Comprare Una Chitarra Consiglio? *grande Discussione*

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
piti
Nuovo utente
Nuovo utente

18/feb/2011, 10:13

vorrei comprera una chitarra per il mio diciottesimo compleanno che avverrà a dicembre. il mio buget e di piu o meno di 500 euro ma possiamo parlare anche di chitarre da 1000 (magari le trovo usate o meglio se me li danno 1000 euro :) ) comunque io preferisco il genere warlock, bc rich in genere , modelli a flyning V , ma potete consigliarmi chitarre di tutti i generi dato che abbiamo molto tempo per discutere :) . altra cosa e che vorrei una chitarra con ponte tipo floid solo che mi serve che deve tenere l'accordatura perfetta per i live e questa è la cosa più importante. e per finire vi dico che suono metal :rock: di tutti i generi ma soprattutto trash quindi preferisco i pickup attivi ma non hanno molta importanza
usu83
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

18/feb/2011, 13:45

Con 500€ di budget hai una discreta scelta.\nTieni conto che un set di pickup attivi costa da solo 150€ quindi vengono generalmente montati su chitarre di fascia più alta e che l'eventuale montaggio del set su una chitarra con elettronica passiva da 300€ ti costa almeno 40€ di liutaio\nSe ti piacciono i modelli strani e molto metallari ci sono le jacskon serie Rx (warrior-king V e randy rhoads) che non sono malaccio (io ne ho una e non mi lamento per niente)\nSennò potresti andare sulle Cort vx 2v-4v che a parità di prezzo sono un pelo meglio.\nPer quanto riguarda le bc-rich il mio chitarrista ne ha 1 di quelle base (pagata 300€ circa) e con ponte floyd penso che sui 500 tu possa trovare sia la warlock che la warbeast.\nSe invece vuoi rimanere un pò sul classico una bella Epiphone Les Paul custom Zakk Wylde.\nVisto che mi sembri specifico non sto a consigliarti chitarre più versatili.\nCiao
My Guitars [b]Jackson Rx10d RR[/b] - [b]Epiphone Les Paul Prophecy Ex - LM-SR-SB [/b] - [b]Epiphone Sg G400[/b]\nMy Effects [color=#BF4000][b]Boss Ml2 Metal Core[/b] - [b]Berhinger Hell Babe Wha - Ibanez LU20 tuner[/b] - [b]Beta Aivin DD2[/b] - [b]Beta Aivin HM-100[/b] - [b]Boss NS-2[/b][/color]\nMy Amp [color=#4080FF] [b]Testata Laney Tf800[/b] - [b]Cassa Laney 4C12[/b][/color]
piti
Nuovo utente
Nuovo utente

18/feb/2011, 14:31

consigliamo tutto quello che vuoi; comunque a me serve, più che altro, una chitarra con un ponte tipo floid che deve tenere benissimo, dei pick up attivi nn m'importa tanto
Taraz
Nuovo utente
Nuovo utente

18/feb/2011, 15:31

A me piacciono tantissimo le jackson dk2 dinky in particolar modo la dk2m che ha la tastiera in acere, 2 humbucker seymour duncan jb al ponte e jazz al manico, un ottimo ponte floyd rose licensed della jackson che puoi star tranquillo se lo setti bene l'accordatura la tiene da dio e se la prendi trasparent blu/red è stupenda anche esteticamente\n\nhttp://www.jacksonguitars.com/products/specShe ... 5803\n\nla si trova nuova a 650/700 usata tra i 400/500
Cort X-11 Black Cherry Sunburst\nYamaha Erg121c\n\nMarshall JCM2000 Dsl 401\nYamaha GA-15
CoB
Amministratore
Amministratore

18/feb/2011, 20:07

Quoto in pieno..ma si sa, io son di parte ;)
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
piti
Nuovo utente
Nuovo utente

18/feb/2011, 21:00

bellissima la dk2m la terro in conto ma ho ancora molto tempo per decidere chi sa quante altre chitarre avrò per la testa :) \ncontinuate a dirmi nomi di chitarre di questi generi, sempre con un ottimo ponte ovviamente.\nps grazie delle risposte :)
Johnny94
Nuovo utente
Nuovo utente

18/feb/2011, 21:39

Taraz ha scritto:A me piacciono tantissimo le jackson dk2 dinky in particolar modo la dk2m che ha la tastiera in acere, 2 humbucker seymour duncan jb al ponte e jazz al manico, un ottimo ponte floyd rose licensed della jackson che puoi star tranquillo se lo setti bene l'accordatura la tiene da dio e se la prendi trasparent blu/red è stupenda anche esteticamente\n\nhttp://www.jacksonguitars.com/products/specShe ... 5803\n\nla si trova nuova a 650/700 usata tra i 400/500
\n\nquoto in pieno essendo possessore di questa chitarra,ti posso dire che la tastiera e il manico sono davvero belli e il floyd tiene perfettamente l'accordatura :P
piti
Nuovo utente
Nuovo utente

19/feb/2011, 07:31

grazie ancora delle risposte. che ne pensate delle nuove bc rich warlock e beast? hanno il floid speedloader a quanto so e forse il miglior ponte no?\ncontinuate a propormi chitarre di questi generi sarò felice di discuterne ;)
Rodgers12
Nuovo utente
Nuovo utente

21/feb/2011, 23:12

Ragazzi, ciao a tutti sono nuovo. Scusate se mi intrometto in questo Topic ma non vorrei aprirne un altro uguale.\nho pochissima esperienza e fino ad oggi ho suonato con amici e più spesso da solo. Amo suonare la chitarra e sino ad oggi ho utilizzato un'acustica.\nFinalmente ho la possibilità di comprare una chitarra elettrica e dato che non me ne intendo chiedo aiuto a voi:\n\nIl mio budget è di 500 € ma compreso l'ampli. \nStavo navigando su strumentimusicali.net e ho visto questa chitarra: \nGREG BENNETT TR1+ pick up HH Duncan\n\nMi piace molto il design e mi sembra buono il sound ma tornando al discorso precedente non me ne intendo e sono in tanti che mi consigliano il mercato dell'usato ed oggi mi hanno indicato questa chitarra qua:\n\nJIM REED STRATO HSS NATURAL, chitarra assemblata in italia, 24 tasti, ponte wilkinson, pick up kent armstrong\n\nInutile dire che non ci capisco più niente, vi prego aiutatemi..
CoB
Amministratore
Amministratore

22/feb/2011, 11:09

Invece dovresti aprirne uno nuovo dato che la discussione qui non si è ancora conclusa. Prima però cerca un pò sul forum, di discussioni come questa ne troverai a decine e magari non ti serve più chiedere.\n\nPer Piti:lo speedloader è molto buono come ponte ma richede corde particolari che non sono sicuro vengano ancora prodotte
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
piti
Nuovo utente
Nuovo utente

22/feb/2011, 16:23

si penso le producono ancora ma comunque casca a fagiolo sto tizio che non c'entra niente con la mia discussione perche io ho una warlock a ponte fisso usata che vendo sulle 200 e megari te la posso vendere proprio a te caro "nuovo sul forum" se vuoi ne parliamo via mail? pitivitale93@hotmail.it contattami.\n\ntornando alle mia discussione come ponti eccellenti che mi consigliate oltre allo speedloader?
cisco
Nuovo utente
Nuovo utente

26/feb/2011, 19:55

Rodgers12 ha scritto:Ragazzi, ciao a tutti sono nuovo. Scusate se mi intrometto in questo Topic ma non vorrei aprirne un altro uguale.\nho pochissima esperienza e fino ad oggi ho suonato con amici e più spesso da solo. Amo suonare la chitarra e sino ad oggi ho utilizzato un'acustica.\nFinalmente ho la possibilità di comprare una chitarra elettrica e dato che non me ne intendo chiedo aiuto a voi:\n\nIl mio budget è di 500 € ma compreso l'ampli. \nStavo navigando su strumentimusicali.net e ho visto questa chitarra: \nGREG BENNETT TR1+ pick up HH Duncan\n\nMi piace molto il design e mi sembra buono il sound ma tornando al discorso precedente non me ne intendo e sono in tanti che mi consigliano il mercato dell'usato ed oggi mi hanno indicato questa chitarra qua:\n\nJIM REED STRATO HSS NATURAL, chitarra assemblata in italia, 24 tasti, ponte wilkinson, pick up kent armstrong\n\nInutile dire che non ci capisco più niente, vi prego aiutatemi..
\n\nprova a vedere sul sito della MANNE.........cerca i modelli mannedesign.......www.manne.com\nciao
Rispondi