Consiglio Muta Corde Chitarra Elettrica ;)

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
domenick94
Nuovo utente
Nuovo utente

13/ago/2011, 23:18

;) Ciao a tutti ragazzi, volevo un consiglio ... è gia arrivata l'ora di cambiare le corde alla mia chitarra elettrica.. \nio suono hard rock e metal,ma anche generi piu ''soft''... fino ad oggi ho solo provato mute di corde yamaha,e le jimi hendrix signature... 8) \nbene, voi quali mi consigliate? [soff] grazie in anticipo , Aspetto risposte :rock:
[b]Chitarra elettrica[/b]: [i]Ibanez_Grx40 ;[/i]\n[b]Chitarra classica[/b]: [i]Yamaha Cg-120 ;[/i]\n[b]Tastiera[/b]: [i]Farfisa Tk88 ;[/i]\n[b]Amplificatore[/b]: [i]Roland Cube-30_Cosm[/i]
_COBHC_
Uno di noi
Uno di noi

14/ago/2011, 01:02

tra hard rock e metal c'è una bella differenza per le corde, ti dò un pò di pareri poi quando scriveranno anche altri vedi un pò tu ;) \nio suono metal melodico e mi sto trovando bene con le d'addario nickel wound (ancor meglio se trovi le prosteels, suono più metallico) le ernie ball A MIO PARERE fanno cacca, suono cupo e brutto mi sembra di suonare con corde vecchie di 6 mesi, appena montate, quindi pensa un pò tu...poi ci sono le dr blues che suonano una favola :oops: dovresti provare un pò tutte le mute così trovi il tuo sound adatto, inizia con le d'addario, un classico :-P
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

14/ago/2011, 01:39

anche io daddario\nmi piacciono anche le gibson\nla differenza sarà cambiarle spesso, se puoi anche ogni mese :rock:
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
domenick94
Nuovo utente
Nuovo utente

14/ago/2011, 01:52

;) ..quasi quasi..ricompro le Hendrix signature..che sono favolose nuove;) è che volevo provarne altre..ma male che vada ricompro queste,,,,anzi Ve le consiglio =D x chi suona blues e si rifà ad hendrix sonoveramente perfette..vannobene anche per rock e qualcosina piu pesante
[b]Chitarra elettrica[/b]: [i]Ibanez_Grx40 ;[/i]\n[b]Chitarra classica[/b]: [i]Yamaha Cg-120 ;[/i]\n[b]Tastiera[/b]: [i]Farfisa Tk88 ;[/i]\n[b]Amplificatore[/b]: [i]Roland Cube-30_Cosm[/i]
_COBHC_
Uno di noi
Uno di noi

14/ago/2011, 09:13

nono grazie
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

14/ago/2011, 10:25

domenick94 ha scritto:;) ..quasi quasi..ricompro le Hendrix signature..che sono favolose nuove Ve le consiglio =D x chi suona blues e si rifà ad hendrix sonoveramente perfette.
\nnon le ho mai provate, mi incuriosiscono...
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
daniele2301
Uno di noi
Uno di noi

14/ago/2011, 11:38

Ciao. Io ti sconsiglio le daddario (troppo fragili, il mi cantino si rompe di continuo), le ghs (durano poco), le ernie ball (suono cupo).\n\nMi sento di consigliarti le dean markley nickelsteel (ottime, sia come suono che come durata) e le rotosound (suono bello pieno e in più nella muta mettono anche 2 mi cantini)\n\nIo monto sempre le dean markley, sono un pò difficile da trovare, io lo compro sempre su internet..\n\nciao
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

14/ago/2011, 11:52

theslashsnakepit ha scritto:Ciao. Io ti sconsiglio le daddario (troppo fragili, il mi cantino si rompe di continuo), le ghs (durano poco), le ernie ball (suono cupo).\n\nMi sento di consigliarti le dean markley nickelsteel (ottime, sia come suono che come durata) e le rotosound (suono bello pieno e in più nella muta mettono anche 2 mi cantini)\n\nIo monto sempre le dean markley, sono un pò difficile da trovare, io lo compro sempre su internet..\n\nciao
\ngrazie :) \nle proverò
domenick94
Nuovo utente
Nuovo utente

14/ago/2011, 12:00

Grazie ancora a tutti voi!! ;)
Alessandro wylde
Strimpellatore
Strimpellatore

14/ago/2011, 18:37

io al contrrio di voi mi trovo dene con le ernie ball ma anche le dean markley blue steel vanno bene.\nle d'addario invece sono troppo fragili.
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
Rispondi