Marshall Jcm900 100 Watt Usati?
-
dani92slash
- Nuovo utente

Salve a tutti,\nposseggo un testa valvolare, come da titolo una JCM900 serie 4100, volevo sapere dato che i valvolari suonano bene se tirati se il mio valvolare lo tiro abbastanza da far uscire il suo vero suono oppure no. In sala prove solitamente suono a potenza piena (perché la testa ha la possibilità di passare da 100 a 50 watt con l'attenuatore nel retro) con volume sul pulito a 5 e gain a 6 mentre sul distorto volume a 6 con pre gain a 7-8. Prima con un altro gruppo suonavamo più hard rock, mentre ora con il mio nuovo gruppo facciamo principalmente punk rock. La testa me la sono comprata perché mi ero innamorato del suono che aveva ma da quando l'ho comprata non mi sembra più la stessa che avevo ascoltato in un'altra sala prove, ( so che molte volte dipende dal tipo di valvole montate, cassa, ecc) comunque la mia testa monta EL34 essendo ancora delle serie prodotto nei primi anni 90 e nel pre le 12ax7 ed è accoppiata ad una cassa marshall 212v.\nAttendo vostri pareri, la domanda in sostanza era se la mia testa è tirata abbastanza per farne uscire un buon suono oppure devo alzare ancora il volume?\nSaluti Daniele
Set-up:\nGibson Les Paul BFG serie 2008\nFender Stratocaster Std\nVari Pedalini\nMarshall JCM900 serie 4100\nCassa Marshall 212v
-
dani92slash
- Nuovo utente

Alla fine delle ultime prove sono giunto ad una conclusione accettabile, i 100 watt vengono usati appieno! Strumento utilizzato? Le mie orecchie, ora sono diventato sordo praticamente! XD
Set-up:\nGibson Les Paul BFG serie 2008\nFender Stratocaster Std\nVari Pedalini\nMarshall JCM900 serie 4100\nCassa Marshall 212v