Aiuto Settaggio Chitarra
salve a tutti, mi servirebbe un consiglio, ho da poco comprato la mia epiphone les paul standard ed un piccolo amplificatore da 20w per ora, per essere più precisi un p20 della laney... ora la mia domanda è questa, potreste darmi una mano a settare al meglio la mia chitarra e il mio amplificatore per avere un suono "stile slash"? cioè più o meno potreste dirmi come dovrei tenere i toni, o il volume dei bassi alti e medi o quello degli effetti e quali usare per avere un suono simile? grazie mille.... da precisare non voglio il suo suono perchè so che è impossibile, ma qualche consiglio su come fare per avere un suono che vada bene per il suo stile diciamo, per esempio non heavy metal ma più sul blues\rock...
- brigobestia
- Nuovo utente

Questi sono i settaggi usati da Slash, ma tieni presente che per avere un suono simile al suo ( uguale é impossibile poiché alle sue spalle lavorano dei tecnici del suono molto bravi) dovresti usare questi amplificatori:\n\nAmplificatori: \n\nMarshall JCM 2555 Silver Jubilee Anniversary 100 Watt valve head \nMarshall JCM Slash Signature model 2555SL \nMarshall JCM 800 with 6550 output tubes \nMarshall 1987 \nMarshall straight 1960 Cabinets \nVox AC30 - For clean tone with VR \n\ncon impostazioni: \n\nDistorsione : \n\n* Presence: 7-8 \n* Bass: 7 \n* Mid: 4.5 \n* Treble: 7 \n* Output Master: 6 \n* Lead Master: 10 \n* Input Gain: 6.5 \n\nPulito : \n\n* Presence: 0 \n* Bass: 9 \n* Mid: 3 \n* Treble: 5 1/2 \n* Output Master: 10 \n* Lead Master: 0 \n* Input Gain: 4 \n\nEffetti: \n\nHeil Talk Box (right) \nWah Dunlop DCR-ISR Crybaby \nBoss DD-3 Digital Delay \nMXR 10 Band EQ \ndbx 166 Compressor \nRocktron Hush IICX noise gate\n\nIn ogni caso buona fortuna!!!!!!!
E usa il pickup al manico, ti darà un suono un pò più "cicciotto", poi come ti ha già detto Brigo avere il suono uguale a Slash è impossibile, penso che nemmeno usando la sua chitarra signature ce la faresti, però puoi avvicinarti
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
- Dimebag in heart
- Nuovo utente

si e poi ti diciamo anche da che parte girare la tracolla,scusami eh ma va bene che questo forum è fatto apposta ma non è che ti devono preparare tutto hai anche tu delle orecchie e conosci meglio di noi il tuo ampli e chitarra indi per cui il grosso dovresti farlo tu
[b]chitarre:[u]epiphone les paul standard/alexi-blacky ESP[/u][/b]\n[b]ampli:[u]peavy vypyr 30w (spacca tutto)[/u][/b]\n[b]effetti:[u]fullbore metal (dunlop)/kirk hammett signature wah pedal[/u][/b]
\n\nTieni tutto aperto, non sarà quello a farti avere il suono di Slash...angelolp ha scritto:ok grazie dei consigli.... magari potreste darmi anche qualche consiglio su come tenere i toni e i volumi dei pick-up.. ovviamente non dico con precisione ma comunque anche in modo approssimato
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"