Corde Che Si Sfilano
salve a tutti, sono un felice possessore di una epiphone les paul fatta in korea, quelle con la gibson sul copri truss road, e da qualche mese ho un problema che mi affligge, la corda del mi cantino dura 2 giorni , dopo di che si "sfila dalla pallina" e quindi devo cambiarla, questa cosa la fa sia con corde ernie ball, sia con corde dogal (che consiglio a tutti xkè son ottime come resa sonora), e non so più cosa fare, la chitarra è stata appena portata a casa da un setup completo e ha acora questo problema , qualcuno sa cosa potrebbe essere la causa, qualcuno mi può consigliare delle corde coriacee che resistan alla "sfilatura"?\nquesto problema lo ho solo sul mi cantino, suono 4 ore al giorno, facendo bending da 2 toni e mezzo, ma fino a 3 mesi fa non mi era mai capitato questo problema.\ngrazie anticipatamente x le risposte
prova a seguire qui http://www.guitarmigi.it/_Setup/AvzGbs.html qui forse è più opportuno http://www.guitarmigi.it/_Tips/RotturaCorde.html facci sapere come va
io ho quasi lo stesso problema(su floyd rose) con le corde più spesse in cui si "srotola" il rivestimento...non ho risolto però cambiando sellette e stringendo di più mi capita meno spesso...quando ho un pò di tempo vedrò come risolvere
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
Già probabilmente è la selletta del mi cantino che ti tagliuzza la corda. (senza modificarla potresti anche provare a montare le corde facendole passare sopra lo stop tail come Zakk Wylde)
My Guitars [b]Jackson Rx10d RR[/b] - [b]Epiphone Les Paul Prophecy Ex - LM-SR-SB [/b] - [b]Epiphone Sg G400[/b]\nMy Effects [color=#BF4000][b]Boss Ml2 Metal Core[/b] - [b]Berhinger Hell Babe Wha - Ibanez LU20 tuner[/b] - [b]Beta Aivin DD2[/b] - [b]Beta Aivin HM-100[/b] - [b]Boss NS-2[/b][/color]\nMy Amp [color=#4080FF] [b]Testata Laney Tf800[/b] - [b]Cassa Laney 4C12[/b][/color]
il tune o matic è nuovo di stecca della gotoh, e non è che sega le corde, è che le corde si sfilano nel senso che sono perfette, senza danni, solo che mi resta la pallina dentro lo stoptail, senza corda, e la corda intera sulla meccanica alla paletta
impossibile che capitino corde difettose solo a te...dovresti vedere dove tocca la corda in tutte le parti al ponte e individare qual'è il problema...prova a far passare le corde sopra come nel primo link che ti ho inviato...
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
son riuscito a risolvere, lo stop tail aveva perso un po di cromatura nel foro e quindi mi "segava una spira, facendo sfilare la corda, lo ho limato delicatamente e adesso, provvisoriamente, ci ho messo una guaina di gomma che impedisce il contatto con lo spigolo, tra poco mi compro lo stoptail nuovo! grazie a tutti x i consigli