecaster, yamaha, esp, Charvel, Gibson, Sg special ed Epiphone(quella che più mi ispira, ma delle altre non ho sentito molto).
Damy98
Uno di noi
Uno di noi

14/giu/2012, 15:48

clipping ha scritto:
quindi non viene proprio inserito nella catena??? ok xD grazie
\nNon fa parte della catena effetti, ma dell'ampli stesso...Forse ti confonde il fatto che sia un "pedale", ma non ha nulla a che vedere con un effetto a pedale, è solo (come è gia stato detto) un interruttore, il fatto che lo usi con il piede è solo una comodità, alcuni piccoli ampli, per esempio, non lo hanno e devi fare il cambio manualmente ... :P
\nin effetti stavo per chiedere "e allora da dove si collega??" mi hai già risposto, nel mio piccolo ampli non c' è :)
walter
Uno di noi
Uno di noi

14/giu/2012, 16:05

Peliccione ha scritto:\n-tutte le altre marche sono ancora in corsa come telecaster, yamaha, esp, Charvel, Gibson, Sg special ed Epiphone(quella che più mi ispira, ma delle altre non ho sentito molto).
\n\nNon è per essere pignolo, ma "telecaster" ed "sg special" non sono marche, ma modelli appartenenti ad una certa marca ;)\nComunque, io non vedo la Tele come strumento da hard rock: mi sembra più adatta al blues o al rock più leggero ;)
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
RAD
Strimpellatore
Strimpellatore

15/giu/2012, 07:04

...bhè c'è un certo "pirletta" con con una telecaster ci suona roba veramente pesante :) (vedi slipknot)\n\nA me personalmente non piace, ma ammetto che modificata a dovere è proprio una bomba. Questo ragionamento funziona un po' su tutte le elettriche...\n\nCerto è che se cerchi "personalità" una SG non centra una mazza, essendo un grandissimo classico. A sto punto butta l'occhio in casa Dean (che ne so, una cadillac moderna per esempio) o ESP/LTD che hanno veramente tanta roba e personalità da vendere (appunto, loro te la vendono e tu paghi :) )
Andry
Uno di noi
Uno di noi

15/giu/2012, 10:24

RAD ha scritto:...bhè c'è un certo "pirletta" con con una telecaster ci suona roba veramente pesante :) (vedi slipknot)\n\nA me personalmente non piace, ma ammetto che modificata a dovere è proprio una bomba. Questo ragionamento funziona un po' su tutte le elettriche...\n\nCerto è che se cerchi "personalità" una SG non centra una mazza, essendo un grandissimo classico. A sto punto butta l'occhio in casa Dean (che ne so, una cadillac moderna per esempio) o ESP/LTD che hanno veramente tanta roba e personalità da vendere (appunto, loro te la vendono e tu paghi :) )
\nDi telecaster ha ben poco, solo la forma :) \n\nDi ltd gli propongo la mia, magari gli puo' interessare xD
Peliccione
Nuovo utente
Nuovo utente

17/giu/2012, 21:13

Che ne dite di questi?\n- http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... 76.html\n- http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_o ... html\ncome prezzi mi sembrano molto buoni, non so quindi se sotto c'è la fregatura.\nPer le chitarre:\n- http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_e ... 03290.html (a me le epiphone sembrano tutte uguali, mi piaceva il suono della standard).\nComunque per i modelli vado in un negozio e li provo, ringrazio tutti un altra volta.
Rispondi