Orientamento Su Ampli a Valvole
Oggi nella mia scuola di musica hanno portato un Fender Blues Deluxe da 100 watt...\nIl mio maestro mi ha chiesto se volevo collegarmi per provarlo. Io non ero molto eccitato, so che gli ampli a valvole sono considerati migliori, ma pensavo di non poter percepire la differenza, avendo l'orecchio poco allenato. Alla fine mi collego con la pedaliera digitale e il resto è stato un orgasmo di suoni ed emozioni
. \nMorale, mi sono innamorato delle valvole.\n\n\nA questo punto la domnada è:\n\nVorrei comprare un ampli a valvole da usare a casa e fuori (ho la casa in cui si può tenere abbastanza alto), che marche mi consigliate? su che prezzo mi evo preparare?\nFaccio principalmente rock e hard rock... poco metal
- sgfromhell
- Uno di noi

stando bassi sia con i prezzi che con il wattaggio ti consiglierei il laney cub12r o il marshall class 5. aumentando un po' il prezzo ci sarebbe il fender blues junior se ti è piaciuto il suono fender valvolare.
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
metti dei paletti: monocono? budget? per esempio c'è l'epiphone blues custom che può piacerti forse, come altri...aiutaci un pochino, ce ne sono un milione di valvolari validi!
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
Anch'io volevo provare il Blues Junior (prima di sfasciarmi il dito
), ma se ci devi fare della roba pesante non ti conviene...
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
scusa, ma il forum è pieno di discussioni dove si analizzano le caratteristiche degli amplificatori.\n\nNon si può aprire un topic per dire "voglio un ampli, ditemi quale" senza nemmeno sapere cosa vuoi tu.\nAlmeno devi essere in grado di comprendere le risposte che ti vengono date.\nPrima ti documenti un po', e poi possiamo discuterne tranquillamente.\n\nTopic chiuso.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC