Chitarra Come Slash O Buckethead
-
Jack-Ullie96
- Nuovo utente

Salve, ho circa 1500-1800 di budget per completare la mia strumentazione.\nCome suono cerco di ottenere quello di buckethead e di slash prendendo spunto da i pro di uno e dell'altro. comunque so che ci sono due chitarre della gibson ispirati a loro: apetite of destruction di slash e la Les Paul signature di buckethead.\nOra il problema è il seguente: nella mia regione non ci sono posti dove vendono queste due ma solo gibson les paul "normali" (che credo poco aggressive, in teoria)\nMi piace molto quella di buck ma è una chitarra con 27'' di manico: è più difficile suonare?? Bisogna tenere una accordatura da baritona o si puo' avere quella normale??\nGrazie
Prego tutti i veterani delle 6corde di correggere i miei errori da principiante, se presenti.\nGrazie mille!!!
Se intendi 27 tasti (baritona?) quella di buckethead, io la scarterei a priori \nperché secondo me il bello delle les paul è proprio la scala corta che la rende\nproprio piú morbida rispetto le scale lunghe. Quella di slash è una normalissima lp standard\ncon 2 sd alnico 2 pro slash (più un gran bel top fiammato), non penso che riuscirai a\ntrovarla nuova in negozio perchè è andata letteralmente a ruba poi è un edizione \nLimitata quindi secondo me non costerebbe meno di 4000 euro.\nComunque io mi prenderei una bella lp standard o traditional , poi potresti metterci i pick up di slash se ti piace il suo suono.
-
Jack-Ullie96
- Nuovo utente

Vero, ma mi è stato consigliato di lasciare i pu che ci sono sulla chitarra e poi so che quella che intendo io di slash è sui 1800 non di più
Prego tutti i veterani delle 6corde di correggere i miei errori da principiante, se presenti.\nGrazie mille!!!
1800 euro è un ottimo budget..\nSe la Les Paul Standard è poco aggressiva prendi una Custom usata.. e poi ci monti 2 Alnico II Pro..\nQuesta è una Custom SENZA Alnico II Pro, con i pickup di fabbrica.\n\n\n\nE con un minuto, ecco trovata un'ottima occasione: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_G ... 33149.html\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
-
Jack-Ullie96
- Nuovo utente

ottima, ora posso orientarmi meglio\nPerò per cambiare casa produttrice mi piace molto steve vai.\nLa jem secondo voi è una chitarra buona o è solo una finta imitazione??
\n\n\nMha se posso dirti la mia, invece di spendere così tanto per la jem potresti optare per la RG550, identica alla jem e, secondo me, anche migliore, se non sbaglio se trovi la chitarra giusta dovrebbe montare i primi pu Ibanez che erano i di marzio di una volta (se non vado errato), se no potresti montare i pu che vuoi te, tanto la trovi a 500 € al massimoJack-Ullie96 ha scritto:ottima, ora posso orientarmi meglio\nPerò per cambiare casa produttrice mi piace molto steve vai.\nLa jem secondo voi è una chitarra buona o è solo una finta imitazione??
-
Jack-Ullie96
- Nuovo utente

o quella nuova la rg3500 se ho confrontato e sambra identico in tutto se non i pu che sono tone-zone + uno di cui non mi ricordo il nome+ air norton contro quelli di steve che sono un po' soft