Corde Per Drop C
- Jimi_Shadow
- Quasi uno di noi

salve rockers, vorrei da voi un consiglio sulla misura e marca di corde per accordare la chitarra in c. ho sempre suonato in standard, al massimo con il re al basso, con le d'addario 9-42.
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
Che chitarra usi?\n\nIo con una scala fender uso delle ernie ball 11-54 e comunque la tensione è minore rispetto a delle 10-46 accordate in E standard..
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
11-54, poi vedi tu come ti trovi. Di marca andrei sulle Ernie ball ma è una questione di gusti
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
- Jimi_Shadow
- Quasi uno di noi

\n\ndevo montarle sulla yamaha rgx, grazie del consiglio\n\nPippozz ha scritto:Che chitarra usi?\n\nIo con una scala fender uso delle ernie ball 11-54 e comunque la tensione è minore rispetto a delle 10-46 accordate in E standard..
\n\ngrazie della dritta ora le ordinoCoB ha scritto:11-54, poi vedi tu come ti trovi. Di marca andrei sulle Ernie ball ma è una questione di gusti
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
la daddario fa dei bassi sciolti che puoi usare sulle scordature\nio ho provato lo .070per il C ed è potentissimo (trovi anche .080)
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...