Consiglio Chitarra Elettrica Fascia Intermedia

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
emarketer
Nuovo utente
Nuovo utente

26/ago/2012, 18:30

ciao a tutti, sono un chitarrista principiante.\nAttualmente ho una chitarra entry level, una yahama erg121 con una amp marshall 12 watt. Vorrei fare un salto di qualità e passare a una chitarra elettrica di fascia superiore. Mi piace il rock blues, sopratutto quello con molto pathos alla Gary Moore, ma vorrei uno strumento versatile che si adatti se possibile anche a cose più dure. Budget entro i 1000 euro.\nCosa mi consigliate? Non necessariamente modelli, anche degli spunti per poter scegliere! grazie anticipate della disponibilità :-)
Andry
Uno di noi
Uno di noi

26/ago/2012, 18:53

Fender stratocaster american special o se ce la fai la standard, Gibson les paul standard, Telecaster.. In linea di massima hai già provato questi classici? :)
emarketer
Nuovo utente
Nuovo utente

26/ago/2012, 19:02

dall'idea che mi sono fatto c'erano proprio una fender (telecaster però), una gibson les paul (ho sentito parlare bene del modello signature gary moore) e ho avuto recentemente una bella impressione delle PRS, la signature Santana in particolare.\nChe ne pensate di queste tre opzioni a livello di stile e rapporto qualità prezzo?
Andry
Uno di noi
Uno di noi

26/ago/2012, 19:30

Tutte chitarre buone e da prendere in considerazione, ma tutte una diversa dall'altra.. Non puoi fare altro che provarle per decidere :)
walter
Uno di noi
Uno di noi

27/ago/2012, 07:24

Io ti consiglierei di dare una guardata anche a qualche MusicMan Silhouette usata: è veramente interessante, e disponibile in un sacco di configurazioni ;) \n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_music-ma ... 60646.html