Peavey Valveking Hd 100?
Salve,vorrei cambiare l'amplificatore con un valvolare.Pensavo il peavey valve king testata+cassa marshall mc212.Il mio problema e che vivo in un condominio e dovrei suonare in casa.Se abbassi i watt dela testata si risolve qualcosa?Si puo diminuire la potenza della cassa?GRAZIE
« We've never thought of ourselves as a heavy metal band. We've always regarded ourselves as a rock band. The big difference: we've always thought we had a lot more feel for rock, and we always went for songs, not riffs or heavy, heavy sounds. But every now and then it does come on like a sledgehammer. »\n(IT)
- only ibanez
- Moderatore

sinceramente penso che non hai le idee ben chiare in testa,una cassa 2x12 con una testata 100w valvolare è assolutamente ingestibile in casa e a suonare live può essere buona solo se suoni in piazze o stadi,io,se propio vuoi andare sul valvolare, ti consiglio un peavey valveking 8w che in casa è gestibile,può essere sfruttato al massimo nei locali e in caso non sia abbastanza forte (raro) basta microfonarlo,l'unico difetto è che ha solo il canale pulito (peraltro bellissimo) e quindi per una distorsione devi mettere davanti un pedalino mentre per un overdrive basta sparare il gain al massimo e mettere poco volume
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nOddio perchè sta soluzione così drastica? Mi sembra che il valveking ( non ci vorrei giurare però ) abbia il selettore 50W/100W, se lo tiene allora con 50W in casa ci puoi suonare, in condominio però non ne sarei tanto sicuro... Converrebbe provarlo.only ibanez ha scritto:sinceramente penso che non hai le idee ben chiare in testa,una cassa 2x12 con una testata 100w valvolare è assolutamente ingestibile in casa e a suonare live può essere buona solo se suoni in piazze o stadi,io,se propio vuoi andare sul valvolare, ti consiglio un peavey valveking 8w che in casa è gestibile,può essere sfruttato al massimo nei locali e in caso non sia abbastanza forte (raro) basta microfonarlo,l'unico difetto è che ha solo il canale pulito (peraltro bellissimo) e quindi per una distorsione devi mettere davanti un pedalino mentre per un overdrive basta sparare il gain al massimo e mettere poco volume
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- only ibanez
- Moderatore

guarda,non so se ha lo switch ma anche 50w valvolari sono ingestibili in un condominio,50w valvolari hanno quasi senso in un pub...comunque sul valveking 8w io mi trovavo benissimo,poi per esigenze ho preso un 50w ma a casa uso ancora il valveking
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nTutto quello che vuoi ma io col 40W valvolare non ho problemi a suonare in casa, d'accordo che non ho problemi di vicini e cose varie però riesco a gestirli.only ibanez ha scritto:guarda,non so se ha lo switch ma anche 50w valvolari sono ingestibili in un condominio,50w valvolari hanno quasi senso in un pub...comunque sul valveking 8w io mi trovavo benissimo,poi per esigenze ho preso un 50w ma a casa uso ancora il valveking
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- only ibanez
- Moderatore

\n\nmi sembra sufficenteRiccardo Ugo Piùnero ha scritto:d'accordo che non ho problemi di vicini e cose varie
grazie per le opinioni,penso che prendero il 8w.
« We've never thought of ourselves as a heavy metal band. We've always regarded ourselves as a rock band. The big difference: we've always thought we had a lot more feel for rock, and we always went for songs, not riffs or heavy, heavy sounds. But every now and then it does come on like a sledgehammer. »\n(IT)