epiphone les paul

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
emilianoooo
Nuovo utente
Nuovo utente

14/mar/2013, 13:46

salve gente,\nvorrei comprarmi come da titolo un epiphone les paul, posseggo gia una stratocaster però per suonare jimmy page mark knopfler (versione solista) e altri ancora ho bisogno di una les paul, mi dite che differenza c'è, a livello di suono, tra queste due? non credo che la differenza di prezzo sia solo per la verniciatura. \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_epiphone ... sigliatemi anche qualche les paul che non superi i 700/800 euro che sia buona, anche in rapporto qualita-prezzo
walkend
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Contatta:

14/mar/2013, 14:06

mmm , mark knopfler con una les paul è raro da vedere , solo da brothers in arms in poi , si è concesso al sound les pauliano , comunque : la epiphone standard è una standard , finiture al minimo sindacale , la les paul ultra dovrebbe essere un pò più curata e monta il piezo in più ti consente di miscelare il suono acustico a quello dei pick up utilizzandoli entrambi
clicca qui!!! -> https://www.facebook.com/pages/LuciDa-Crash/1555213591394296?fref=ts
walkend
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Contatta:

14/mar/2013, 14:10

comunque , a parità di prezzo , ripiegherei su una vintage v 100 , finiture giuste e degne , meccaniche e pick up wilkinson (meglio sicuramente della roba anonima montata su certe epiphone) e si rimane sui 300-400 euro , andando in sù , sui 600-700 ci sono le gibson , ma io mi sto ancora informando su come suonano...=)
clicca qui!!! -> https://www.facebook.com/pages/LuciDa-Crash/1555213591394296?fref=ts
pacifico
Strimpellatore
Strimpellatore

15/mar/2013, 19:30

non so perchè ma le epiphone non mi convincono....al tuo posto punterei su altri marchi meno conosciuti ma altrettanto validi....ma non perchè epiphone faccia cattive chitarre;magari suoneranno anche bene. ma a me non convincono....ovviamente è una considerazione personale che non deve influenzare le tue scelte/gusti...
Ibanez 2350 custom '74/yamaha pacifica 212 vqm- seymour duncan little 59' neck e JB bridge\hamer korea 94'/jazzmaster copia liuteria/fendercd60CE natural\eko ranger 12 '73/peavey composer ukulele\H B copia jazz bass 1970/basso yamaha trbx174 exotic wood/ blackstar HT1
Alessandro wylde
Strimpellatore
Strimpellatore

19/giu/2013, 21:52

ciao io ho avuto una epiphone les paul standard come suono non e' male ma l'hardware l'ho dovuto cambiare tutto.... non teneva l'accordatura,il capotasto fatto male ,ecc\n\ncomunque il suono era buono
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
Rispondi