In Base a Cosa Si Sceglie Un Finale?

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Rispondi
daniele2301
Uno di noi
Uno di noi

21/giu/2011, 22:17

Salve. Da poco sto cercando di acculturarmi sul mondo dei rack. Come dicevo in un post recente ho già scelto il pre che fà per me, l'ADA mp1...ma la mia domanda è:\ncome scelgo un finale da accoppiarci? Come sento se è un finale adatto a me? Se vado a provarli in negozio è necessario che mi porti dietro il mio pre per sentire com'è o posso sentirlo con un altro?\nCi devo suonare shred, mi piacciono i suoni compressi....adoro jason becker, paul gilbert e yngwie malmsteen
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
Ian
Amministratore
Amministratore

21/giu/2011, 22:23

ovvio che devi provarlo con il tuo pre, altrimenti come fai a giudicarlo?\n\nL'alternativa è comprare a scatola chiusa e "impararlo". Se non piace, si rivende e se ne compra un'altro. \n\nAlla fine, però, provarlo in negozio ti permette solo di capire se proprio non ti piace...a meno che non ti arrivi una folgorazione sulla via di Damasco
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
daniele2301
Uno di noi
Uno di noi

21/giu/2011, 22:27

Ian ha scritto:ovvio che devi provarlo con il tuo pre, altrimenti come fai a giudicarlo?\n\nL'alternativa è comprare a scatola chiusa e "impararlo". Se non piace, si rivende e se ne compra un'altro. \n\nAlla fine, però, provarlo in negozio ti permette solo di capire se proprio non ti piace...a meno che non ti arrivi una folgorazione sulla via di Damasco
\n\n\nAhahahahahah e questa citazione finale da dove viene?\nGrazie della risposta...altra domanda: cosa cambia fra finale mono e stereo? ho visto che la cassa da abbinarci va scelta anche tenendo conto di questo
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
Ian
Amministratore
Amministratore

21/giu/2011, 23:01

citazione biblica :-P \n\ncomunque, in genere i finali sono (quasi) tutti stereo... storicamente sono sempre stati così, non so bene il motivo. Forse perchè il rack è venuto fuori in un periodo in cui gli effetti stereo andavano parecchio di moda (chorus, flanger, delay, etc.)... e poi dovevano pur far qualcosa di veramente diverso da un ampli normale ;).\n\nComunque... quando avevo il rack, in genere usavo uno solo dei due canali. Altrimenti, molti finali hanno la possibilità di sommare i due canali ed avere un mono di potenza doppia o giù di lì. Ma non tutti.\n\nQuello da verificare bene è l'impedenza e la potenza a seconda dell'uso, ovvero potenza e impedenza del singolo canale e potenza e impedenza dei due canali accoppiati. Così puoi acquistare una cassa di conseguenza.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Rispondi