Corde
Ciao a tutti, molto piacere. Sono venuto qui sperando di trovare qualche aiuto e magari chiuacchierare un po' dato che non conosco nessun chitarrista (apparte me).. Cosa ne pensate delle corde DR? Io avevo intenzione di prendere una muta di queste http://www.drstrings.com/catalog/alexi- ... nature-set ma sostituire la corda più grossa con una di queste (dato che non c'è di quella dimensione) http://www.drstrings.com/catalog/ddt-electric-strings La cosa è fattibile o magari queste ultime sono fatte in materiale diverso e quindi non sarebbe proprio il massimo da fare? Magari mi prendo un'altra marca. Grazie! 
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Ciao, ti invito a presentarti nella sezione Welcome to the Jungle.\n\nComunque non ho ben capito cosa vorresti frare, nelle pagine da te linkate ci sono diverse cordiere e non ho capito quale ti interessa.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
che scalatura ti servirebbe?
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
Ciao e grazie, mi presento subito. Avevo intenzione Di sostituire le corde alla mia chitarra accordata in Re con il drop Do e utilizzare il set di Alexi Laiho ( nel primo link) Signature \n\nSAL-10 (10-56) e sostituire la prima corda con una scalatura 60 presa dalla serie DropDownTuning (link 2). Siccome credo siano come 2 serie diverse, non so se si possano mischiare come facevo per esempio con D'addario. Cosa mi dite poi delle corde DR se le avete mai provate?
la 60 è esagerata per il do...io anche uso la drop d e la 0.56 regge benissimo
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
SIsi ci credo che regge, ma io ho un 'altra chitarra accordata tutta in C e non solo il drop e la calibro 62 sulla prima corda suona tutta un'altra cosa
Però la serie DR drop tuning è tutta troppo grossa, secondo te potrei mischiarle? Dovrebbe esserte ok...
le ddt non le conosco ma la differenza non si dovrebbe notare tra queste 2 mute...