Chi ha provato queste iene?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

11/giu/2013, 09:09

Brian Moore
Strimpellatore
Strimpellatore

11/giu/2013, 12:20

Eh, sarei curioso anche io, anche perchè May è uno dei miei chitarristi preferiti, se non il preferito in assoluto.\nChe poi negli anni, centinaia di case si sono sbizzarrite, la Guild una delle più famose, credo comunque che per ritrovare la maggiore fedeltà dell'originale, o ti compri il modello direttamente dalla casa, oppure ti rivolgi ad alcune liuterie che hanno fatto repliche per lui....
Music Man Silhouette Special H-s-s Purple/White customized Seymour Duncan SH-5 + MP Pickups red rooster/minihumbucker strato by Marco Pontillo\nYamaha Pacifica 611HFM Translucent Purple\nYamaha THR10\nKong Pandora mini\n\nBrian May sound addicted\n\nPosso ascoltare tutti i chitarristi e imitare il loro suono, ma non posso fare Brian May. Lui semplicemente cammina su un altro piano. (cit. Steve Vai)
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

11/giu/2013, 14:43

Brian Moore ha scritto:Eh, sarei curioso anche io, anche perchè May è uno dei miei chitarristi preferiti, se non il preferito in assoluto.\nChe poi negli anni, centinaia di case si sono sbizzarrite, la Guild una delle più famose, credo comunque che per ritrovare la maggiore fedeltà dell'originale, o ti compri il modello direttamente dalla casa, oppure ti rivolgi ad alcune liuterie che hanno fatto repliche per lui....
\nSuono da 40anni: ne avessi vista una oltre a quella di Brian...mi sa che non sono molto considerate, perché ho inserito il thread questa mattina e ho ricevuto solo la tua risposta: l'eccezione che conferma la regola...
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo

11/giu/2013, 15:23

Mai considerate le Red Special, mai provate. Non le ho mai viste in negozio. Questa non sembra male, peccato per la qualità del video
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

11/giu/2013, 15:36

Rock-N-Roller ha scritto:Mai considerate le Red Special, mai provate. Non le ho mai viste in negozio. Questa non sembra male, peccato per la qualità del video
\nLo scopo del thread è questo: oltre a May avete visto qualcuno che suonava codesta chitarra?
gotenks82
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

11/giu/2013, 16:47

un buon 90% dei chitarristi che suonano in un gruppo cover dei Queen :P Io solo a roma ne ho visti 3 diversi...\nè un modello troppo specifico, non credo che nessun professionista la usi come strumento primario...
Brian Moore
Strimpellatore
Strimpellatore

11/giu/2013, 17:13

Concordo con la versione di Gotenks, sono strumenti troppo dedicati.\nSu internet mi sembra di aver trovato qualche recensione positiva, però su quelle costruite dalla Brian May Guitars....le altre non so.
Music Man Silhouette Special H-s-s Purple/White customized Seymour Duncan SH-5 + MP Pickups red rooster/minihumbucker strato by Marco Pontillo\nYamaha Pacifica 611HFM Translucent Purple\nYamaha THR10\nKong Pandora mini\n\nBrian May sound addicted\n\nPosso ascoltare tutti i chitarristi e imitare il loro suono, ma non posso fare Brian May. Lui semplicemente cammina su un altro piano. (cit. Steve Vai)
only ibanez
Moderatore
Moderatore

11/giu/2013, 23:00

l'unico che conosco che ha una replica della red special è un ragazzo con cui ho studiato durante il corso di liuteria e si è costruito la sua red special e suona in una coverband dei queen,sono daccordo con gotenks,è uno strumento dedicato ad un preciso pubblico,i professionisti cercano più versatilità di quella che può offrire una chitarra del genere ed i musicisti famosi lavorano con degli endorsment e/o modelli signature
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

12/giu/2013, 08:19

gotenks82 ha scritto:un buon 90% dei chitarristi che suonano in un gruppo cover dei Queen :P Io solo a roma ne ho visti 3 diversi...\nè un modello troppo specifico, non credo che nessun professionista la usi come strumento primario...
\nNon ho mai visto una cover band dei Queen, ne in TV e per i vari locali, festa della birra &c. quindi credo che tu abbia ragione.\n\nVa detto che dal '97 non vedo oltre le mura domestiche e forse qualcosa è cambiato.\n\nSto cercando l'ultima delle 7 sfere del dragò; quando le avrò chiederò una Red Special.
SteveCustom77
Utente attivo
Utente attivo

17/giu/2013, 10:42

Ho visto che anche la G.Art di Bologna ha fatto un paio di chitarre per Brian May\n\nhttp://www.gartguitars.com/guitararts/brianmay/
Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Custom Black Beauty, Ibanez AEL-40SE, Testata Brunetti XL-REVO LTD, Casse Brunetti Customwork Cab 4x12 CW-412 e 2x12 CW-212, Roland Micro Cube, TC Polytune + TC Mojo Mojo Overdive + TC Hall of Fame Reverb + Voodoo Lab Analog Chorus + MXR Carbon Copy Delay\n\nChitarre che ho avuto: Fender Stratocaster Standard MEX, Ibanez RG-2550Z Prestige
Brian Moore
Strimpellatore
Strimpellatore

17/giu/2013, 11:21

belle queste, però mi sa che costano un tantino di più delle Brian May guitars.... :)
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

17/giu/2013, 15:36

only ibanez ha scritto:l'unico che conosco che ha una replica della red special è un ragazzo con cui ho studiato durante il corso di liuteria e si è costruito la sua red special e suona in una coverband dei queen,sono daccordo con gotenks,è uno strumento dedicato ad un preciso pubblico,i professionisti cercano più versatilità di quella che può offrire una chitarra del genere ed i musicisti famosi lavorano con degli endorsment e/o modelli signature
\ncredo proprio che abbiate ragione.
Rispondi