Corde Che Si Rompono Un Po' Troppo Spesso?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Sbrega
Nuovo utente
Nuovo utente

07/mag/2010, 15:05

Salve :) \nAllora ieri sera mi si è rotta una corda.\nFino a qui nulla di strano,se non che l'avevo sostituita poco più di una settimana fa....il problema è per l'appunto che a parere mio le corde si rompono un pò troppo spesso sulla mia squire :?: ,dopotutto quella che ho rotto ieri era nuova.....ci può essere qualche causa (oltre all'effetto sfiga naturalmente)?
lorenzusva
Nuovo utente
Nuovo utente

07/mag/2010, 15:37

beh puo essere sfiga. Che corde usi? magari le tieni male? dovresti guardare s riescri DOVE si rompono. Le alternative solite sono o le sellette o in capo tasto. Usi prodotti di pulizia?
Sbrega
Nuovo utente
Nuovo utente

07/mag/2010, 15:55

Dunque in generale uso ernie ball o D'addario,si rompono quasi sempre sulle sellette e le pulisco con il wd 40 ogni tanto...però capisco fossero vecchie di un mese...a volta mi si rompono corde che hanno una settimana
only ibanez
Moderatore
Moderatore

07/mag/2010, 17:30

hai le sellette che tagliano,devi smussarle un pochino (vai su www.guitarmigi.it per vedere come o portala da un liutaio=
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Rispondi