Consiglio Per Una Chitarra Economica
Salve ho ripreso a suonare e volevo comprarmi una chitarra economica sono indeciso tra un epiphone LP100 una eko vl480, o una epiphone gr310 nel caso potrei prrendere anche la gr400. Devo suonarci maggiormente rock-blues. Non mi serve un suono troppo Metal perchè ho anche una Yamaha che uso per quello....
- rimmyrilian
- Utente attivo

per i generi tra le tre da te citate la migliore dovrebbe essere la lp100, io ormai la porto dietro da due anni, che dire, è una chitarra da battaglia, ma il suo figurino lo fa, è molto scavata sulle medie e da un discreto piacere alla mano, poi se ci fai due o tre modifiche diventa tutt'altro che da buttare. la g310 ce l'ha avuta il solista del mio gruppo per un po', non mi è mai piaciuta, manico piuttosto "squadrato" e un suono peggiore persino di una lp special, la eko mi pare ce l'abbia qualcuno nel forum, dovresti chiedere a lui. unica pecca di casa epiphone: devi avere molta fortuna a trovarne una sistemata bene, spesso hanno qualche difettuccio su quella fascia (a volte anche gravi)\np.s. le due modifiche\n
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
infatti i segna tasti non sono quelli di una LP100 com li hai fatti? 
- rimmyrilian
- Utente attivo

\nsono adesivi, però sono fatti strabene, sembra proprio di avere la madreperla sotto le dita ! (però gli ho montati stortissimidil3mm4 ha scritto:infatti i segna tasti non sono quelli di una LP100 com li hai fatti?
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
\n\n\nsi quella chiamata diavolettoNicosg ha scritto:con gr 310 e 400 volevi dire sg?
\n\nnon si staccano sotto le dita mentre suoni?rimmyrilian ha scritto:\nsono adesivi, però sono fatti strabene, sembra proprio di avere la madreperla sotto le dita ! (però gli ho montati stortissimidil3mm4 ha scritto:infatti i segna tasti non sono quelli di una LP100 com li hai fatti?)
beh la 310 è sconsigliatissima dal canto mio, la g400 è una chitarrina non male, ma la les paul di rimmy probabilmente è la migliore per il tuo utilizzo. la eko non l'ho provata
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
quindi restiamo sulla LP100 il problema e che ho letto un pò in giro e ho trovato diversi pareri che in realtà tra LP100 e la Eko vl480 non cambia molto prodotte entrambe in cina dalla stessa casa, qualcuno afferam anche che a partità di prezzo la Eko sia superiore...
\n\nperché la 310 è sconsigliatissima? a che ti riferisci? un mio amico ce l'ha, comprata al Kappaeffe lo scorso week end a Milano e secondo me non è male, anche se non l'ho usata molto...Nicosg ha scritto:beh la 310 è sconsigliatissima dal canto mio, la g400 è una chitarrina non male, ma la les paul di rimmy probabilmente è la migliore per il tuo utilizzo. la eko non l'ho provata
Ultima modifica di fabrimas il 26/lug/2012, 11:47, modificato 4 volte in totale.
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nSono uno di quelli che la pensa così. Comunque tra la LP100, la Eko, la SG310 e la SG400 io prenderei senza pensarci due volte la SG400.dil3mm4 ha scritto:quindi restiamo sulla LP100 il problema e che ho letto un pò in giro e ho trovato diversi pareri che in realtà tra LP100 e la Eko vl480 non cambia molto prodotte entrambe in cina dalla stessa casa, qualcuno afferam anche che a partità di prezzo la Eko sia superiore...
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
ho paura che la sg400 sia un pò troppo per il metal.....
- sgfromhell
- Uno di noi

\nNo, vai tranquillo. La sg Non è proprio una chitarra consigliabile per il metal, anche se c'è qualcuno che la usa. Comunque Io possedendo una sg gibson e avendo provato molto anche la epi g400 ti posso assicurare che per il rock è perfetta e nel blues Se la cava bene.dil3mm4 ha scritto:ho paura che la sg400 sia un pò troppo per il metal.....
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
assolutamente no, la g400 non è molto orientata (anche perchè è di fascia economica). \nquando ho preso la mia sg ho provato la 400 e la 310, e la prima mi è piaciuta e mi è sembrata 40 volte migliore. e la penso ancora così.\ni pu che monta la 400 sono gli alnico classic (la mia ha un classic plus al ponte, ma le standard no), che la epi monta anche su semiacustiche come la sheraton II, vari modelli di les paul, explorer e flying v. insomma sono il giusto compromesso. sul legno meglio che non mi esprima.\n\nmi sono accorto adesso che la lp 100 è quella schifezza col manico avvitato! scusate la confusione, a quel punto è la g400 la migliore
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nAssolutamente no, via tranquillo.dil3mm4 ha scritto:ho paura che la sg400 sia un pò troppo per il metal.....
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- rimmyrilian
- Utente attivo

non avevo visto la g400, a questo punto la migliore è quella, confronto alla g310 è un altro pianeta
\np.s. no, reggono benissimo !
Ragazzi che ne pensate della eko dv-10? Vale quello che costa o sono 150 euro che conviene bruciare piuttosto?
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
Che ne pensate invece delle squier della fender? Ho sentito la telecaster non mi sembra male...
- sgfromhell
- Uno di noi

\ndipende che modello... In generale non penso che siano male per cominciaredil3mm4 ha scritto:Che ne pensate invece delle squier della fender? Ho sentito la telecaster non mi sembra male...
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]