Chitarra Falsa O Originale?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
usu83
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

30/mag/2011, 13:53

Guarda io ti direi di stare tranquillo.\nTrovo veramente difficile che una casa di liuteria venda una chitarra costruita li e rimarchiata gibson ad un simile prezzo.\nLe chitarre di liuteria costano ben più di una sg standard da 1000€ (anche se poi la chitarra fa schifo la manodopera e i materiali alla casa di liuteria costano una fucilata), il liutaio credo non abbia il minimo interesse a fare una cosa del genere, ed è abbastanza normale che abbia strumenti usati di qualità perchè quelli che vanno dal liutaio non vanno a farsi fare 2500€ di chitarra arrivando da una epiphone o una squier ma magari danno dentro la loro fender o la loro gibson per risparmiare qualcosa.
My Guitars [b]Jackson Rx10d RR[/b] - [b]Epiphone Les Paul Prophecy Ex - LM-SR-SB [/b] - [b]Epiphone Sg G400[/b]\nMy Effects [color=#BF4000][b]Boss Ml2 Metal Core[/b] - [b]Berhinger Hell Babe Wha - Ibanez LU20 tuner[/b] - [b]Beta Aivin DD2[/b] - [b]Beta Aivin HM-100[/b] - [b]Boss NS-2[/b][/color]\nMy Amp [color=#4080FF] [b]Testata Laney Tf800[/b] - [b]Cassa Laney 4C12[/b][/color]
Screaming_Synyster
Nuovo utente
Nuovo utente

30/mag/2011, 19:50

usu83 ha scritto:Guarda io ti direi di stare tranquillo.\nTrovo veramente difficile che una casa di liuteria venda una chitarra costruita li e rimarchiata gibson ad un simile prezzo.\nLe chitarre di liuteria costano ben più di una sg standard da 1000€ (anche se poi la chitarra fa schifo la manodopera e i materiali alla casa di liuteria costano una fucilata), il liutaio credo non abbia il minimo interesse a fare una cosa del genere, ed è abbastanza normale che abbia strumenti usati di qualità perchè quelli che vanno dal liutaio non vanno a farsi fare 2500€ di chitarra arrivando da una epiphone o una squier ma magari danno dentro la loro fender o la loro gibson per risparmiare qualcosa.
\n\nQuindi tu mi dici di stare tranquillo perchè è veramente raro e stupido dire che è una made in usa ma poi l hanno fatta li'?\nAnche perchè va tutto a loro discapito.
CoB
Amministratore
Amministratore

31/mag/2011, 07:53

Se anzichè darti una Gibson ti da una chitarra simile ma di liuteria (ed è costruita bene) alla fine ci smenerebbero loro
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Screaming_Synyster
Nuovo utente
Nuovo utente

31/mag/2011, 19:19

CoB ha scritto:Se anzichè darti una Gibson ti da una chitarra simile ma di liuteria (ed è costruita bene) alla fine ci smenerebbero loro
\n\nA me sembrava COMPLETAMENTE IDENTICA... Cioè non penso che mi danno una sola... però... sempre meglio assicurarsi prima... Completa di custodia rigida GIBSON... sicuramente non è di liuteria
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

31/mag/2011, 23:26

non credo che un negozio rischierebbe un'accusa per truffa...(poichè si tratterebbe di questo!)
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Screaming_Synyster
Nuovo utente
Nuovo utente

02/giu/2011, 16:34

Ragazzi mi è arrivata ieri pomeriggio... Alla grande... C'è anche la garanzia Gibson dentro :)\n\nMagnificaaaaaa! La aspettavo da anni *_*
Rispondi