Chitarra Versatile?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Mustaine
Nuovo utente
Nuovo utente

27/ott/2011, 23:43

di nuovo ciao a tutti, ho un grosso dilemma vorrei acquistare una nuova chitarra, le esigenze sono: 24 tasti, ponte sospeso (tremolo) e prezzo a partire dai 350 fino a un massimo di 500 (ma spero di non spendere cosi tanto), inoltre che sia abbastanza versatile anche se io ci suonerei più che altro metal, lo so che sono troppe pretese mi è stato gia consigliato su questo forum la ibanez rg550 o 770.. mi piace ma leggendo in giro sono troppe le opinioni discordanti e inoltre è purtroppo un inticchietta fuori budget voi che dite?
Jimi_Shadow
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

28/ott/2011, 00:03

io ti consigliere di dare un occhiata in casa jackson, esp/ltd e shecter. poi per la scelta ti consiglio di provarla. al massimo poi la prendi usata
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
Ian
Amministratore
Amministratore

28/ott/2011, 00:11

la risposta universale non esiste.\nUn modello su tutti, ti direi jackson dk2... usata ci stai dentro (o, almeno, dovresti).\n\nPerò... dire versatile e poi ci fai più che altro metal. allora, tanto vale prendere una chitarra per metal, poi in qualche modo il suono lo potrai adattare.\n\nPS. personalmente, a parte il ponte jackson che conosco bene, starei molto attento ai simil floyd rose su modelli che costano nuovi sotto i 500 euro. In genere portano molte più grane che benefici.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Mustaine
Nuovo utente
Nuovo utente

28/ott/2011, 00:27

grazie del consiglio vado a vedere a quanto la trovo su mercatino!
Mustaine
Nuovo utente
Nuovo utente

28/ott/2011, 00:41

sono stato illuminato!! ho dato un occhiata ed è abbastanza accessibile potresti dirmi qualcosa in più su questa chitarra e le tue impressioni personali? ad esempio come sono i p.u. di serie (ovviamente non mi aspetto nulla di eccezzionale)
CoB
Amministratore
Amministratore

28/ott/2011, 08:03

Dovresti dirci che modello hai trovato però...i modelli nuovi montano i seymour duncan di serie (ottimi), quelle un pò più vecchie montano i Duncan Designed
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
walter
Uno di noi
Uno di noi

28/ott/2011, 08:22

Io mi permetto di consigliarti la Schecter Damien Riot Fr: per un certo periodo (finchè non ho scoperto che non era il tipo di chitarra che mi serviva) avevo anche pensato di acquistarla. 24 tasti, ponte Floyd Rose Special, pickup EMG-HZ (passivi). Questo è il link: http://www.gold-music.it/catalogo_sched ... rca=\n\nPS: non so se sia meglio della Jackson o no (ma credo che non lo sia). Semplicemente, per il suo prezzo (non quello scritto su Gold Music, a quel prezzo non la vende nessuno) è un buon modello (io l'ho trovata a 410€, per mancini, in un negozio degli USA). Il suo prezzo "reale" è questo: http://www.drumcityguitarland.com/drumc ... 0C287.aspx Se ci aggiungi qualcosa come 40€ circa di spedizione (tanti me ne avevano chiesti), ti ritrovi a dover spendere circa 450€ per avere una chitarra che, credimi, vale ben più di quanto costi.
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Rispondi