Consiglio Per Un Buon Acquisto

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Andry
Uno di noi
Uno di noi

12/giu/2012, 14:09

GiovanninoDiSesto ha scritto:sapete percaso dove la fanno la epiphone lp standard plus hcs ? non sarà fatta in china vero ? :-x \ncomunque la rg350 non è made in japan ma made in india credo ...
\nSì le epiphone ora sono made in china.. Per la rg di sicuro non in japan anche lì sara o cina o indonesia magari..\n\nGeneralmente le chitarre :\n\nFascia:\n\nBassa-media : China\nMedia-alta:korea\nalta: usa/japan\n\nUna volta quelle di fascia media erano anche fatte in giappone ma ora non conviene perchè costa molto produrre lì.. Mentre i koreani anche si stanno specializzando e producono buoni strumenti (secondo il mio maestro).. Per la china ovviamente sono chitarre entry level qualcuna è pure buona non è detto che made in china faccia schifo per forza.. ma il controllo qualità ed i componenti sono di scarsa qualità..\nQuelle jackson nuove non mi piacciono per niente.. corpo in tiglio, e pick up scarsi.. Le vecchie serie japan erano meglio.. se le trovi sono migliori prendile tranquillo.\n\nComunque onestamente a parte il fatto che volevo venderti una chitarra io stesso.. prova a guardare in generale gli usati, considera che comprando una di quelle chitarre nuove dopo poco sentiresti la necessità di comprarne una nuova, o di cambiare i pick up.. Quindi dovresti fare una doppia spesa.. Poi anche un centinaio di euro se vuoi la custodia rigida mentre spesso sugli usati è già provvista.. Insisto su sto fatto perchè anchio schifavo le cose usate dagli altri.. Poi ho capito che se lo strumento era tenuto bene chi ci guadagnava ero solo io.. A 500 euro trovi chitarre sul nuovo ancora scarsette, ma sull'usato puoi puntare a chitarre già valide..
GiovanninoDiSesto
Nuovo utente
Nuovo utente

13/giu/2012, 22:48

Alla fine ho preso la jackson rr24xt ,l'ho ritenuta più adatta al mio stile ^_^\npagata 529€ in negozio. .. costa un pò di più perchè ha una colorazione nera con bordi verdi.. su internet costava un pò meno ma con le spese di spedizione e cavoli vari mi risparmiavo al massimo una cosa come 10 - 20 euro ..
walter
Uno di noi
Uno di noi

14/giu/2012, 09:14

Complimenti per il nuovo acquisto, allora ;)
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Andry
Uno di noi
Uno di noi

14/giu/2012, 10:24

Poi dicci come la trovi :)
Rispondi