Primo Amplificatore
- daneelolivaw
- Strimpellatore

Ciao ragazzi, complimenti per il forum.\n\nFino ad ora ho suonato con un piccolo ampli a transistor da studio, ma vorrei un ampli vero, ho usato solo quelli delle salette prove.\nNon abbiamo un gruppo vero e proprio, quindi non cerco nulla di professionale, mi stavo orientando sugli "ibridi" e sui transistor 100%.\nSuono rock e pop rock anni '60 e '70.\n\nEcco alcuni degli ampli che stavo valutando:\n\n- Peavey bandit 112\n- Fender Frontman FM212\n- VOX VT40 o VT50\n- Randal RG75D G3\n\nNon sono interessato a valvolari al 100% o testata + cassa perchè troppo cari, quindi, secondo la vostra esperienza, quale o quali sarebbero più adatti alle mie esigenze?\n\nGrazie, ciao
- Michael Kelly Patriot Custom - Ibanez EX270 - Yamaha APX500 \n- Autocostruita solo single coil al manico \n- Ampli Randall RG75D G3\n- Ibanez FL9 - BOSS CH1 - Dunlop CryBaby - DS1 - HM3\n- Keyboard GEM S2 Turbo\n- Homemade: BigMuff - EchoBase - RealMcTube - Easyvibe - Treble booster - MicroAmp - Pinnacle II - RossPhaser- EA Tremolo
ti sconsiglio sia il frontman 212 che il mustang, il primo non è il massimo a mio parere per essere un transistor e nel secondo non ti trovi con gli effetti, ho un amico che cerca un effetto che non ricordo da almeno un anno!!!\ncomunque chiariscici le idee: cerchi l'ampli definitivo,no? lo vuoi 1x12 come il bandit o 2x12 come il frontman? come mai non lo vuoi interamente valvolare?
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
- daneelolivaw
- Strimpellatore

Grazie ragazzi, ho visto un filmato demo interessante sul mustang III.
\nIn effetti trovare un effetto tra i banchi poterbbe diventare laborioso, mi ricorda la mia GEm S2 turbo!
\nQual è la differenza sostanziale, se c'è, tra un ibrido ed un transistor 100%?\n\nDiciamo che potrebbe non essere il definitivo, oppure potrei gettare tutto alle ortiche tra un anno.\nNo valvolare, unicamente per il prezzo.\n\nNon saprei dire se due altoparlanti o uno, non sono esperto. Ho visto che il Randal ha un Celestion come 12".\n\nCiao\n\nP.S. il VT80, aggiunge solo cavalli ai due altri VT che avevo preso in esame, vero?
- Michael Kelly Patriot Custom - Ibanez EX270 - Yamaha APX500 \n- Autocostruita solo single coil al manico \n- Ampli Randall RG75D G3\n- Ibanez FL9 - BOSS CH1 - Dunlop CryBaby - DS1 - HM3\n- Keyboard GEM S2 Turbo\n- Homemade: BigMuff - EchoBase - RealMcTube - Easyvibe - Treble booster - MicroAmp - Pinnacle II - RossPhaser- EA Tremolo
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nCiao, allora. La differenza sostanziale tra l'ibrido e il transistor è che l'idrido di solito porta una valvolina nel preamp e permette così di avere una distorsion più simile al valvolare ( più calda, pastosa ). In ogni caso tra gli ampli che hai citato ti consiglio vivamente il Randall, l'ho avuto, è un ampli validissimo con un bel pulito e un bellissimo distorto anche se potrebbe forse essere troppo sparato per quello che ci devi suonare, ma se te lo sai settare bene ti soddisferà non poco.daneelolivaw ha scritto:Grazie ragazzi, ho visto un filmato demo interessante sul mustang III.\nIn effetti trovare un effetto tra i banchi poterbbe diventare laborioso, mi ricorda la mia GEm S2 turbo!
\nQual è la differenza sostanziale, se c'è, tra un ibrido ed un transistor 100%?\n\nDiciamo che potrebbe non essere il definitivo, oppure potrei gettare tutto alle ortiche tra un anno.\nNo valvolare, unicamente per il prezzo.\n\nNon saprei dire se due altoparlanti o uno, non sono esperto. Ho visto che il Randal ha un Celestion come 12".\n\nCiao\n\nP.S. il VT80, aggiunge solo cavalli ai due altri VT che avevo preso in esame, vero?
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- daneelolivaw
- Strimpellatore

OK, ho ordinato il randall, vi farò sapere le mie impressioni.\nciao
\nQuoto...ho fatto un buon acquistoRiccardo Ugo Piùnero ha scritto:\n...ti consiglio vivamente il Randall, l'ho avuto, è un ampli validissimo con un bel pulito e un bellissimo distorto anche se potrebbe forse essere troppo sparato per quello che ci devi suonare, ma se te lo sai settare bene ti soddisferà non poco.
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
- daneelolivaw
- Strimpellatore

Ciao COBHC,\nho visto in firma che hai un G2, mentre io ho acquistato un G3, ci sono sostanziali differenze, o cambia solo la marca del cono?\n\nCiao
\nil cono è un celestion in entrambi, cambia che il G3 ha una valvola nel finale, quindi è un semi valvolare, il G2 è tutto transistordaneelolivaw ha scritto:Ciao COBHC,\nho visto in firma che hai un G2, mentre io ho acquistato un G3, ci sono sostanziali differenze, o cambia solo la marca del cono?\n\nCiao
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nNon è come il post delle prime chitarre elettriche...torendrix90 ha scritto:MY MUSIC giallo da 10w uno schifo inimmaginabile
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
\n\nOgni tanto mi vien da pensare che la gente clicchi a caso nel forum e inserisca il suo messaggio personale stile Facebook...torendrix90 ha scritto:MY MUSIC giallo da 10w uno schifo inimmaginabile
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
- daneelolivaw
- Strimpellatore

@COBHC\nOK, grazie della delucidazione\n\n\n@All\nBoh, non lo trovo il post di cui parlate.
Perchè l'ho cancellato, non preoccuparti
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
- daneelolivaw
- Strimpellatore

Prime impressioni\n\n- c'è un fastidioso ronzio da 50Hz, che non se ne va nemmeno mettendo a zero il master volume.\n- se mi facevano uno sconto di dieci euro, gli lasciavo volentieri i 16 effetti, li trovo poco utilizzabili, il flanger ed il chorus corrono come delle saette.\n- suonando con il pulito a basso volume, ogni tanto si sentono dei crepitii, quasi delle interferenze radio.\n\n\nNon c'è mica un manuale più serio delle quattro pagine che si trovano sul sito della Randall?\n\n- la pedaliera è comoda.\n- non pesa eccessivamente\n\nNotte
-
ArtemisToHc
- Nuovo utente

\nHa sicuramente qualche problema, l'ho avuto anche io ma non ha mai avuto di questi problemi, solo con gain alto si sentiva un po' di frusciare.daneelolivaw ha scritto:Prime impressioni\n\n- c'è un fastidioso ronzio da 50Hz, che non se ne va nemmeno mettendo a zero il master volume.\n- se mi facevano uno sconto di dieci euro, gli lasciavo volentieri i 16 effetti, li trovo poco utilizzabili, il flanger ed il chorus corrono come delle saette.\n- suonando con il pulito a basso volume, ogni tanto si sentono dei crepitii, quasi delle interferenze radio.\n\n\nNon c'è mica un manuale più serio delle quattro pagine che si trovano sul sito della Randall?\n\n- la pedaliera è comoda.\n- non pesa eccessivamente\n\nNotte
\ndi solito abbassando il volume il ronzio deve essere quasi se non completamente nullo, quindi direi che è colpa del jack, della chitarra o comunque di fattori esterni (non collegarlo a prese multiple, tenerlo lontani da apparecchi elettronici, sia l'ampli che la chitarra mentre suoni)\ndaneelolivaw ha scritto:Prime impressioni\n\n- c'è un fastidioso ronzio da 50Hz, che non se ne va nemmeno mettendo a zero il master volume.
\ntipico degli effetti incorporati (scusami non mi viene la parola) altrimenti si risparmiavano di creare pedalini a partedaneelolivaw ha scritto:- se mi facevano uno sconto di dieci euro, gli lasciavo volentieri i 16 effetti, li trovo poco utilizzabili, il flanger ed il chorus corrono come delle saette.
\ne qui rientrano i fattori esterni non è colpa dell'ampli allontanalo dal pc, amplificatori radio, caldaie e quant'altro...\n\noppure è difettoso l'ampli\n\nne so qualcosa a riguardo per esperienza, certo se lo provavi in negozio e non ti dava questi problemi allora eri sicuro che la colpa non è dell'ampli.daneelolivaw ha scritto:- suonando con il pulito a basso volume, ogni tanto si sentono dei crepitii, quasi delle interferenze radio.