Cosa Accadra' Nel 2012?
Ci sara' qualche nuovo marchio, chi sara' risucchiato da Fender e Gibson e tutto il panorama "Chitarristico" oltre a nuove band dove prevarra' il chitarrista e non il cantante. Insomma cosa bolle in pentola?\n\nSono confuso da quando ho letto svariati post dove indicano Ibanez come terzo polo
In quanto a quote di mercato, Ibanez è già il terzo polo.\nLa politica commerciale aggressiva che portano avanti da più di 20 anni sta dando i suoi frutti da un bel po'.\nNon è invece politica di ibanez assorbire altri marchi (come invece tende a fare Fender).
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
\n\nChi dice che non assorbirebbe altri marchi se avesse piu' liquido? La sparo non conosco Ibanez.Ian ha scritto:In quanto a quote di mercato, Ibanez è già il terzo polo.\nLa politica commerciale aggressiva che portano avanti da più di 20 anni sta dando i suoi frutti da un bel po'.\nNon è invece politica di ibanez assorbire altri marchi (come invece tende a fare Fender).
più che altro, non l'ha mai fatto.\n\nNon vedo poi quali marchi potrebbero assorbire. La loro produzione è molto vasta e copre bene o male tutto il mercato. Le caratteristiche dei loro strumenti sono molto distintive, e puntano molto sulle signature (dove raramente sbagliano). Con quelle, trascinano tutti gli altri modelli.\n\nFra l'altro, le Ibanez vengono spacciate come chitarre da metal. Il che è abbastanza vero, se non fosse che i gruppi metal più rinomati bene o male restano su ESP e Jackson, e l'uso di ibanez è un evento abbastanza raro. Ibanez è invece molto più orientata sul rifornimento di strumenti per i cosiddetti virtuosi (Vai, Satriani, Timmons, Li, etc etc etc)... e questo credo sia sufficiente per tenerli impegnati un bel po'.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
si, sono d'accordo con Ian, ormai i marchi hanno una loro precisa identità, non sappiamo da qui a dieci anni quali strategie aziendali adoteranno, certo è che in termini così brevi (2012) non cambierà nulla...
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
- hardcore_ra
- Nuovo utente

Anche io quoto in tutto Ian, Ibanez ha una chitarra per tutto o quasi, inoltre oltre che coprire quasi tutti i generi, copre anche tutte le fasce di prezzo, cosa che Fender e Gibson non fanno direttamente (usano Squire e Epiphone per intenderci). Quindi non ha motivo di assorbire altri marchi, a meno che non voglia far fuori della concorrenza.
[color=#FF0000][b][size=100]Chitarra[/size][/b][/color][b][color=#FF0000]:[/color][/b] Ibanez RG350EX\n[b][color=#FF0000]Ampli:[/color][/b] Peavey Vypyr 15\n[b][color=#FF0000]Plettro:[/color][/b] Fender XH 1.14mm, Ibanez Paul Gilbert\n[b][i]"[/i][/b] [b]B[/b]ut how we survive, is what makes us who we are [b][i]"[/i][/b]\n [i][b]S[/b]urvive[/i] - [b]R[/b]ise [b]A[/b]gainst\n:rock:\n[img]http://img502.imageshack.us/img502/7669/4204.png[/img]\n[img]http://img718.imageshack.us/img718/7327/6542.png[/img]
\n\nHo capito, meglio chiedere ed avere risposte chiare. Dovro' informarmi un po' su questo terzo polo.Ian ha scritto:più che altro, non l'ha mai fatto.\n\nNon vedo poi quali marchi potrebbero assorbire. La loro produzione è molto vasta e copre bene o male tutto il mercato. Le caratteristiche dei loro strumenti sono molto distintive, e puntano molto sulle signature (dove raramente sbagliano). Con quelle, trascinano tutti gli altri modelli.\n\nFra l'altro, le Ibanez vengono spacciate come chitarre da metal. Il che è abbastanza vero, se non fosse che i gruppi metal più rinomati bene o male restano su ESP e Jackson, e l'uso di ibanez è un evento abbastanza raro. Ibanez è invece molto più orientata sul rifornimento di strumenti per i cosiddetti virtuosi (Vai, Satriani, Timmons, Li, etc etc etc)... e questo credo sia sufficiente per tenerli impegnati un bel po'.
\n\nAnche questo è vero ma le sorprese negative o positive sono sempre dietro l'angolo.sasix79 ha scritto:si, sono d'accordo con Ian, ormai i marchi hanno una loro precisa identità, non sappiamo da qui a dieci anni quali strategie aziendali adoteranno, certo è che in termini così brevi (2012) non cambierà nulla...
\n\nLa Fender ha modelli piu' economici delle 026; sono le 032 che, visti i prezzi, le costruiranno nelle foreste del Vietnam con operai pagati a ciotole di riso.hardcore_ra ha scritto:Anche io quoto in tutto Ian, Ibanez ha una chitarra per tutto o quasi, inoltre oltre che coprire quasi tutti i generi, copre anche tutte le fasce di prezzo, cosa che Fender e Gibson non fanno direttamente (usano Squire e Epiphone per intenderci). Quindi non ha motivo di assorbire altri marchi, a meno che non voglia far fuori della concorrenza.
- hardcore_ra
- Nuovo utente

\n\nPotresti darmi qualche info in più? Non ne sapevo niente...MAX62 ha scritto:\n\nLa Fender ha modelli piu' economici delle 026; sono le 032 che, visti i prezzi, le costruiranno nelle foreste del Vietnam con operai pagati a ciotole di riso.hardcore_ra ha scritto:Anche io quoto in tutto Ian, Ibanez ha una chitarra per tutto o quasi, inoltre oltre che coprire quasi tutti i generi, copre anche tutte le fasce di prezzo, cosa che Fender e Gibson non fanno direttamente (usano Squire e Epiphone per intenderci). Quindi non ha motivo di assorbire altri marchi, a meno che non voglia far fuori della concorrenza.
[color=#FF0000][b][size=100]Chitarra[/size][/b][/color][b][color=#FF0000]:[/color][/b] Ibanez RG350EX\n[b][color=#FF0000]Ampli:[/color][/b] Peavey Vypyr 15\n[b][color=#FF0000]Plettro:[/color][/b] Fender XH 1.14mm, Ibanez Paul Gilbert\n[b][i]"[/i][/b] [b]B[/b]ut how we survive, is what makes us who we are [b][i]"[/i][/b]\n [i][b]S[/b]urvive[/i] - [b]R[/b]ise [b]A[/b]gainst\n:rock:\n[img]http://img502.imageshack.us/img502/7669/4204.png[/img]\n[img]http://img718.imageshack.us/img718/7327/6542.png[/img]
Ti scrivo i codici qualora volessi comprare Fender,ma ricorda, deve rilasciarti la Fender Card dove c'è scritto quanto segue:\n\n010_011: American Standard, Deluxe e Vintage\n\n013: Made in Mexico\n\n015: Custom Shop\n\n026: Squier\n\n032: Provengono da paesi tipo Filippine o altro con operai pagati con ciotole di riso.\nLe 032 le trovi in versione Strato e Tele con legni scadenti.\nRiproducono perfettamente Les Paul e 335 piu' una serie di manici incollati. Se ti interessa una Les Paul Fender o altro chiedimi il modello
- hardcore_ra
- Nuovo utente

Grazie mille, non sapevo che esistessero Fender a così basso costo, Ma non ho capito una cosa: sono Fender vere proprie tipo le mexico, o sono delle Squire ancora più scadenti? Perchè se sulla paletta ci fosse scritto Fender, la Squire non avrebbe più un motivo di esistere o mi sbaglio?
- Jimi_Shadow
- Quasi uno di noi

charvel anche sembra tornata sul mercato con le so cal e san dimas
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
\n\nLa paletta ha scritto Fender ma non è detto che siano piu' scadenti delle Squier.hardcore_ra ha scritto:Grazie mille, non sapevo che esistessero Fender a così basso costo, Ma non ho capito una cosa: sono Fender vere proprie tipo le mexico, o sono delle Squire ancora più scadenti? Perchè se sulla paletta ci fosse scritto Fender, la Squire non avrebbe più un motivo di esistere o mi sbaglio?
\n finalmante ho capito queste sigle....MAX62 ha scritto:Ti scrivo i codici qualora volessi comprare Fender,ma ricorda, deve rilasciarti la Fender Card dove c'è scritto quanto segue:\n\n010_011: American Standard, Deluxe e Vintage\n\n013: Made in Mexico\n\n015: Custom Shop\n\n026: Squier\n\n032: Provengono da paesi tipo Filippine o altro con operai pagati con ciotole di riso.\nLe 032 le trovi in versione Strato e Tele con legni scadenti.\nRiproducono perfettamente Les Paul e 335 piu' una serie di manici incollati. Se ti interessa una Les Paul Fender o altro chiedimi il modello
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
MAX62 ha scritto:\n\nLa paletta ha scritto Fender ma non è detto che siano piu' scadenti delle Squier.hardcore_ra ha scritto:Grazie mille, non sapevo che esistessero Fender a così basso costo, Ma non ho capito una cosa: sono Fender vere proprie tipo le mexico, o sono delle Squire ancora più scadenti? Perchè se sulla paletta ci fosse scritto Fender, la Squire non avrebbe più un motivo di esistere o mi sbaglio?
\n\n6 sigle sono 12 euro. ti ho fatto un buon prezzo, cosi' se vai in negozio con i tuoi amici te le tiri un po'.fab_io ha scritto:\n\n\n finalmante ho capito queste sigle....MAX62 ha scritto:Ti scrivo i codici qualora volessi comprare Fender,ma ricorda, deve rilasciarti la Fender Card dove c'è scritto quanto segue:\n\n010_011: American Standard, Deluxe e Vintage\n\n013: Made in Mexico\n\n015: Custom Shop\n\n026: Squier\n\n032: Provengono da paesi tipo Filippine o altro con operai pagati con ciotole di riso.\nLe 032 le trovi in versione Strato e Tele con legni scadenti.\nRiproducono perfettamente Les Paul e 335 piu' una serie di manici incollati. Se ti interessa una Les Paul Fender o altro chiedimi il modello(me lo sto sbattendo in testa da solo!!!)
\n\nMAX62 ha scritto:\n\n6 sigle sono 12 euro. ti ho fatto un buon prezzo, cosi' se vai in negozio con i tuoi amici te le tiri un po'.fab_io ha scritto:\n\n\n finalmante ho capito queste sigle....MAX62 ha scritto:Ti scrivo i codici qualora volessi comprare Fender,ma ricorda, deve rilasciarti la Fender Card dove c'è scritto quanto segue:\n\n010_011: American Standard, Deluxe e Vintage\n\n013: Made in Mexico\n\n015: Custom Shop\n\n026: Squier\n\n032: Provengono da paesi tipo Filippine o altro con operai pagati con ciotole di riso.\nLe 032 le trovi in versione Strato e Tele con legni scadenti.\nRiproducono perfettamente Les Paul e 335 piu' una serie di manici incollati. Se ti interessa una Les Paul Fender o altro chiedimi il modello(me lo sto sbattendo in testa da solo!!!)
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...