American Special Vs Mexico Deluxe Lonestar
-
SereStrato
- Nuovo utente

Ciao ragazzi, come vedete sono ancora combattuta sull'acquisto della chitarra...ho comunque ristretto il campo a 2 modelli:\n-Stratocaster Amercian Special HSS\n-Stratocaster Mexico Deluxe Lonestar\n\ncome sapete la prima è una entry level delle americane, e come humbucker al ponte monta un Atomic Humbucker, e 2 single coil teax special..ho trovato l'offerta di un privato che me la venderebbe attorno ai 600euro usata pochissimo, praticamente come nuova..è un affare dato che nuova viene minimo 850..\nper quanto riguarda la seconda, la trovo sullo stesso prezzo, ma nuova (essendo made in Mexico)...però la cosa che più mi ha colpita è il Seymour Duncan Pearly Gates montato al ponte, che spinge davvero molto
\n\nPurtroppo la prima non sono riuscita a provarla, e comunque sia sarebbero la mia prima elettrica e io non me ne intendo molto...chiedo quindi soprattutto agli appassionati Fender qualche dritta... 
Yamaha Cpx700\nFender Stratcaster American Lonestar\n\n"Forever is our today"
-
SlashNchips
- Nuovo utente

Guarda io ho provato l'american special pero' con i 3 single coil e a me piace piu della american standard... i texas gli danno un suono bellissimo secondo me e la qualita è ovviamente al top...poi ovviamente un domani puoi sempre cambiargli i pick up....la mexico non te lo so dire non la conosco
[b]REGOLAMENTO[/b]\n\n[color=#BF0000][b]La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto. [/b][/color]
-
SereStrato
- Nuovo utente

Ma guarda questa Mexico è una riedizione di una vecchia chitarra americana...infatti l'humbucker che ha al ponte è made in USA...per quanto riguarda i 2 single coil sono uguali...sono texas special sia nella Special che nella Lonestar...per il resto dovrei si provarle...infatti tra 2 settimane dovrei andare da Cavalli...un negozio di musica grosso che mi han detto si trova vicino a Bergamo...magari li le trovo entrambe...\ne comunque si il fatto che sia americana, anche se entry level, mi da una sicurezza in più sulla qualità..l'unica cosa che mi fa conteggiare anche l'altra è questo Pearly Gates..
- only ibanez
- Moderatore

allora:la fender american special a mio parere è una grandissima chitarra,amo il suono dei texas special e come qualità liuteristica non c'è molta differenza da una american standard (in generale come chitarra la trovo superiore alla standard) ma l'humb al ponte non mi piace un granchè come suono,riguardo alla messico lonestare la possiede un mio amico e se dovessi scegliere fra le due prenderei la messico,i legni saranno leggermente sotto (ma nemmeno tanto come puoi pensare,anzi la differenza è minima) ma il pearly gates al ponte ha un suono incredibile,certo non è un humb col quale fare metal ma a me fa impazzire...
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
-
SereStrato
- Nuovo utente

grazie per il parere
l'ho provata la Lonestar e anche a me ha fatto impazzire quell'humbucker!\ncomunque proprio ora forse ho trovato una buona offerta di usato che sembrerebbe una buona via di mezzo tra le due: la Lonestar made in USA...hanno smesso di produrla da qualche anno...nuova è difficile trovarla e costa anche molto..e questo tipo la vende usata a soli 650 euro..\nha quindi la manifattura americana (e soprattutto 22 tasti invece che 21 come ci sono in quella messicana), ma mantiene il Pearly Gates! Devo però aspettare le foto da questo privato perchè nell'annuncio ha scritto che ha qualche "graffio dovuto all'usura" e io ci tengo molto anche all'aspetto esteriore...se non sono imperfezioni grosse penso che sia una valida alternativa...mischia le cose migliori delle due