\n\nLa SG ce l'ho, il suono è bello, ma se cerchi qualcosa di leggero...ArtemisToHc ha scritto:Una SG con seymor duncan59.
Consiglio Chitarra Rock Sonorità 80-90
le gibson le ho escluse per il peso, e per il fatto che gli mancano 2 tastini... ed avendo vaghe velleità petrucciose, i 24 servono.\n\nNon prendo in considerazione la Music Man Petrucci perchè costa un po' troppo, anche usata, e poi è molto tagliata metallara, mentre io cerco un'equa via di mezzo.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
\n\nazzen... me spias...(mi spiace)\n\nbeh, comunque, mandami le foto... se ne vale la pena, ci penso comunque... esistono anche i bendingtommy ha scritto:Allora è inutile che ti mando la kramer, ha 22 tasti
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
- rainblues3
- Nuovo utente

Ian scritto: " maledizione... la charvel è in mogano, perserà un quintale. Già avuto esperienzacce in merito... pessime per me e ottime per il mio ortopedico"\nCiao Ian,voglio dare il mio piccolo contributo. Come ho scritto in un'altra discussione, la mia prima chitarra è una " Yamaha EG 112" ( in confronto alle vostre chitarre fa ridere) poi,da quando ho capito che suonare mi piace davvero, ho pensato di fare piccolo "un salto di qualità" passando alla " Ephipone Les Paul" ! Ho notato subito una sostanziale differenza di peso ma ho pensato : Questa è la "croce " da portare per ogni chitarrista che si rispetti! Poco dopo si sono accentuati problemi alla schiena e spalle , mentre se riprendevo in mano la " Yamaha", non ne avevo. Confrontando le 2 chitarre ho visto che la"Yamaha" (Ok, è fatta con legni + leggeri) ha anche il corpo + "scavato" in 2 punti : laddove viene a contatto con la pancia e dove si appoggia il braccio destro, per pennare. Mentre la " Ephipone" non ha questi " inviti" per fare aderire la chitarra alla pancia e per favorire la pennata: ho pensato che se li avesse , forse peserebbe mezzo Kg in meno, e non è poco! Soprattutto se ci si esercita quotodianamente. \nSeconda cosa le 2 chitarre hanno anche una distribuzione del peso diverse : nel senso che la"Yamaha" nella parte in alto SX del "corpo" ha quella specie di "ala" o "corno" dove viene attaccata la cinghia, mentre la "ephipone " ha il corpo + piccolo, e quindi la cinghia scende dalla spalla con un'angolatura diversa. Quindi il peso distribuito sulla spalla è diverso.\nConclusione delle mie osservazioni , è molto importante scegliere la chitarra in base alla sua ergonomia.\nE qui mi sento di darti un consiglio, prova andare da qualche bravo liutaio per farti "customizzare" e rendere ergonomica (e + leggera) una delle tue chitarre o, fartene costruire una con legni buoni ma leggeri utilizzando i tuoi pick-up. Ho conosciuto un bravo liutaio che mi ha fatto vedere i suoi lavori che sono uno spettacolo: utilizzando legni "nobili" , ti modella il corpo della chitarra in base alle tue esigenze ( in base alla Tua postura) e quindi la chitarra ti è + comoda e + leggera.\nProva a sentire il parere di qualche bravo liutaio. \nIo ho rispolverato la mia vecchia "Yamaha", molto comoda e ergonomica cambiando solo un pick-up (Seymur Duncan JB).\nCiao. Keep on rockin'
[b]chitarre[/b]: Eko E 20 (acus. elettr.) -Yamaha EG 112 (pu " '59" + "JB") -Washburn X-30 (pu " Jazz" + "Custom custom")\n[b]effetti [/b]: Digitech RP 80\n[b]drum machine[/b]: Zoom Rhythmtrack RT 223\n[b]ampli[/b]: Hughes & Kettner Edition Blu 30-R\n[b]2 coriste[/b]: Asia e Stella (le mie 2 gatte)
\n\n\nQuello che dici è molto vero. Comunque una Yamaha 112 (pacifica) l'ho avuta anche io, la mia prima elettrica, e la "coccolo" ancora spesso, anche se l'ho messa in pensione per quel che riguarda i live. Ottimo strumento.\nAnche io prediligo le double cut-away (stile strato) piuttosto che le single (stile LP). Mi stanno meglio addosso, e poi dato che suono con la chitarra in gola, farei ridere con una LP a quell'altezza (piuttosto, una SG come fa Angusrainblues3 ha scritto:Ian scritto: " maledizione... la charvel è in mogano, perserà un quintale. Già avuto esperienzacce in merito... pessime per me e ottime per il mio ortopedico"\nCiao Ian,voglio dare il mio piccolo contributo. Come ho scritto in un'altra discussione, la mia prima chitarra è una " Yamaha EG 112" ( in confronto alle vostre chitarre fa ridere) poi,da quando ho capito che suonare mi piace davvero, ho pensato di fare piccolo "un salto di qualità" passando alla " Ephipone Les Paul" ! Ho notato subito una sostanziale differenza di peso ma ho pensato : Questa è la "croce " da portare per ogni chitarrista che si rispetti! Poco dopo si sono accentuati problemi alla schiena e spalle , mentre se riprendevo in mano la " Yamaha", non ne avevo. Confrontando le 2 chitarre ho visto che la"Yamaha" (Ok, è fatta con legni + leggeri) ha anche il corpo + "scavato" in 2 punti : laddove viene a contatto con la pancia e dove si appoggia il braccio destro, per pennare. Mentre la " Ephipone" non ha questi " inviti" per fare aderire la chitarra alla pancia e per favorire la pennata: ho pensato che se li avesse , forse peserebbe mezzo Kg in meno, e non è poco! Soprattutto se ci si esercita quotodianamente. \nSeconda cosa le 2 chitarre hanno anche una distribuzione del peso diverse : nel senso che la"Yamaha" nella parte in alto SX del "corpo" ha quella specie di "ala" o "corno" dove viene attaccata la cinghia, mentre la "ephipone " ha il corpo + piccolo, e quindi la cinghia scende dalla spalla con un'angolatura diversa. Quindi il peso distribuito sulla spalla è diverso.\nConclusione delle mie osservazioni , è molto importante scegliere la chitarra in base alla sua ergonomia.\nE qui mi sento di darti un consiglio, prova andare da qualche bravo liutaio per farti "customizzare" e rendere ergonomica (e + leggera) una delle tue chitarre o, fartene costruire una con legni buoni ma leggeri utilizzando i tuoi pick-up. Ho conosciuto un bravo liutaio che mi ha fatto vedere i suoi lavori che sono uno spettacolo: utilizzando legni "nobili" , ti modella il corpo della chitarra in base alle tue esigenze ( in base alla Tua postura) e quindi la chitarra ti è + comoda e + leggera.\nProva a sentire il parere di qualche bravo liutaio. \nIo ho rispolverato la mia vecchia "Yamaha", molto comoda e ergonomica cambiando solo un pick-up (Seymur Duncan JB).\nCiao. Keep on rockin'
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
http://www2.gibson.com/Products/Electri ... spx\n\n\ni 57 classic sono pickup a 2 conduttori niente coil split...\nma che sound!!!
[img]http://i147.photobucket.com/albums/r319/Deceptive-MIREA/Gibsonuserbar-1.jpg[/img]\n[img]http://www.userbars.com/ub1776054.png[/img]
Ma le Gibson le ha escluse per il peso...
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
Bah, mettiamola così.\n\nMi prendo un po' di tempo.\n\nMi piace molto, strano a dirlo, la Ibanez PGM401, che è il modello nuovo. E sono 1500 eurozzi nuova.\nVedo come si svilupperà fra qualche mese il mercato dell'usato, ora è troppo presto per trovarla in giro.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
Ti avrei voluto proporre una Music Man Steve Morse, ma ha 22 tasti
\nC'è anche una bella occasione http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_M ... 93841.html\nE' un'ottima occasione ad un ottimo prezzo.. Dacci un'occhiata\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
\n\nConcordo con la music man di Steve Morse, è ottima come chitarra e puoi scegliere se prendere quella col ponte fisso o quella col Floydsickboy ha scritto:Ti avrei voluto proporre una Music Man Steve Morse, ma ha 22 tasti\nC'è anche una bella occasione http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_M ... 93841.html\nE' un'ottima occasione ad un ottimo prezzo.. Dacci un'occhiata\n\nSimone
Forse ho fatto l'affare... vediamo... questa sera vi aggiorno, non prima per scaramanzia

Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
Il tuo topic m'ha fatto tornare alla memoria una chitarra che andava di moda in quel periodo a Roma tra i glamsters.\nhttp://robinguitars.com/medley_standard.html\nPurtroppo ho scoperto che hanno smesso di produrle!\nNell'usato qualcosa si trova e mi pare a prezzi bassi. Ricordo che invece all'epoca si parlava di un paio di milioncini per queste chitarre americane.\n\nIn ogni caso facci sapere cosa hai scelto.\nciao
Aaaaaaaaaaallora.\n\nScambio alla pari, Fender Stratocaster American Standard con....\n\n\n... rullo di tamburi ...\n\n\nIBANEZ RGT 3020 Prestige.\n\nManico passante in acero in 3 pezzi.\nAli in mogano.\nTop in acero marezzato, verniciatura blu trasparente.\nPickup DiMarzio Paf Pro.\nPonte Edge pro.\nHa anche il binding color crema sulla tastiera in palissandro con tasti jumbo....
\n\n\nIdentica a questa: http://www.ibanez87.it/italiano/galleri ... spx\n\nPer dire la qualità.... a parte che il manico è un'autostrada, che dà una sensazione di precisione e solidità mai provate, non ha una sola parte in plastica.\nAnche i coperchi dell'elettronica sul retro sono in metallo. Fare una schitarrata a corde vuote equivale a procurarsi un terremoto nello stomaco 
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
\n\nGrande ottimo scambio!!Ian ha scritto:Aaaaaaaaaaallora.\n\nScambio alla pari, Fender Stratocaster American Standard con....\n\n\n... rullo di tamburi ...\n\n\nIBANEZ RGT 3020 Prestige.\n\nManico passante in acero in 3 pezzi.\nAli in mogano.\nTop in acero marezzato, verniciatura blu trasparente.\nPickup DiMarzio Paf Pro.\nPonte Edge pro.\nHa anche il binding color crema sulla tastiera in palissandro con tasti jumbo....\n\n\nIdentica a questa: http://www.ibanez87.it/italiano/galleri ... spx\n\nPer dire la qualità.... a parte che il manico è un'autostrada, che dà una sensazione di precisione e solidità mai provate, non ha una sola parte in plastica.\nAnche i coperchi dell'elettronica sul retro sono in metallo. Fare una schitarrata a corde vuote equivale a procurarsi un terremoto nello stomaco
Cort X-11 Black Cherry Sunburst\nYamaha Erg121c\n\nMarshall JCM2000 Dsl 401\nYamaha GA-15