Effetto usato "qui"

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Contatta:

08/feb/2014, 11:55

Domanda "banale" assai, ma ho dei dubbi...\n\nhttp://www.youtube.com/watch?v=38zmdwd5K3E\n\nsul solo, a 2:15, che effetti sono usati?\ne sto sound è "semplicemente" dovuto alle caratteristiche della Ibanez in questione?\ngrazie
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
ziaccio
Moderatore
Moderatore

08/feb/2014, 13:16

Madò che tipi...\nComunque direi di prima botta solo un minimo di delay e FORSE un harmonizer (ma molto probabilmente avrà riregistrato a parte l'armonizzazzione) non mi sembra ci sia altro ma potrei tranquillamente sbagliarmi.
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo

08/feb/2014, 16:38

Bé l'harmonizer ci può stare. Comqunque che montati xD
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Contatta:

09/feb/2014, 06:58

ah, ok!\n\nallora "quel" sound, a parte sti "normali" effetti (credevo altro...) è semplicemente quello di quella ibanez...?!\npensavo qualcosa di più complesso e non chiedetemi perché :D\nche poi forse mi sono risposto anche allo stesso quesito su altri video che "suonavano" simili...\n\nso che era una domanda da esordienti, ma venendomi appunto sta domanda, e non essendoci topic al riguardo, non sapevo dove porla... :? \n\nehm...\n\ngrazie e "scusate"...\n\nps: sto video visto per caso, ma sto pezzo suona bene, molto old school, secondo me...peccato per le tastiere... :! \ne ..."sbrem"... alla cantante... 8)
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Ian
Amministratore
Amministratore

09/feb/2014, 10:45

pickup al manico, e setup del suono alla petrucci tanto per capirci ;) \n\nerano anni che non sentivo un pezzo così noioso :-P
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Rispondi