Primo Amplificatore

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
daneelolivaw
Strimpellatore
Strimpellatore

24/giu/2011, 23:19

Ciao ragazzi, complimenti per il forum.\n\nFino ad ora ho suonato con un piccolo ampli a transistor da studio, ma vorrei un ampli vero, ho usato solo quelli delle salette prove.\nNon abbiamo un gruppo vero e proprio, quindi non cerco nulla di professionale, mi stavo orientando sugli "ibridi" e sui transistor 100%.\nSuono rock e pop rock anni '60 e '70.\n\nEcco alcuni degli ampli che stavo valutando:\n\n- Peavey bandit 112\n- Fender Frontman FM212\n- VOX VT40 o VT50\n- Randal RG75D G3\n\nNon sono interessato a valvolari al 100% o testata + cassa perchè troppo cari, quindi, secondo la vostra esperienza, quale o quali sarebbero più adatti alle mie esigenze?\n\nGrazie, ciao
- Michael Kelly Patriot Custom - Ibanez EX270 - Yamaha APX500 \n- Autocostruita solo single coil al manico \n- Ampli Randall RG75D G3\n- Ibanez FL9 - BOSS CH1 - Dunlop CryBaby - DS1 - HM3\n- Keyboard GEM S2 Turbo\n- Homemade: BigMuff - EchoBase - RealMcTube - Easyvibe - Treble booster - MicroAmp - Pinnacle II - RossPhaser- EA Tremolo
Andry
Uno di noi
Uno di noi

25/giu/2011, 09:59

Prova a sentire il Fender mustang 3, mi pare 100 watt, pieno di effetti e di tipi di distorsioni sopratutto per i generi che interessano a te, pero' considera che non sono molto esperto aspetta anche altri pareri xD
lxxa94
Strimpellatore
Strimpellatore

25/giu/2011, 10:09

Vox vt80+ tante simulazioni effetti e potenza fino a 120w
Chitarra :Felice possessore di Ibanez rg320 fm\n william's simil strato \n\nAmpli: Randall rx75 rg2\nSchifezza senza marca 15w \nEffetti: Zoom G2
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

25/giu/2011, 11:40

ti sconsiglio sia il frontman 212 che il mustang, il primo non è il massimo a mio parere per essere un transistor e nel secondo non ti trovi con gli effetti, ho un amico che cerca un effetto che non ricordo da almeno un anno!!!\ncomunque chiariscici le idee: cerchi l'ampli definitivo,no? lo vuoi 1x12 come il bandit o 2x12 come il frontman? come mai non lo vuoi interamente valvolare?
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
daneelolivaw
Strimpellatore
Strimpellatore

25/giu/2011, 11:43

Grazie ragazzi, ho visto un filmato demo interessante sul mustang III. :)\nIn effetti trovare un effetto tra i banchi poterbbe diventare laborioso, mi ricorda la mia GEm S2 turbo! :D\nQual è la differenza sostanziale, se c'è, tra un ibrido ed un transistor 100%?\n\nDiciamo che potrebbe non essere il definitivo, oppure potrei gettare tutto alle ortiche tra un anno.\nNo valvolare, unicamente per il prezzo.\n\nNon saprei dire se due altoparlanti o uno, non sono esperto. Ho visto che il Randal ha un Celestion come 12".\n\nCiao\n\nP.S. il VT80, aggiunge solo cavalli ai due altri VT che avevo preso in esame, vero?
- Michael Kelly Patriot Custom - Ibanez EX270 - Yamaha APX500 \n- Autocostruita solo single coil al manico \n- Ampli Randall RG75D G3\n- Ibanez FL9 - BOSS CH1 - Dunlop CryBaby - DS1 - HM3\n- Keyboard GEM S2 Turbo\n- Homemade: BigMuff - EchoBase - RealMcTube - Easyvibe - Treble booster - MicroAmp - Pinnacle II - RossPhaser- EA Tremolo
lxxa94
Strimpellatore
Strimpellatore

25/giu/2011, 13:28

no il vt80+ ha anche piu effetti e simulazioni =)
Chitarra :Felice possessore di Ibanez rg320 fm\n william's simil strato \n\nAmpli: Randall rx75 rg2\nSchifezza senza marca 15w \nEffetti: Zoom G2
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

25/giu/2011, 13:32

daneelolivaw ha scritto:Grazie ragazzi, ho visto un filmato demo interessante sul mustang III. :)\nIn effetti trovare un effetto tra i banchi poterbbe diventare laborioso, mi ricorda la mia GEm S2 turbo! :D\nQual è la differenza sostanziale, se c'è, tra un ibrido ed un transistor 100%?\n\nDiciamo che potrebbe non essere il definitivo, oppure potrei gettare tutto alle ortiche tra un anno.\nNo valvolare, unicamente per il prezzo.\n\nNon saprei dire se due altoparlanti o uno, non sono esperto. Ho visto che il Randal ha un Celestion come 12".\n\nCiao\n\nP.S. il VT80, aggiunge solo cavalli ai due altri VT che avevo preso in esame, vero?
\nCiao, allora. La differenza sostanziale tra l'ibrido e il transistor è che l'idrido di solito porta una valvolina nel preamp e permette così di avere una distorsion più simile al valvolare ( più calda, pastosa ). In ogni caso tra gli ampli che hai citato ti consiglio vivamente il Randall, l'ho avuto, è un ampli validissimo con un bel pulito e un bellissimo distorto anche se potrebbe forse essere troppo sparato per quello che ci devi suonare, ma se te lo sai settare bene ti soddisferà non poco.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
daneelolivaw
Strimpellatore
Strimpellatore

27/giu/2011, 23:25

OK, ho ordinato il randall, vi farò sapere le mie impressioni.\nciao
_COBHC_
Uno di noi
Uno di noi

28/giu/2011, 00:20

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\n...ti consiglio vivamente il Randall, l'ho avuto, è un ampli validissimo con un bel pulito e un bellissimo distorto anche se potrebbe forse essere troppo sparato per quello che ci devi suonare, ma se te lo sai settare bene ti soddisferà non poco.
\nQuoto...ho fatto un buon acquisto :D
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
daneelolivaw
Strimpellatore
Strimpellatore

28/giu/2011, 13:03

Ciao COBHC,\nho visto in firma che hai un G2, mentre io ho acquistato un G3, ci sono sostanziali differenze, o cambia solo la marca del cono?\n\nCiao
_COBHC_
Uno di noi
Uno di noi

28/giu/2011, 15:06

daneelolivaw ha scritto:Ciao COBHC,\nho visto in firma che hai un G2, mentre io ho acquistato un G3, ci sono sostanziali differenze, o cambia solo la marca del cono?\n\nCiao
\nil cono è un celestion in entrambi, cambia che il G3 ha una valvola nel finale, quindi è un semi valvolare, il G2 è tutto transistor
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

28/giu/2011, 18:29

torendrix90 ha scritto:MY MUSIC giallo da 10w uno schifo inimmaginabile
\nNon è come il post delle prime chitarre elettriche...
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
CoB
Amministratore
Amministratore

29/giu/2011, 09:48

torendrix90 ha scritto:MY MUSIC giallo da 10w uno schifo inimmaginabile
\n\nOgni tanto mi vien da pensare che la gente clicchi a caso nel forum e inserisca il suo messaggio personale stile Facebook...
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
daneelolivaw
Strimpellatore
Strimpellatore

29/giu/2011, 10:02

@COBHC\nOK, grazie della delucidazione\n\n\n@All\nBoh, non lo trovo il post di cui parlate.
CoB
Amministratore
Amministratore

29/giu/2011, 11:25

Perchè l'ho cancellato, non preoccuparti
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
daneelolivaw
Strimpellatore
Strimpellatore

29/giu/2011, 23:30

Prime impressioni\n\n- c'è un fastidioso ronzio da 50Hz, che non se ne va nemmeno mettendo a zero il master volume.\n- se mi facevano uno sconto di dieci euro, gli lasciavo volentieri i 16 effetti, li trovo poco utilizzabili, il flanger ed il chorus corrono come delle saette.\n- suonando con il pulito a basso volume, ogni tanto si sentono dei crepitii, quasi delle interferenze radio.\n\n\nNon c'è mica un manuale più serio delle quattro pagine che si trovano sul sito della Randall?\n\n- la pedaliera è comoda.\n- non pesa eccessivamente\n\nNotte
ArtemisToHc
Nuovo utente
Nuovo utente

30/giu/2011, 00:22

daneelolivaw ha scritto:Prime impressioni\n\n- c'è un fastidioso ronzio da 50Hz, che non se ne va nemmeno mettendo a zero il master volume.\n- se mi facevano uno sconto di dieci euro, gli lasciavo volentieri i 16 effetti, li trovo poco utilizzabili, il flanger ed il chorus corrono come delle saette.\n- suonando con il pulito a basso volume, ogni tanto si sentono dei crepitii, quasi delle interferenze radio.\n\n\nNon c'è mica un manuale più serio delle quattro pagine che si trovano sul sito della Randall?\n\n- la pedaliera è comoda.\n- non pesa eccessivamente\n\nNotte
\nHa sicuramente qualche problema, l'ho avuto anche io ma non ha mai avuto di questi problemi, solo con gain alto si sentiva un po' di frusciare.
_COBHC_
Uno di noi
Uno di noi

30/giu/2011, 00:39

daneelolivaw ha scritto:Prime impressioni\n\n- c'è un fastidioso ronzio da 50Hz, che non se ne va nemmeno mettendo a zero il master volume.
\ndi solito abbassando il volume il ronzio deve essere quasi se non completamente nullo, quindi direi che è colpa del jack, della chitarra o comunque di fattori esterni (non collegarlo a prese multiple, tenerlo lontani da apparecchi elettronici, sia l'ampli che la chitarra mentre suoni)\n
daneelolivaw ha scritto:- se mi facevano uno sconto di dieci euro, gli lasciavo volentieri i 16 effetti, li trovo poco utilizzabili, il flanger ed il chorus corrono come delle saette.
\ntipico degli effetti incorporati (scusami non mi viene la parola) altrimenti si risparmiavano di creare pedalini a parte :-P \n
daneelolivaw ha scritto:- suonando con il pulito a basso volume, ogni tanto si sentono dei crepitii, quasi delle interferenze radio.
\ne qui rientrano i fattori esterni non è colpa dell'ampli allontanalo dal pc, amplificatori radio, caldaie e quant'altro...\n\noppure è difettoso l'ampli\n\nne so qualcosa a riguardo per esperienza, certo se lo provavi in negozio e non ti dava questi problemi allora eri sicuro che la colpa non è dell'ampli.
Rispondi