Adesso Basta. Vado Dal Liutaio
Abbiamo un salvadanaio stracolmo che ci permette l'acquisto di una nuova chitarra, ma siamo stanchi di vedere gli stessi modelli, cosi' andiamo da un mastro liutaio per farci costruire una chitarra con le nostre indicazioni.\n\nIo mi farei una Telecaster, con il corpo smussato e l'attacco del jack sul corpo come una Stratocaster, e tasti medium jumbo a lingotto.\n\nAvete qualche desiderio?
Ultima modifica di MAX62 il 29/nov/2011, 13:54, modificato 1 volta in totale.
\n\ndi positivo c'è che sai ciò che vuoiclipping ha scritto:Sò già che MAX62 mi lincerà per la mia blasfemia\nManico stile Stratocaster , il più ciccione possibile
, tastiera e manico in acero (tastiera non verniciata), 24 tasti, corpo "stratoide" con un solo pick up "humbucker"(al ponte) avvitato direttamente sul corpo (no pickguard
), Floyd Rose settato alla Van Halen (solo down pitch)..E come controlli solo il volume (è anche troppo
) messo il più lontano possibile
![]()
....\nSpartana e non versatile
\nDimenticavo...Che resista ad una scalatura "minima" 10-46...
![]()
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
- only ibanez
- Moderatore

beh,la chitarra che mi sto facendo è il mio ideale di perfezione....\n\ncorpo in mogano\nmanico in mogano avvitato\ntastiera in pau ferro\n24 tasti\nH-S-H\nvolume\ntono\nvolume piezo\nwilkinson vs50p con lo scasso per andare anche in giù come fosse un floyd\nmeccaniche autobloccanti\ncamere tonali\ncaotasto in tusq\nmanico stile strato,forse un po' più smussato\ntremol-no
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Estetica in generale: Schecter C1 Classic
\nManico: Epiphone LP Buzzsaw
\nPick-up: SSS, o magari HSH splittabili...\nCapotasto: Graphteck\nMeccaniche: autobloccanti\nPonte: String Through\nNeck Trough\n\nSarebbe la chitarra perfetta...
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
-
distortion 96
- Nuovo utente

Io mi farei una superstrat con il floyd, corpo in frassino, manico e tastiera in acero (suonano bene assieme frassino e acero, vero?), pickup: seymuor duncan distortion (ponte), fender texas special (centro), hot rail (manico). La farei colorare con un olimpic white e il battipenna in madreperla rosso scuro e ci farei smussare di mezzo o un centimetro gli angoli dell' attacco del corpo col manico, per raggiungere piu facilmente gli ultimi tasti.
Gear:\n-Esp (ltd) JD-600\n-Fender dg5nat\n-Blackstar HT20 Club\n-MXR Badass '78 Distortion\n-Dunlop gcb-95 wahx\n-Cavi klotz "La Grange"
avevo già fatto un topic così, in cui compare la mia prossima ragazzina:\nhttp://www.6corde.it/viewtopic.php?f=30 ... le#p232872
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
\n\nNon è blasfemia, è passione.clipping ha scritto:Sò già che MAX62 mi lincerà per la mia blasfemia\nManico stile Stratocaster , il più ciccione possibile
, tastiera e manico in acero (tastiera non verniciata), 24 tasti, corpo "stratoide" con un solo pick up "humbucker"(al ponte) avvitato direttamente sul corpo (no pickguard
), Floyd Rose settato alla Van Halen (solo down pitch)..E come controlli solo il volume (è anche troppo
![]()
![]()
\n\nE tu Fabio?fab_io ha scritto:\n\ndi positivo c'è che sai ciò che vuoiclipping ha scritto:Sò già che MAX62 mi lincerà per la mia blasfemia\nManico stile Stratocaster , il più ciccione possibile
![]()
![]()
\n\nPraticamente una chitarra da gran premio.only ibanez ha scritto:beh,la chitarra che mi sto facendo è il mio ideale di perfezione....\n\ncorpo in mogano\nmanico in mogano avvitato\ntastiera in pau ferro\n24 tasti\nH-S-H\nvolume\ntono\nvolume piezo\nwilkinson vs50p con lo scasso per andare anche in giù come fosse un floyd\nmeccaniche autobloccanti\ncamere tonali\ncaotasto in tusq\nmanico stile strato,forse un po' più smussato\ntremol-no
\n\nAd occhio e croce quanto ti costerebbe una simile leccornia?zanna ha scritto:Estetica in generale: Schecter C1 Classic\nManico: Epiphone LP Buzzsaw
![]()
\nPick-up: SSS, o magari HSH splittabili...\nCapotasto: Graphteck\nMeccaniche: autobloccanti\nPonte: String Through\nNeck Trough\n\nSarebbe la chitarra perfetta...
\n\nFrassino e acero suonano molto bene, anche l' idea non è male...il battipenna rossodistortion 96 ha scritto:Io mi farei una superstrat con il floyd, corpo in frassino, manico e tastiera in acero (suonano bene assieme frassino e acero, vero?), pickup: seymuor duncan distortion (ponte), fender texas special (centro), hot rail (manico). La farei colorare con un olimpic white e il battipenna in madreperla rosso scuro e ci farei smussare di mezzo o un centimetro gli angoli dell' attacco del corpo col manico, per raggiungere piu facilmente gli ultimi tasti.
\n\nHo visto...ma parlo di liutaio.Nicosg ha scritto:avevo già fatto un topic così, in cui compare la mia prossima ragazzina:\nhttp://www.6corde.it/viewtopic.php?f=30 ... le#p232872
- only ibanez
- Moderatore

beh,diciamo che ci ho pensato parecchio a che suono volevo....\n\nriguardo a quella di zanna dipende dai legni anche non solo dalle specifiche,inoltre non capisco l'utilità delle autobloccanti e soprattutto del capotasto in graffite su una chitarra a ponte fisso....
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Sulla mia Les Paul avevo un sacco di problemi all'accordatura prima di mettere il capotasto in grafite.
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
- only ibanez
- Moderatore

perchè la epiphone monta capotasti di cacca
\n\nfidati,metti un capotasto in osso e delle meccaniche grover normali,non avrai problemi
\n\nEffettivamente sono superflui, ma i desideri sono vari e dare spazio al superfluo è ammesso.\n\nonly ibanez ha scritto:beh,diciamo che ci ho pensato parecchio a che suono volevo....\n\nriguardo a quella di zanna dipende dai legni anche non solo dalle specifiche,inoltre non capisco l'utilità delle autobloccanti e soprattutto del capotasto in graffite su una chitarra a ponte fisso....
\n\nL'osso non si discute; talvolta piange ma è sufficiente passare la matita per zittirlo.only ibanez ha scritto:perchè la epiphone monta capotasti di cacca\n\nfidati,metti un capotasto in osso e delle meccaniche grover normali,non avrai problemi