Dopo Quanto Tempo Siete Rimasti Soddisfatti?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Maggot
Moderatore
Moderatore

28/ago/2011, 21:45

Qualche settimana fa, quando suonando sono entrato talmente tanto nella canzone da emozionarmi come non mi era mai successo, avevo anche sbagliato una parte ma mi sentivo sollevato.\nDel mio modo di suonare comunque non sono soddisfatto, ho iniziato circa 4 anni fa.
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
CoB
Amministratore
Amministratore

29/ago/2011, 06:56

Quando imparai l'assolo di Nothing else matters dei Metallica e di Blood Brothers degli Iron, suonavo da qualche mese ma per me fu una tappa importante
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
usu83
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

29/ago/2011, 09:32

magiscian ha scritto:Quando riuscii a fare Tornado of souls ;) ...
:evil: \n\nEd il primo live serio (per me fu il secondo col mio gruppo attuale)
My Guitars [b]Jackson Rx10d RR[/b] - [b]Epiphone Les Paul Prophecy Ex - LM-SR-SB [/b] - [b]Epiphone Sg G400[/b]\nMy Effects [color=#BF4000][b]Boss Ml2 Metal Core[/b] - [b]Berhinger Hell Babe Wha - Ibanez LU20 tuner[/b] - [b]Beta Aivin DD2[/b] - [b]Beta Aivin HM-100[/b] - [b]Boss NS-2[/b][/color]\nMy Amp [color=#4080FF] [b]Testata Laney Tf800[/b] - [b]Cassa Laney 4C12[/b][/color]
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Contatta:

29/ago/2011, 10:53

la prima soddisfazione è stata quando ho inserito il jack nella chitarra e nell'amplificatore per la prima volta...\nda li in poi ogni giorno è stata una soddisfazione, dal primo accordo che sono riuscito a fare, alla scoperta del giro di do fino agli odierni progressi... \nquesto per dirti che per essere soddisfatti non bisogna diventare subito Steve Vai, ma ogni piccolo mattoncino che aggiungi devere renderti orgoglioso, e invogliarti ad aggiungerne sempre di nuovi!La chitarra e la musica ti regalerà infinite soddisfazioni ;)
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi

29/ago/2011, 11:24

sasix79 ha scritto:la prima soddisfazione è stata quando ho inserito il jack nella chitarra e nell'amplificatore per la prima volta...\nda li in poi ogni giorno è stata una soddisfazione, dal primo accordo che sono riuscito a fare, alla scoperta del giro di do fino agli odierni progressi... \nquesto per dirti che per essere soddisfatti non bisogna diventare subito Steve Vai, ma ogni piccolo mattoncino che aggiungi devere renderti orgoglioso, e invogliarti ad aggiungerne sempre di nuovi!La chitarra e la musica ti regalerà infinite soddisfazioni ;)
\n\nSasix for president! [off]
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Contatta:

29/ago/2011, 11:40

wow\n:oops:
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
Andry
Uno di noi
Uno di noi

29/ago/2011, 12:25

Cio' che mi demotiva è appunto vedere tutta la gente che è migliore di me,e vedere tutti quei fantastici assoli velocissimi mentre io riesco a fare canzoni semplici come iron man, paranoid, tra l'altro senza l'assolo .-.\nPoi odio la mia chitarra e ciò non mi invita a prenderla xD
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Contatta:

29/ago/2011, 13:06

guarda puoi essere sicuro che tutti i chitarristi che sono più bravi di te e fanno assoli iperveloci e tecnici anni addietro si sono cimentati a suonare paranoid, ironman, i brani dei nirvana ecc.ecc. e a loro volta vedevano gente più brava suonare brani più complessi... è una ruota, non si nasce imparati, si deve andare per gradini è inevitabile, non farti prendere dallo sconforto per queste cose!!! ;)
CoB
Amministratore
Amministratore

29/ago/2011, 13:13

Andry ha scritto:Poi odio la mia chitarra e ciò non mi invita a prenderla xD
\n\nEresia!\n\nScherzi a parte, tu non odi la tua chitarra...odi il fatto di non riuscire a suonarla come vorresti, e sei convinto che sia colpa sua. Bene, non è così. Arriverai anche tu a suonare assoli veloccisimi, senza per questo dover cambiare chitarra
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
walter
Uno di noi
Uno di noi

29/ago/2011, 13:19

sasix79 ha scritto:guarda puoi essere sicuro che tutti i chitarristi che sono più bravi di te e fanno assoli iperveloci e tecnici anni addietro si sono cimentati a suonare paranoid, ironman, i brani dei nirvana ecc.ecc. e a loro volta vedevano gente più brava suonare brani più complessi... è una ruota, non si nasce imparati, si deve andare per gradini è inevitabile, non farti prendere dallo sconforto per queste cose!!! ;)
\nPosso solo quotare :aug:
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Andry
Uno di noi
Uno di noi

29/ago/2011, 14:03

CoB ha scritto:
Andry ha scritto:Poi odio la mia chitarra e ciò non mi invita a prenderla xD
\nScherzi a parte, tu non odi la tua chitarra...odi il fatto di non riuscire a suonarla come vorresti, e sei convinto che sia colpa sua. Bene, non è così.
\n\nPenso che hai ragione.. Pero' è anche vero la mia chitarra non mi piace comunque ... Una squier modello di fascia piu' bassa esistente.. Action altissima e non mi piace lo smusso dove si incastra il manico
mattew93
Nuovo utente
Nuovo utente

29/ago/2011, 19:24

Sinceramente la più grande soddisfazione che esista per me è stato iniziare a suonare, da allora ho aggiunto un tassello fondamentale alla mia vita... Parlando delle piccole soddisfazioni sicuramente la prima è stata riuscire a fare qualche piccolo pezzo di canzone o magari qualche canzoncina semplice.. Però devo ammettere che la vera soddisfazione è suonare davanti a un pubblico e vederlo apprezzare il tuo lavoro, quella si che è veramente una soddisfazione impagabile, ti fa sentire al settimo cielo e ti fa venire voglia di esclamare: "Si, finalmente anche loro provano l'emozione che ho provato e provo tutt'ora io!".
nick45
Nuovo utente
Nuovo utente

29/ago/2011, 21:55

Ciao,\nla prima volta è stato dopo una lezione, a 8 anni, ho suonato su una corda un motivetto da bambini, mi sembra l'inizio de "Il silenzio"... i miei che si complimentavano come se avessero avuto di fronte Segovia!\nDopo tanti anni non mi esalto se faccio cose straordinarie (non molte eh!) e non mi abbatto se non riesco a suonare cose facili: se mi sono impegnato e sono migliorato anche solo un pochino mi ritengo soddisfatto così.\nSe poi ci esce un contratto per accompagnare in tourneè David Bowie, tanto meglio :)\n\nCiao\nNick
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (F.Zappa)
UnRocker
Nuovo utente
Nuovo utente

30/ago/2011, 11:18

dopo 1 anno di esercizi: volevo acquistare gli stessi movimenti della mano sul neck dei chitarristi bravi e lo stesso sound di Blood Brothers compreso l'assolo. Feci un video di me che suonavo la chitarra e ho notato che andavo abbastanza bene :) persevera [guitar2]
Rispondi