customizzare yamaha pacifica 212vqm
Sì intendevo in mezzo...beh secondo me è una spesa un pò inutile, magari potresti guardare qualcosa nell'usato
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
ragazzi,dopo aver finalmente effettuato le modifiche sulla mia pacifica,voglio darvi le mie impressioni....ricapitolando,ho montato un seymour duncan little 59' al manico e un JB al ponte (entrambi usati per una spesa di 90 euro totali). ho cambiato il capotasto con uno in osso,abbassato l action,e montato corde elixir....sin da subito sono rimasto colpito dal suono pulito del 59',molti lo giudicano sonoramente "chiuso",ma è proprio quel chiuso che a me piace tanto e lo rende "caldo"...molto blues direi...mentre il JB non ha bisogno di presentazioni...è un pickup a mio avviso fantastico,potente ma non troppo,adatto a tutti i generi musicali. il capotasto in osso infine,ha dato un tocco si sustain in più che non guasta mai
....beh,che dire...per la spesa totale (chitarra nuova,pickup usati,manodopera liutaio) inferiore a 400 euro,credo di aver messo su un ottima chitarra...a mio avviso superiore a qualche mexico standard......che ne dite?? datemi le vostre impressioni!!! 
Ibanez 2350 custom '74/yamaha pacifica 212 vqm- seymour duncan little 59' neck e JB bridge\hamer korea 94'/jazzmaster copia liuteria/fendercd60CE natural\eko ranger 12 '73/peavey composer ukulele\H B copia jazz bass 1970/basso yamaha trbx174 exotic wood/ blackstar HT1