Dubbio Su Modello Jackson Rx10
Ciao Ragazzi\nNel 2000 comprai una Jackson Rhandy Rhoads Rx10D pagandola circa 900.000 lire.\nApparentemente il prezzo è quello corretto ma mi sono sorti alcuni dubbi guardando la Rx10D del mio bassista (pagata 600.000 lire anche lei nel 2000-2001)\nHo notato delle differenze nell'hardware e nella produzione che ora vi vado ad elencare\nIo: ponte floyd rose licensed e meccaniche cromate prive di marchio\nLui: ponte floys rose licensed e meccaniche marchiate jackson\nIo: scritta sul manico MADE IN INDIA (so che le x series non sono SOLO giapponesi)\nLui: scritta sul manico MADE IN JAPAN \nI pickup sono duncan designed per entrambi (tipico delle x series)\nLa sua ha un suono molto + acuto della mia che ha dei bassi molto + aggressivi ma entrambe sono abbastanza "roboanti" quando spingiamo con la distorsione\nComplessivamente mi trovo ottimamente con la mia chitarrina ma volevo capire da qualcuno + esperto di me se all'epoca fui fregato, se il mio è un modello magari un pelo superiore o se il mio bassista ha semplicemente fatto un affare.
Mah difficile risponderti così su due piedi, anche perchè parliamo di 10 anni fa...ti posso dire che in teoria i modelli made in Japan sono migliori degli altri, arrivando ogni tanto a rivaleggiare con quelli made in USA (parlo di produzione passata). Ad ogni modo l'unica differenza sostanziale che vedo è questa, le meccaniche non firmate non sono certo un problema. \nSecondo me la sua è di produzione successiva alla tua, anche se non capisco la differenza di prezzo così sostanziale
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
Grazie COB hai già fugato alcuni miei dubbi.\nFondamentalmente il modello della chitarra è quello, lui l'ha solo pagata 300.000 lire in meno (fortunello)\nGrazie mille ancora!
My Guitars [b]Jackson Rx10d RR[/b] - [b]Epiphone Les Paul Prophecy Ex - LM-SR-SB [/b] - [b]Epiphone Sg G400[/b]\nMy Effects [color=#BF4000][b]Boss Ml2 Metal Core[/b] - [b]Berhinger Hell Babe Wha - Ibanez LU20 tuner[/b] - [b]Beta Aivin DD2[/b] - [b]Beta Aivin HM-100[/b] - [b]Boss NS-2[/b][/color]\nMy Amp [color=#4080FF] [b]Testata Laney Tf800[/b] - [b]Cassa Laney 4C12[/b][/color]