Collegamento Chitarra Elettrica-pc
Ciao a tutti, vorrei collegare la mia chitarra direttamente al pc usando la scheda audio interna, soltanto che dopo il collegamento non si sente nulla.\nMi spiego meglio: collego la chitarra all'ingresso del microfono con un jack usando un adattatore jack grande-jack piccolo. \nPoi attivo la linea del microfono e metto un volume basso così da regolarlo in seguito, ma nelle casse non si sente nulla. Ho installato i driver ASIO4ALL, che da quanto ho capito fanno ridurre i tempi di latenza.\nOra mi è venuto un dubbio: può essere che non si sente perchè l'adattatore è stereo e servirebbe invece mono?\nGrazie per le risposte.
\n\nNon saprei dirti perchè non funziona ma hai provato a passare attraverso un multieffetto?\nIo avevo provato recentemente con un microfono da 2 soldi e ci avevo collegato l'acustica,\nAll'inizio non sentivo nulla mentre poi sono andato a ravanare nelle opzioni "avanzate" del mic ed avevo spuntato \nMIC BOOST.\nDa allora il suono si sente.\n\nSperiamo arrivino pareri più esperti del mio\nGigios91 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei collegare la mia chitarra direttamente al pc usando la scheda audio interna, soltanto che dopo il collegamento non si sente nulla.\nMi spiego meglio: collego la chitarra all'ingresso del microfono con un jack usando un adattatore jack grande-jack piccolo. \nPoi attivo la linea del microfono e metto un volume basso così da regolarlo in seguito, ma nelle casse non si sente nulla. Ho installato i driver ASIO4ALL, che da quanto ho capito fanno ridurre i tempi di latenza.\nOra mi è venuto un dubbio: può essere che non si sente perchè l'adattatore è stereo e servirebbe invece mono?\nGrazie per le risposte.
ti serve questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_M ... 31029.html
\n\nMolto interessante.\nImmagino che la scheda audio del pc non sia da sottovalutare e vorrei chiederti se una vecchia Soundblaster 1024 può andar bene.\n\nGraziealexps73 ha scritto:ti serve questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_M ... 31029.html