Overdrive Marshall Valvestate 8080muto
Ciao a tutti!\nDopo molto tempo di onorata carriera il mio Marshall Valvestate 8080 stà cominciando a dare segni di cedimento.\nAll'ultima prova vado ad accendere l'ampli e lo attacco direttamente alla chitarra, ok il pulito è come sempre e qui è tutto normale, poi vado a premere il tastino dell'overdrive e puff! silenzio di tomba!
...\nriprovo accendendo e spegnendo l'ampli ma il problema persiste...\nOra non sò come comportarmi perchè per fortuna utilizzo una pedaliera boss gt-10 e quindi mi serve solo il pulito dell'ampli che per ora funziona più che bene, ma come comportarsi con l'overdrive? Può darmi problemi per il resto delle funzionalità? A cosa può essere dovuto?\nIo di valvole non ne capisco molto ma sò che il mio ampli ne ha solo una (correggetemi se sbaglio)\nche il problemia sia quella?\nOppure può trattarsi delle prese di corrente e correlati della sala che non è che siano proprio fatti bene?\nRagazzi fatemi sapere come mi devo comportare perchè se mi appende l'amplificatore dovrò comprarne uno nuovo e le finanze scarseggiano!(e quando dico scarseggiano vuol dire che ho a malapena un paio di euro che urlano di solitudine nel portafogli!
)\nCiao!\n\n\nho fatto una piccola modifica al titolo giusto per facilitare la ricerca, nessun errore comunque da parte tua 
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Se la valvola (ma c'è davvero?) sta per cedere, prima "avvisa"... di solito diventa più rumorosa e microfonica. Dubito possa avvenire un cedimento di botto, e comunque, prima di cedere, l'ampli è già diventato insuonabile da un pezzo.\n\nLe cause possono essere infinite. La prima cosa che mi viene in mente è: aprilo e controlla che i connettori e i fili siano sani. Se lo sono, ti serve un tecnico. Se non lo sono, devi solo sostituire i connettori e/o il filo andato.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
\n\nallora riguardo la valvola sono sicuro che come minimo una c'è,però se ho capito bene tu dici che non da problemi giusto?\nRipeto la cosa che mi fà strano è che il clean è perfetto sia di suono che di volume...bho!Ian ha scritto:Se la valvola (ma c'è davvero?) sta per cedere, prima "avvisa"... di solito diventa più rumorosa e microfonica. Dubito possa avvenire un cedimento di botto, e comunque, prima di cedere, l'ampli è già diventato insuonabile da un pezzo.\n\nLe cause possono essere infinite. La prima cosa che mi viene in mente è: aprilo e controlla che i connettori e i fili siano sani. Se lo sono, ti serve un tecnico. Se non lo sono, devi solo sostituire i connettori e/o il filo andato.
valvestate 8080 tranquillo:\nallora aprilo e inizia a controllare il jack in, se non è quello una pulitina con spray per contatti a secco ai pot gain e volume del canale distorto, se non è quello controlla i jack del send\return che a volte si ossidano e possono portare problemi, se non è nemmeno quello cambia la valvola. \n\nl'8080 è un'ottima cassa ma ogni tanto soffre dei problemi che ti ho elencato, ad averla davanti ci voglio 5 minuti per tante delle volte che mi è capitato questo problema (non sulla mia dato che non la possiedo e dato che a breve avrò un bandit che di valvole non ne monta) però l'ho trattata. stai tranquillo che non è da buttare
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
\n\ngrazie mille dei consigli!\nappena posso apro e cerco il problema!SaMe ha scritto:valvestate 8080 tranquillo:\nallora aprilo e inizia a controllare il jack in, se non è quello una pulitina con spray per contatti a secco ai pot gain e volume del canale distorto, se non è quello controlla i jack del send\return che a volte si ossidano e possono portare problemi, se non è nemmeno quello cambia la valvola. \n\nl'8080 è un'ottima cassa ma ogni tanto soffre dei problemi che ti ho elencato, ad averla davanti ci voglio 5 minuti per tante delle volte che mi è capitato questo problema (non sulla mia dato che non la possiedo e dato che a breve avrò un bandit che di valvole non ne monta) però l'ho trattata. stai tranquillo che non è da buttare