Consiglio Su Stratocaster Con Humbucker

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

25/mag/2012, 21:30

Eh cambia che in una hai due single coil e un humbucker e nell'altra due humbucker xD\nCapitan ovvio a parte, considera che nella SSH hai una maggiore versatilità e puoi sfruttare i single coil per puliti che solo quei pick-up sanno dare invece l'humbucker al ponte lo usi soprattutto quando ti serve un buon gain e una buona distorsione, magari nelle ritmiche :)\nL'altra configurazione risulta un po' meno versatile perchè hai due humbucker, il vantaggio di questa configurazione è che anche al manico puoi avere suoni piuttosto corposi e buone distorsioni ;)\nSe ti piace tanto lo stile fender classico io andrei di SSH proprio per la versatilità e se proprio proprio un giorno ti stufassi dei single coil puoi sempre montare un minihumbucker (in poche parole è un humbucker delle dimensioni di un sigle coil) al manico e risolvere il problema ;)
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
SereStrato
Nuovo utente
Nuovo utente

25/mag/2012, 22:09

Contando che sono entrambe made in Mexico...quindi consiglieresti la Lone Star alla Blacktop? Nonostante io sia più orientata su hard rock e metal vorrei anche poter non rinunciare a classico rock e un pò di blues.. ("il tutto e nulla" xD) ..spero di riuscire a trovarla dalle mie parti per provarla comunque
Yamaha Cpx700\nFender Stratcaster American Lonestar\n\n"Forever is our today"
SereStrato
Nuovo utente
Nuovo utente

26/mag/2012, 13:13

Sta mattina mentre ero in giro per delle commissioni ho deciso di provare forse nell'ultimo negozio di musica che non avevo ancora visitato dalle mie parti e son riuscita finalmente a provare la Lonestar artic white :) Per quanto poco ne capisco devo dire che mi ha sorpresa molto in positivo...il tipo del negozio me l'ha fatta provare attaccata ad un Line 6..Devo dire che l'humbucker al ponte mi ha stupita..ci da dentro di brutto :D purtroppo non penso di prenderla in quel negozio perchè la vende a 699 (spero di trovarla in giro a un filo meno di 700euro -.-")...contando che è anche molto più versatile della blacktop (avendo i due single coil) mi sa che mi orienterò su questa alla fine...ora mi guardarò intorno per vedere di trovare qualche offerta che si aggiri intorno ai 600 (costa anche in generale un pelo in più rispetto alla Blacktop...ma personalmente ora che le ho provate entrambe li vale tutti i 50-60 euro in più)
Yamaha Cpx700\nFender Stratcaster American Lonestar\n\n"Forever is our today"
Rispondi