Chitarra 400/500 Euro?
-
hardrockcaffè
- Nuovo utente

l'altro giorno mi si è spaccato ( tralasciamo il perchè ) il manico della mia fender squire, quindi mi è capitata un'ottima occasione per cambiare chitarra (
) e sono rimasto molto colpito dalla black beauty 3 epiphone, con il mio gruppo suoniamo per lo più canzoni rock e hard rock ,e devo dire che il suo suono mi sembra perfetto http://www.ginomusica.it/modules/myalbu ... php?lid=71 volevo un consiglio da voi cmnq ero molto orientato sulle epiphone. . .
Sinceramente non so NULLA sull'epiphone in questione, non avendola mai provata.\nVenendo da una simil strato magari vuoi mantenere la stessa scala e in tal caso potresti provare una Hagstrom SuperSwede..\nCon scala Gibson (se non erro) magari una Gretsch Electromatic..
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
Che genere suoni? Come strumentazione cos'hai?\n\nP.S. Presentati nella sezione Welcome to the Jungle
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
-
hardrockcaffè
- Nuovo utente

guarda per lo più suono guns, airbourne, acdc, poi anche qualche pezzo di maiden, però vorrei abbandonare le chitarre tipo fender, esteticamente e credo anche tecnicamente le epiphone da 500 euro siano meglio, credo
\n\nps per l'amplificatore ne ho uno scrauso scrauso, tipo 10 w, ma quasi tutti i giorni vado da un amico mio che ha un fender (ora nn ricordo il modello )
per quel prezzo prendi una gibson sg usata piuttosto che la migliore delle epiphone nuove,non c'è storia!! e se mai un domani avrai voglia di un suono un po' diverso,ti basterà cambiare pickup con altri..ma la qualità di base della chitarra è decisamente di un altro livello 
-
hardrockcaffè
- Nuovo utente

\n\n\nsi il problema è che a questo prezzo usata trovi la special/ faded di cui ho sentito parlare abbastanza malechecco996 ha scritto:per quel prezzo prendi una gibson sg usata piuttosto che la migliore delle epiphone nuove,non c'è storia!! e se mai un domani avrai voglia di un suono un po' diverso,ti basterà cambiare pickup con altri..ma la qualità di base della chitarra è decisamente di un altro livello
- only ibanez
- Moderatore

io ne ho provate un pò di special faded e devo dire che mi hanno impressionato molto positivamente
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
-
hardrockcaffè
- Nuovo utente

è versatile cm chitarra?????????????
- only ibanez
- Moderatore

non tantissimo,comunque per rock e hardrock va benissimo
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
-
hardrockcaffè
- Nuovo utente

la special sg mi ispira molto, vedrò di trovare altri 100 euro.\ncmnq tra epiphone custome black beauty 3 quale è la migliore?? ripeto, è solo curiosità
-
hardrockcaffè
- Nuovo utente

scusate per il doppio post ma di questa chitarra che mi sapete dire???\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Gibson-L ... 23141.html