Consiglio Chitarra
Ragazzi sarò rapido è conciso..... Ho 300 320 pezzi da spendere....... Sto imparando a suonare ma sono indirizzato sull'heavy metal e trash metal... I miei guru non a caso sono i metallica, infatti spesso mi esercito riproducendo qualche cover degli stessi....\nIo avevo pensato ad una Jackson, design..... suono....... tutto perfetto ma per quella cifra non credo che otterrei un granchè...... penso che l'unico prerequisito sia un humbucker...\nGrazie per l'attenzione......
Ultima modifica di luketto91 il 04/dic/2010, 17:26, modificato 1 volta in totale.
Chitarra: Fender Telecaster Highway One
Visto che sei nuovo non chiudo, ma il linguaggio sms è vietato sul forum. Modifica il messaggio e aggiungi le lettere che mancano alle parole, grazie
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
\n\nCoB ha scritto:Visto che sei nuovo non chiudo, ma il linguaggio sms è vietato sul forum. Modifica il messaggio e aggiungi le lettere che mancano alle parole, grazie
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
HEI HEI HEI!!!!!!!! mamma mia!!!!!! ho sbagliato scusatemi!!!!!!!\n\ncomunque...... Quindi dite che le cort sono buone qualitativamente? io sinceramente le avevo un pò sottovalutate.....però mi sembra di capire che sono delle valide scelte giusto?
Diciamo che per 300 euro è molto difficile se non impossibile prendere uno strumento buono, almeno nel nuovo..\n\nPuoi prendere uno strumento adeguato ad iniziare a suonare e arrivare a buon punto del tuo percorso musicale.. le cort di quella fascia di prezzo da questo punto di vista non sono male!\n\nAltrimenti si va nell'usato.. o si sale di almeno il doppio.
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
ops.... è troppo\nCon questa cifra non riesco a trovare una epiphone ad esempio??? so che significherebbe cambiare genere ma non mi interesserebbe più di tanto... \n\nps: le cort qualitativamente sono migliori a questa beringher?[img]http://www.copystars.com/images_product ... s16470.jpg[/img]
\ndirei decisamente di siluketto91 ha scritto:ops.... è troppo\nCon questa cifra non riesco a trovare una epiphone ad esempio??? so che significherebbe cambiare genere ma non mi interesserebbe più di tanto... \n\nps: le cort qualitativamente sono migliori a questa beringher?[img]http://www.copystars.com/images_product ... s16470.jpg[/img]
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Assolutamente sì. Come ti han detto in quella fascia le cort sono tra le migliori. Certo se non vuoi guardare nell'usato..
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Ok...... ho afferrato il concetto........\nOra scusate se forse divento ripetitivo..... secondo voi c'è + convenienza nel comprare un articolo usato (ma di un certo livello) o uno nuovo di livello inferiore?????\n\nPoi sto pensando una cosa....... Io attualmente sto suonando con il pc (sto utilizzando quindi l'amplificazione degli altoparlanti del pc)...... a volte suono con un ampli come quello nella foto.... \nDovrei comprarne un altro di ampli????
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nDipende dai tuoi bisogni, se suoni in un gruppo e ai live o alle prove ti serve l'ampli allora sarebbe meglio cambiarlo se suoni solo in casa allora per ora lascia quelloche hai.luketto91 ha scritto:Ok...... ho afferrato il concetto........\nOra scusate se forse divento ripetitivo..... secondo voi c'è + convenienza nel comprare un articolo usato (ma di un certo livello) o uno nuovo di livello inferiore?????\n\nPoi sto pensando una cosa....... Io attualmente sto suonando con il pc (sto utilizzando quindi l'amplificazione degli altoparlanti del pc)...... a volte suono con un ampli come quello nella foto.... \nDovrei comprarne un altro di ampli????
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nSe è la prima elettrica o comunque non hai esperienza ne l poter riconoscere la qualità di uno stumento ti consiglio di andare sul nuovo.luketto91 ha scritto:ok...... grazie per la risposta dell'ampli..... Sapresti rispondermi anche alla prima domanda?
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
ciao, ti dico fin da subito ke mi rivedo un po' nella tua situazione.. io xo' ho preso una jackson dinky 2 sono soddisfatissimo ho tutto quello ke voglio.. basta solo schermare il vano elettrico e 6 a cavallo.. e' buonissiamo a costa 300 nuova..forse meno!\nciaoo!!
ke il dio del rock ci accolga nel suo paradiso!