Con Questa Non Mi VIene
- Pantera
- Utente attivo

\n\nBeh..sulla mia Jackson ce la faccio benissimo..MAX62 ha scritto:Parlo di bending di 2 toni Pantera.
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
\n\nCi credo Pantera, ma parlo di eseguire un bending di due toni con il si al 13° tasto con una Telecaster perchè, come la Strato è Ostica.\n\nLondra 1974\n"Ho lasciato la Les Paul e ho scelto la Strat perchè è piu' difficile da suonare e non ti regala niente, e i suoni te li devi guadagnare"\n\nEric ClaptonPantera ha scritto:\n\nBeh..sulla mia Jackson ce la faccio benissimo..MAX62 ha scritto:Parlo di bending di 2 toni Pantera.
- Pantera
- Utente attivo

Ah beh al 13 arrivo a uno e mezzo
anche perchè i bending su una jackson escono benissimo ** \nTranne per quel SI che sta troppo basso e frigge un pò sui frets ed esce un suono scarso che stona..Devo regolare bene la selletta la misi storta quando la rimontai
Solo che da quanto ha detto Riccardo non è che sia un gioco fare i bending su una LP..
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
\nVa benePantera ha scritto:Ah beh al 13 arrivo a uno e mezzoanche perchè i bending su una jackson escono benissimo ** \nTranne per quel SI che sta troppo basso e frigge un pò sui frets ed esce un suono scarso che stona..Devo regolare bene la selletta la misi storta quando la rimontai
Solo che da quanto ha detto Riccardo non è che sia un gioco fare i bending su una LP..
io onestamente sono più "dipendente" dalla scalatura della corda più che dal modello di chitarra, nel senso che sono abituato a suonare con le 09-42 o raramente 10-46, quindi se mi metti corde più grosse faccio più fatica con i bending.. poi tra chitarre con ponte fisso o flottante non noto differenze nell'effettuare questa tecnica...
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
- rimmyrilian
- Utente attivo

prova fatta sulla les paul con le 10-46 e sulla prs con le 0.9-42, la les paul da difficoltà dopo un tono e mezzo (quindi suppongo si risolva con le 0.9) mentre con la prs riesci ad arrivare tranquillamente a due toni (anche se con il problema del nervo io ci faccio un bel po' di fatica
)
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\n\n@ Pantera: non sto dicendo che sia difficile... Alla fine secondo me su ogn ichitarra se ce lo tieni ce lo tieni se non ce lo tieni non ce lo tieni, certo ci sono chitarre che ti agevolano l'esecuzione, ma se vai vedendo manco di tanto. Comunque sul Les Paul avere un manico che equivale ad una mazza da Baseball con dei tasti non grandi comunque non è facile suonare, e anche per il fatto che superato il 16° tasto il Les Paul diventa quasi impossibile suonarlo. Una cosa buona che ha fatto Les Paul è che ha fatto quella chitarra per non farla mettere in mano agli scemi che non sanno suonare. La Fender invece, la Strato soprattutto, io la trovo più comoda sia come manico che come corpo: come manico perchè è più stretto e sottile, hai l'accesso a quasi tutti i tasti senza problemi e i tasti non sono piccoli. Per il corpo la Strato è più ergonomica e leggera, la trovo più comoda e suonabile, però per il mio modo di suonare, il suono, e per le mie mani vado meglio sui Les Paul... Certo non riesco a farci le corse come sulla Jackson ma a suonarci normalmente ci suono in scioltezza.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\n0.09 sul Les paul? Evitiamo di bestemmiarerimmyrilian ha scritto:prova fatta sulla les paul con le 10-46 e sulla prs con le 0.9-42, la les paul da difficoltà dopo un tono e mezzo (quindi suppongo si risolva con le 0.9) mentre con la prs riesci ad arrivare tranquillamente a due toni (anche se con il problema del nervo io ci faccio un bel po' di fatica)
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
\n\nCerto che capisco cosa vuoi dire, ma non sei un ragazzo che gira per le strade di Londra e trova sui muri la scritta "Clapton is God". Questa è la differenza.\n\nNon è una sboronata, ascolta il doppio Live "Just one Night" eseguita con la "Blackie" con la configurazione ponte_centrale; lo amerai.\n\nTi consiglio la lettura della sua autobiografia.clipping ha scritto:@MAX62\n\n\nNon so come chiederlo perchè rischia di essere interpretata male, ma volevo sapere una cosa da te MAX62, questa frase che hai citato più volte, che tu sappia, l'ha pronunciata Eric Clapton in persona o se l'è inventata qualche giornalista, manager, addetto pubbliche relazione ecc.?\nSe l'ha detta lui mi sembrerebbe una "sboronata"..Mi spiego meglio facendo un paragone, è come se un ciclista dicesse "io la bicicletta me la faccio fare di ghisa perchè è più difficile vincere"...Non la vedo una cosa sensata, io una chitarra la scelgo per altri motivi e SE per avere un certo suono DEVO faticare di più lo accetto, ma non prenderei mai una chitarra perchè è più difficile da suonare e quindi se la padroneggio sono più BRAVO di un altro.....\nCapisci quello che voglio dire?Londra 1974\n"Ho lasciato la Les Paul e ho scelto la Strat perchè è piu' difficile da suonare e non ti regala niente, e i suoni te li devi guadagnare"\n\nEric Clapton
\n\nRiccardo ti quoto senza nulla togliere a RymmyRiccardo Ugo Piùnero ha scritto:\n0.09 sul Les paul? Evitiamo di bestemmiarerimmyrilian ha scritto:prova fatta sulla les paul con le 10-46 e sulla prs con le 0.9-42, la les paul da difficoltà dopo un tono e mezzo (quindi suppongo si risolva con le 0.9) mentre con la prs riesci ad arrivare tranquillamente a due toni (anche se con il problema del nervo io ci faccio un bel po' di fatica)
.
\n\nSe ti metto in una mano una 09 e nell'altra una 010 difficilmente riuscirai a distinguerle Sasix.sasix79 ha scritto:io onestamente sono più "dipendente" dalla scalatura della corda più che dal modello di chitarra, nel senso che sono abituato a suonare con le 09-42 o raramente 10-46, quindi se mi metti corde più grosse faccio più fatica con i bending.. poi tra chitarre con ponte fisso o flottante non noto differenze nell'effettuare questa tecnica...
- only ibanez
- Moderatore

eheheheh però dai max,se demoralizzi cosi i giovani non ci saranno più chitarristi in futuro,se mi fossi comprato una tele agli inizi mi sarei demoralizzato come pochi,la sua essenza minimalista ti costringe a sudare sette camice per farla suonare anche se quando ci riesci 
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
- rimmyrilian
- Utente attivo

perchè sarebbe strano il set che ho sulla les paul ?
max, già avevo idea di mio di prendere la tele, se ti ci metti anche tu mi ritrovo nuovamente col portafoglio vuoto 
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
\n\nBen trovato anche qui, con un post cristallino caro Only.\n\nIn quanto a Saxis non mi sembra il tipo che si demoralizza.only ibanez ha scritto:eheheheh però dai max,se demoralizzi cosi i giovani non ci saranno più chitarristi in futuro,se mi fossi comprato una tele agli inizi mi sarei demoralizzato come pochi,la sua essenza minimalista ti costringe a sudare sette camice per farla suonare anche se quando ci riesci
\n\nNon è strano il setup della LP, anzi, è bella morbida.\n\nRiguardo al solo che abbiamo parlato in un altro topic, ti diro' che Gilmour l'ha suonata con una Gibson Les Paul con i\nP 90rimmyrilian ha scritto:perchè sarebbe strano il set che ho sulla les paul ?max, già avevo idea di mio di prendere la tele, se ti ci metti anche tu mi ritrovo nuovamente col portafoglio vuoto