Mesa Boogie E Engl

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Pantera
Utente attivo
Utente attivo

20/nov/2011, 21:40

Salve ragazzi sono quì a rompervi le palle come ogni volta..\nStavo riflettendo un pò.. Fra poco abbandonerò il Mixer e mi comprerò una testata tutta mia.. Volevo sentire dei vostri pareri su:\n\nMESA BOOGIE TRANSATLANTIC TA-15 MULTI-WATT \n\nMESA BOOGIE MINI RECTIFIER TWENTY-FIVE TOP\n\nENGL FIREBALL 30 E325\n\nENGL SCREAMER 50 E335\n\nENGL E 325 THUNDER HEAD\n\nVoglio un suono che mi permetta di fare qualunque cosa prevalentemente un Heavy Metal molto melodioso con un suono pulito e brillante.\n :) Grazie scusate per tutti i topic che ho fatto su cose simili ma sinceramente questa sarà la mia scelta definitiva e non mi posso permettere di prendere una cavolata. \nGrazie ancora! Buona domenica sera a tutti! :rock: Stay Rock!
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
FantaFrr
Nuovo utente
Nuovo utente

21/nov/2011, 14:34

Ciao li dovresti provarli (se puoi).\n\nA me piace l' ENGL fireball... ma il 30 watt non era fuori commercio??
Guitars: Fender stratocaster made in mexico classic 60' \n Jackson King v std professional 93' \n Eko classica \nAmp: Line 6 spider 15 \nMio canale youtube:http://www.youtube.com/user/FantaFrr?feature=guide
Pantera
Utente attivo
Utente attivo

21/nov/2011, 15:05

Mah guarda su Thomann c'è ancora.. Non so io ho sentito al negozio la testata Mesa Rectifier la versione da 3000 e qualcosa .. poi attaccata ad una 7V c'è da aspettarsi tanto..Perchè andai per i pedali..gli chiesi se potevo sentirli.. attacco il jack alla testata Mesa stava per prendere la Music Man di Petrucci poi ha preso la 7V e mi fece sentire sia il Boss SD-1 e anche l'hot head della Digitech rimasi più colpito dal Boss SD-1 e presi quest'ultimo anche perchè ha un bel suono crunch :-P \n\nTutti non penso che li potrei provare.. la cosa è difficile..\nSennò me ne potete anche consigliare altri.. il Budget massimo è di 1400 € \nNon per forza testata..\nPer la cassa vi farò sapere più in là ho adocchiato un Harley Benton che mi ha sorpreso perchè aveva gli stessi componenti di una cassa della Mesa..\nMah..dovrei sentirla..\nVi farò sapere.. :rock:
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

21/nov/2011, 15:39

in linea di massima mesa, ma solo perche gli engl li odio. non conosco bene i modelli di nessuna delle due marche, ma ho sentito qualcosa
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
Pantera
Utente attivo
Utente attivo

21/nov/2011, 15:52

Nicosg ha scritto:in linea di massima mesa, ma solo perchè gli engl li odio. non conosco bene i modelli di nessuna delle due marche, ma ho sentito qualcosa
\n\nPerchè mai odio gli ENGL? \nQualche altra bella testata? :-P
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

21/nov/2011, 16:04

be, a causa del sound ovviamente. e anche molto a estetica
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
FantaFrr
Nuovo utente
Nuovo utente

21/nov/2011, 16:30

1400euro?? Io andrei (e andrò)a provare la engl fireball, 1000 euro spesi più che bene.\n\nQui c'è un video demo http://www.youtube.com/watch?v=osCOjDwbhyM\n\nQuella da 60 w costa da 900 a 1000. \nQuella da 100w costa 1200.
Guitars: Fender stratocaster made in mexico classic 60' \n Jackson King v std professional 93' \n Eko classica \nAmp: Line 6 spider 15 \nMio canale youtube:http://www.youtube.com/user/FantaFrr?feature=guide
shawnlane
Nuovo utente
Nuovo utente

21/nov/2011, 16:54

con 1400 euro potresti provar a farti un bell'impianto rack... in seconda mano puoi trovare un preamp MESABOOGIE FORMULA, un FINALE MESABOOGIE 50/50 e cassa 2x12 peavey (fonte mercatinomusicale.com)....ti garantisco che è qualcosa di allucinante...è un impianto che ho avuto modo di sentire e suonare....una botta infinita e i puliti del FORMULA sono ineguagliabili!!!....pensaci un po'...;)\nstay prog :rock: \nShawnlane
Pantera
Utente attivo
Utente attivo

21/nov/2011, 19:17

Hmm.. mo vedo Shawn / Fanta tenete Msn/Facebook? Preferireri approfondire lì.. :)\n\nEdito: Ho visto che il forula si trova solo usato..Nuovo mi sarebbe difficile trovarlo..\nQualche altro come Preamp? :!\n\nEdito di nuovo: Perchè ho riletto ed ho capito.. Mah guarda preferirei prendere tutto nuovo..non so ma se mi assicurate che è molto meglio così..\nmagari come Preamp qualcosa più reperibile sul mercato.. :)
Pantera
Utente attivo
Utente attivo

21/nov/2011, 21:29

Ho adocchiato questo come preamp:\nhttp://www.thomann.de/it/mesa_boogie_rectifier ... m\n\nusato 900 € ma come finale? mi rimangono pochi soldi P.S = 1300 esclusa cassa intendevo :-P Quindi totale 1400 - 1500 € se stiamo sui 1400 mi fate più felice ;) \nE fate più felice mio padre che dovrà mettere una parte :-P
rimmyrilian
Utente attivo
Utente attivo

21/nov/2011, 21:40

Pantera ha scritto:Ho adocchiato questo come preamp:\nhttp://www.thomann.de/it/mesa_boogie_rectifier ... m\n\nusato 900 € ma come finale? mi rimangono pochi soldi P.S = 1300 esclusa cassa intendevo :-P Quindi totale 1400 - 1500 € se stiamo sui 1400 mi fate più felice ;) \nE fate più felice mio padre che dovrà mettere una parte :-P
\nla rectifier è abbastanza estrema a quanto ricordo, teoricamente è meglio il rack, ma io trovo dannatamente più semplice il sistema testata+cassa :cry:
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
Pantera
Utente attivo
Utente attivo

21/nov/2011, 22:12

Riguardo la semplicità sì però io mi voglio sempre complicare le cose :-P \nRiguardo la "brutalità" del rack Mah meglio.. :) \nTiene due input giusto?\nPerchè dice: 2 Channel (2 canali) \nE quindi.. :) Allora diciamo che come Preamp sceglierei il Rectifier \nCome finale?\nCome cassa mo dò un occhiata..\nRagazzi nel caso prendo tutto da MM per non prendere una boiata/truffa quali precauzioni dovrei prendere? \nOvviamente prendere prima Indirizzo,Numero di Cellulare,IP (?) cos'altro? Boh ditemi voi nel caso mi arriva a casa una boiata.. \nVi è mai capitato di essere stati truffati? :? :o\n\nEDITO: mi piace come suona il mesa boogie v twin accoppiato con il finale 50/50 cosa ne pensate riguardo il v-twin? :!
shawnlane
Nuovo utente
Nuovo utente

22/nov/2011, 12:09

Io acquistando in MM per adesso sono sempre andato bene (li ho comprato il mio pre soldano!!) ma ho preso diverse precauzioni.\n1) Pago SOLO in contrassegno e naturalmente apro il pacco davanti al corriere, vedo se è arrivato effettivamente ciò che ho chiesto e le sue condizioni (se è difettoso o non mi piace lo rispedisco indietro);\n2) Prima di acquistare chiedo numero telefono e mi metto in contatto diverse volte (valuto la disponibilità a chiarire i miei dubbi, se non mi fido lascio perdere);\n3) Verifico da dove viene il venditore (io sono sardo quindi il 90% delle volte non posso sfruttare la consegna a mano) per un eventuale cappatina in loco per chiarire eventuali fregature ;) (questa è la soluzione più estrema ma grazie a Dio sono sempre andato alla grande);\n4) verifico i prezzi del nuovo e di altri usati (non credo ai regali quindi i prezzi "in seconda mano" devono variare tra loro max di 100 euro circa non di più..è raro trovare occasioni allucinanti, anche se a volte è possibile, verifica empre le condizioni 1 e 2.) ;)\n5) Stai comunque acquistando via web, usato e non da negozio..un minimo rischio c'è sempre, ci vuole un po' di buona fortuna comunque!! ;)
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

22/nov/2011, 13:24

shawnlane ha scritto:Io acquistando in MM per adesso sono sempre andato bene (li ho comprato il mio pre soldano!!) ma ho preso diverse precauzioni.\n1) Pago SOLO in contrassegno e naturalmente apro il pacco davanti al corriere, vedo se è arrivato effettivamente ciò che ho chiesto e le sue condizioni (se è difettoso o non mi piace lo rispedisco indietro);\n2) Prima di acquistare chiedo numero telefono e mi metto in contatto diverse volte (valuto la disponibilità a chiarire i miei dubbi, se non mi fido lascio perdere);\n3) Verifico da dove viene il venditore (io sono sardo quindi il 90% delle volte non posso sfruttare la consegna a mano) per un eventuale cappatina in loco per chiarire eventuali fregature ;) (questa è la soluzione più estrema ma grazie a Dio sono sempre andato alla grande);\n4) verifico i prezzi del nuovo e di altri usati (non credo ai regali quindi i prezzi "in seconda mano" devono variare tra loro max di 100 euro circa non di più..è raro trovare occasioni allucinanti, anche se a volte è possibile, verifica empre le condizioni 1 e 2.) ;)\n5) Stai comunque acquistando via web, usato e non da negozio..un minimo rischio c'è sempre, ci vuole un po' di buona fortuna comunque!! ;)
\nAhahahahah! Siamo in due!
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Pantera
Utente attivo
Utente attivo

22/nov/2011, 14:02

shawnlane ha scritto:Io acquistando in MM per adesso sono sempre andato bene (li ho comprato il mio pre soldano!!) ma ho preso diverse precauzioni.\n1) Pago SOLO in contrassegno e naturalmente apro il pacco davanti al corriere, vedo se è arrivato effettivamente ciò che ho chiesto e le sue condizioni (se è difettoso o non mi piace lo rispedisco indietro);\n2) Prima di acquistare chiedo numero telefono e mi metto in contatto diverse volte (valuto la disponibilità a chiarire i miei dubbi, se non mi fido lascio perdere);\n3) Verifico da dove viene il venditore (io sono sardo quindi il 90% delle volte non posso sfruttare la consegna a mano) per un eventuale cappatina in loco per chiarire eventuali fregature ;) (questa è la soluzione più estrema ma grazie a Dio sono sempre andato alla grande);\n4) verifico i prezzi del nuovo e di altri usati (non credo ai regali quindi i prezzi "in seconda mano" devono variare tra loro max di 100 euro circa non di più..è raro trovare occasioni allucinanti, anche se a volte è possibile, verifica empre le condizioni 1 e 2.) ;)\n5) Stai comunque acquistando via web, usato e non da negozio..un minimo rischio c'è sempre, ci vuole un po' di buona fortuna comunque!! ;)
\n\nMah..staremo a vedere.. :) \nIntanto..\nHo notato che il triaxis lo si accoppia sempre con il Simul - Class 2 ..\nPerchè? Il Simul fa da finale o cosa? :? \nIl triaxis con il 50/50 ci potrebbe stare giusto? Oddio sono confuso anche troppo.. :?
Pantera
Utente attivo
Utente attivo

07/dic/2011, 19:41

Ok..ragazzi sono quì ho capito un paio di cose..allora\nil budjet è sceso..fin troppo..\nil prezzo e 1000 per un pre e un finale ..\ncosa mi consigliate?\nAllora Mesa Boogie Formula e Mesa Boogie 50/50 ed è una cosa..\npoi altro?\nqualcosa che mi permetta di fare qualunque cosa :-P \nCiao! :)
daniele2301
Uno di noi
Uno di noi

07/dic/2011, 20:03

Pre-triaxis\nfinale-marshall 2020
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
Pantera
Utente attivo
Utente attivo

07/dic/2011, 20:18

900 e 450 stiamo fuori budget :)
Rispondi