Battipenna Madreperlato Bianco E Emg Alla Hammett.

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Cordiano
Utente attivo
Utente attivo

01/set/2010, 00:10

Ciao raga è da un pò che non posto qualcosa secondo voi nell' ibanez 2550 rg prestige (http://www.musik-produktiv.it/ibanez-pr ... 0z-gk.aspx) ci va questo battipenna con pickup emg già montati? http://www.musik-produktiv.it/emg-pro-k ... .aspx\nPer Ci va voglio dire che siccome il battipenna sembra fatto per fender stratocaster che le punte rispetto a quella dell'ibanez sono molto più arrotondate non sono molto sicuro che vada sull'ibanez .. aspetto vostre risposte e spero buone
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
Cordiano
Utente attivo
Utente attivo

01/set/2010, 15:10

up!
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
ziaccio

01/set/2010, 16:21

No, quello è un battipenna da strato.
only ibanez
Moderatore
Moderatore

01/set/2010, 16:48

tecnicamente ci può anche stare ma bisogna apportare delle moifiche:\n\n1.con carta vetrata/un dremel risagomare la punta el battipenna cosi che sia come l'originale\n2.dato che la ibanez possiee 8 fori per le viti e quel battipenna 11 sicuramente non combacieranno quindi con un trapano verticale e una punta da 8 allargare leggermente i buchi presenti sull'ibanez\n3.inserire cilinri da 8 nei buchi allargati (i più comuni sono di faggio ma cercandoli potrai trovarli anche in tiglio risonante ovvero il legno con cui è fatto il body della chitarra in questione) e fissarli con colla epossidica (attenzione:maneggiarla in uno spazio aperto e con una mascherina essendo tossica)\n4.con il trapano verticale di prima compiere 11 fori in corrispondenza dei fori del battipenna strato e ddi stesse dimensioni\n5.monta il battipenna e suona\n\nsono 5 passaggi non troppo difficili se hai dimestichezza con questo tipo i lavori però mi sale una domanda nel cervello: perchè non vai su www.battipenna.it e ti fai fare un battipenna con i fori come quelli della ibanez (fra l'altro quello che c'e i serie sulla 2550 è molto più bello che madreperlato) e poi compri i pick-up e li monti (sono due saldature ed è un lavoro molto facile)\n\nun'ultima domandda:sei sicuro di volere quei pick-up?\n\nsarà che oltre ad essere un fan di pick-up DiMarzio odio con tutto il cuore gli humbucke attivi\n\na proposito hai scelto dove mettere la batteria?
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Cordiano
Utente attivo
Utente attivo

01/set/2010, 16:55

per la batteria non sappiamo ancora dove metterla ma volevevamo coprare questo battipenna per un solo motivo perchè è già tuto montato con i pickup emg
only ibanez
Moderatore
Moderatore

01/set/2010, 17:08

allora:innanzitutto,scusa la domanda indiscreta,ma noi chi? nel senso la chitarra è tua e i pick-up interessano a te?\ninipendentemente da chi li vuole ha pensato bene al suono che cerca ed è sicuro i ottenerlo miscelando quei pick-up a quella chitarra (sarà un parere personale ma gia il suono degli emg non mi piace ma poi abbinato ad una chitarra con tutti quegli alti (per quanto poco essa influisca sugli emg) non potrei nemmeno sentirla,poi ovviamente sono gusti\n\nper la batteria hai due opzioni: fare uno scasso apposito ed infilarla li oppure puoi togliere lo zps3 system (rendendo il ponte come un normale floyd rose) e mettela sotto il coperchio,io personalmente trovo lo zps3 una cosa troppo utile per toglierla ma anche l'idea di fare uno scasso in una cosi bella chitarra mi crea un po di problemi\n\nvediamo se riesco ad aiutarti,che suono cerchi?
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Cordiano
Utente attivo
Utente attivo

01/set/2010, 23:37

Be non sò che pickup cercare noi ne cerchiamo qualcuno che ci faccia ottenere un bel suono pieno tipo dimebag darrel dei pantera (naturalmente distorto)\nPer noi intendo me e il mio ragazzo adesso viviamo insieme...\nUn'altra cosa sicuramente non è solo il pickup che fa ottenere il suono pieno ma anche gli effetti voi ne conoscete uno con le richieste scritte prima?
only ibanez
Moderatore
Moderatore

02/set/2010, 00:18

guarda:parlando per esperienza ti dico che per avere il suono dei pantera devi buttare tutti i pedali che hai,prendere una chitarra con 2 humbucker,un ampli (anche scrauso) ma una rack che tira giù i santi dal paradiso,per quel suono non contano ne la chitarra ne gli effetti ne l'ampli,conta solo avere una rack di alta qualità\n\nparlando invece ddi una distorsione piena ipendde anche da li cosa intendete,secono me ci sono 3 tipi di distorsione "piena"\n\n1.quella del progressive metal (se vai a sentire i rif di petrucci o romeo sentirai dei suoni cattivi come pochi)\n\n2.quella alla zakk wylde\n\n3.quella caciarona\n\ndata la chitarra (della quale sono felice possessore anche io) per avere quella da prog ovviamente bisogna guardare i DiMarzio con le accoppiate signature i petrucci (4 pick--up signature),con l'accoppiata tone zone al manico x2n al ponte (michael romeo) oppure vedi accoppiate come doppio tone zone,steve's special al ponte e air zone al manico,anche gli evolution hanno un loro perchè\n\n(le accoppiate i michael e di petrucci sulla ibby dovrebbero suonare pressoche uguali contano che la ibanez signature di petrucci era sostanzialmente uguale e che la esp m-ii usata da romeo in tutti gli album tranne paraise lost ha il corpo in ontano che dovrebbe are un po più medie e meno acute ma la tastiera in acero che ha più acute e meno basse quindi bene o male dovrebbero calibrarsi all'incirca)\n\nquella alla zakk wylde mi sembra evidente: EMG 85 e 81 a su una chitarra del genere è una cosa che non posso vedere\n\nquella caciarona (cob,metallica,slayer,testament,sepoltura,immu borgir,ecc) con le due più classiche accoppiate: jb-jazz e jb-59\n\novviamente con la prima soluzione ottieni anche ottimi suoni power speed,symphonyc,gothic,melodic e diciamo le robe più fini in generali perr quanto puoi tirare fuori anche una cattiveria che i cnnibal corpse sembrano delle fighette a confronto (sarà che sono di parte)\n\n\nti ico che la maggior parte delle combinazioni suggerite le ho provate sulla mia ibby e quella con cui ho eciso di fermarmi perchè ho trovato il mio suono è quella con steve's special al ponte e tone zone al manico,un push-push per splittare,selettore 3 vie e ho eliminato il pot del tono,non me ne facevo nulla^^
Cordiano
Utente attivo
Utente attivo

02/set/2010, 00:52

Non ho capito bene questa cosa dei pickup l'accoppiata tone zone e x2n non va perchè sono tutti e due per ponte.. tra i due siamo indecisi perchè hanno un suono che emana potenza da tutti i pori poi ,se sapresti dirmi quale mettere al centro ti direi proprio grazie
only ibanez
Moderatore
Moderatore

02/set/2010, 01:43

il tone zone esiste anche a manico e difatti l'accoppiata tone zone-x2n è usata da michael romeo (uno dei più bravi chitarristi del mondo) ei symphony x\n\nriguardo al single coil (non usandolo mai) l'ho tolto ma cosi giusto per dire direi un true velvet della dimarzio\n\ngiusto per farti sentire i symphony x\n\nhttp://www.youtube.com/watch?v=AdK_CXYyzAk
Cordiano
Utente attivo
Utente attivo

02/set/2010, 02:05

Se ci avresti chiesto di farti sentire i symphony x ti avremo fatto sentire set the world on fire.\nLi conosciamo e sono molto bravi. Per i pickup il tone zone al manico non lo abbiamo trovato o va bene anche per ponte però messo al manico?
Cordiano
Utente attivo
Utente attivo

02/set/2010, 02:10

Bene lo abbiamo trovato. adesso abbiamo da farti un ultima domanda.. siccome non usiamo molto il pickup centrale vorremmo trovare un battipenna madreperlato bianco però per due humbucher e basta
only ibanez
Moderatore
Moderatore

02/set/2010, 15:20

mah...sarà che trovo gli ultimi due album (the oissey e paraddise lost) inascoltabili come suoni e ho preferito anare sul vecchio,se propio dovevo fare con gli ultimi ue album più che set the world on fire avrei messo inferno che è l'unica che mi piace comunque i gusti son gusti e non li discuto,a parte questo vi deve essere chiaro che la sostituzione dei pick-up,per il genere che fate voi,è utile SOLO se dietro avete un bell'ampli ed una effettistica almeno i media qualità dato che il timbro (e non il suono sia chiaro) dei DiMarzio/ibz è molto simile a quello dei p.u. consigliati (essenddo appunto il classico timbro DiMarzio)\n\nil batipenna lo potete far fare a quelli di www.battipenna.it sono increibilmente gentili,disponibili e seri nel lavoro\n\nP.S.:ma la ibby vostra è bianca vero? perchè sulla nera (come la mia) madreperlato non riesco a immaginarlo xD
Cordiano
Utente attivo
Utente attivo

02/set/2010, 16:07

No è nera la nostra come la tua, invece quello bianco crediamo che gli stia molto bene che sembra una strato :) \nE se gli chiediamo di farci fare un battipenna quanto ci viene a costare?
only ibanez
Moderatore
Moderatore

02/set/2010, 18:10

mah,sinceramente non saprei dirti,io conosco i gestori perchè abbiamo avuto contatti fra la bottega dove imparo a fare il liutaio e la loro azienda per quello so dirti che sono seri e gentili,però i prezzi non saprei\n\nriguardo al colore se a voi piace cosi fate pure,el resto la scelta è vostra ma io trovo che diventi molto pacchiana,la rg2550z è una chitarra estremamente elegante,la verniciatura brillantinata le da un tocco di finezza che assieme al battimenna viola trasparente le da una eleganza che manca alla maggior parte delle chitarre metal\n\npoi vabbe io devo stare zitto perchè le sto per montare il battipenna a specchio con i DiMarzio cromati ma sono ettagli xD
Cordiano
Utente attivo
Utente attivo

02/set/2010, 18:46

Quello a specchio non è come quello di steve vai?\nQuello madreperlato bianco lo abbiamo trovato solo nella configurazione H-S-H mentre in configurazione H-H abbiamo trovato solo nero o altri colori brutti..\nSecondo te se prendiamo quello bianco madreperlato però gli togliamo il single non sembrea incompleta? :?
only ibanez
Moderatore
Moderatore

02/set/2010, 19:53

personalmente non ricoro battipenna specchiati sulle chitarre di steve vai ma conoscendolo sicuramente ne ha,a parte quello vi ribadisco che per il battipenna potete chiedere a www.batttipenna.it che appunto fa battipenna personalizzati (a esempio potete pure farvi spostare gli switch ed i pot cosi che vi siano più comodi io ad esempio l'ho orinato propio da loro specchiatto in configurazione H-H con un toggle a 3 vie e solo un volume (push-push cosi a splittare i due humb) posizionati come quelli di michael romeo (per restare in tema)
Cordiano
Utente attivo
Utente attivo

02/set/2010, 19:58

Ah bell'idea davvero!
Rispondi