Corda Che Frusta Anche Dopo Setup
ragazzi scusate ho letto tutti gli articoli più tutto su guitarmigi\ncontinua a frustarmi la corda del mi grosso su tutti i tasti\nho regolato l'action,ho alzato il ponte,ho regolato le sellette ma quella bas****a continua a friggere\nho cambiato la scalatura dal 10 al 9 dopo 2 anni per dare la chitarra alla mia ragazza che voleva imparare a suonare \ncosa potrei fare?idee?consigli?\nscusate ma mi sento proprio perso\n\nViskus
Gear: Manne taos custom shop;Epiphone les paul 100;Eko s300\n Peavey Rage 258;Rack---> Marshall jmp1 finale peavey classic 120\n jim dunlop cry baby e in attesa della Line 6 HD 300 (Line6 Dr. Distorto;tuner behringer;Zoom 2020)
Si sente anche ad ampli acceso?\nAd ogni modo potrebbe essere il manico storto, dato che le altre parti le hai già controllate
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
il manico sembra dritto senza effetti di warping ,la mia ragazza dice che si sente moltissimo con l'amply,o provato col poket pod ed effettivamente col pulito si sente abbastanza,il problema è solo sulla prima corda,alzare il ponte un po di più potrebbe risolvere il problema?l'ho regolato un po di volte stamattina ma il problema sembra che persista quindi magari quello non dovrei toccarlo e trovare altri "colpevoli"\nil manico a banana lo odio quindi io tendo sempre a tenere i manici abbastanza dritti con una leggera piegatura
Gear: Manne taos custom shop;Epiphone les paul 100;Eko s300\n Peavey Rage 258;Rack---> Marshall jmp1 finale peavey classic 120\n jim dunlop cry baby e in attesa della Line 6 HD 300 (Line6 Dr. Distorto;tuner behringer;Zoom 2020)
Scusa ma con le 010 non te lo faceva?
se te lo fa solo la sesta corda potrebbe essere il solco per le corde del capotasto relativo al mi basso che è troppo profondo
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
\n\nPerò in tal caso dovrebbe frustare la corda a vuoto, lui dice che frusta su tutti i tastifab_io ha scritto:se te lo fa solo la sesta corda potrebbe essere il solco per le corde del capotasto relativo al mi basso che è troppo profondo
con le 0.10 io non l'ho mai notato,frusta su tutti i tasti purtroppo...se fosse il capotasto cosa potrei fare?
Di solito con corde più grosse il problema si attenua. O rimonti le 010 o dai un mezzo millimetro di giro al truss rod, altro non saprei. \nTe lo fa proprio su tutti i tasti?A vuoto lo senti più forte?
allora ho appena alzato il capotasto mettendo un pezzettino di carta sotto la prima corda,il truss sto aspettando 2 orette che lo ho appena mosso sperando bene,a vuoto ora non frigge più ma sui tasti si sente abbastanza,il ponte dovrei alzarlo o abbassarlo?secondo voi?
-_- sembra esserci un leggerissimo warping porco cavolo ho provato a rimettere il truss in posizione di partenza e da li ricomincio a guardarci,peggiore dei casi svito il manico e provo a guardare cosa posso farci,però mi sembra strana una cosa,ho portato l'action della corda che per suonare il mi devo prendere l'attrezzatura da scalata però sui tasti frigge ancora,ho messo carta sia sotto che sopra il capotasto in maniera tale da alzarlo di almeno un millimetro aggiuntivo e il ponte alzato(sempre sul lato del mi)\nconsigli ragazzi?
- Alessandro wylde
- Strimpellatore

capotasto da sostituire per me
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
potrebbe essere solo quello?perchè come ho detto ho provato a mettere della carta sotto la corda in maniera tale da alzarla ma frigge comunque sui tasti
\nprobabilmente non è solo quello...\nnel momento che non frigge più a vuoto entra in gioco la tastiera\ntieni presente che con il truss regoli tutta la tastiera (mentre ho capito che frigge solo la sesta corda)\npotrebbe aver preso un colpo il primo tastino di metallo in corrispondenza del mi basso\nquesto spiega quello che ti capita \ncioè: non frigge a vuoto - frigge solo la sesta\nsoluzione: liutaio che individua il tastino (credo il primo) e lo cambiaviskus ha scritto:potrebbe essere solo quello?perchè come ho detto ho provato a mettere della carta sotto la corda in maniera tale da alzarla ma frigge comunque sui tasti
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
portare dal liutaio una ephi da 180 euro mi sembra un po uno spreco ...piuttosto mi sa che mi compero un manico nuovo su mm e via così,sennò ne compero una nuova,faccio prima.domani se non si sistema stanotte provo a rimontare le 10 e vediamo cosa succede
\n\nScusa fab_io ma non sono d'accordo...una volta che premi (es.) il 10° tasto il capotasto e ciò che segue fino al 10° tasto viene escluso. O sono tutti i fret da rifare, ma ne dubito, o è un problema di setupfab_io ha scritto:\nprobabilmente non è solo quello...\nnel momento che non frigge più a vuoto entra in gioco la tastiera\ntieni presente che con il truss regoli tutta la tastiera (mentre ho capito che frigge solo la sesta corda)\npotrebbe aver preso un colpo il primo tastino di metallo in corrispondenza del mi basso\nquesto spiega quello che ti capita \ncioè: non frigge a vuoto - frigge solo la sesta\nsoluzione: liutaio che individua il tastino (credo il primo) e lo cambiaviskus ha scritto:potrebbe essere solo quello?perchè come ho detto ho provato a mettere della carta sotto la corda in maniera tale da alzarla ma frigge comunque sui tasti
bisognerebbe provarla\nho capito che aveva già fatto il set up seguendo guitarmigi\n...ho finito i consigli 
Da quanto so (gente che ha avuto problemi simili) era il manico leggermente storto, montando corde più grosse ovvia al problema, se così non fosse non saprei nemmeno io cos'altro possa essere
Allora vi aggiorno,dopo 7 ore si fermo causa uscita con la ragazza controllo il truss che avevo regolato girando la vite in senso orario(come per regolare un upper bow)la corda frusta molto meno ed intorno al 5* tasto ma si sente anche un Po della 5 corda(maledetta lei)\nMi rompo le balle e monto sotto il capotasto 2 pezzi di cartoncino tagliati dalla scatola del mio pickpunch XD\nLa friggitura se così possiamo chiamarla ora è dal 3*tasto e si sente poco\nHo notato poi che sparisce quasi del tutto se schiaccio le corde con molta forza,domani sera monterò le 0.10 e poi vi farò sapere.\nPeggiore dei casi quanto potrebbe costarmi un setup?\n\nGrazie a tutti ragazzi\n\nViskus